11/03/2010, 16:20
Per quanto mi riguarda non mi interessa averla, non escludo mai nulla finché non si dimostra il contrario.La prova che quelle erano stelle non l'avrai mai
Infatti ho pensato anche questo.altrimenti dovremmo dare per scontato che l'operatore riesca costantemente a tener puntato un soggetto che ha repentini cambi di direzione.
Il "calore" non è un'entità astratta ma "gas" caldo (prodotto dal combustibile+aria aspirata dalle turbine) soggetto a tutte la forze fisiche compreso il vento: secondo te l'asciugacapelli come funziona?Mai pensato che il calore del getto possa essere "trasportato dal vento"
11/03/2010, 16:24
Di galassie e galassiette ne avrai un pacco!Io mi occupo di ricerca di supernovae, quindi di immagini ne ho tantissime.
11/03/2010, 16:28
Italo ha scritto:
Di galassie e galassiette ne avrai un pacco!Io mi occupo di ricerca di supernovae, quindi di immagini ne ho tantissime.
11/03/2010, 16:47
M81 se non erro! C'è una bella differenza tra la mia analogica e questa: potenza del digitale! Pensare che sono stato tra i primi a sperimentare e apprezzare le possibilità dei primi Cooled CCD monocromatici importati dagli USA presso l'osservatorio del locale gruppo astrofili.Qualcuna
Io le ho fatte "tutte" per divertimento! Anch'io in Ha su nebulose con filtro in gelatina wratten 24 e pellicola Hypered TP2415 e 6415 ma cercando di ottenere il massimo del dettaglio, che ai tempi della guida visuale non era facile ottenere.La maggior parte in HAlpha, ma alcune come questa, le ho fatte per divertimento.
11/03/2010, 19:33
Italo ha scritto:Per quanto mi riguarda non mi interessa averla, non escludo mai nulla finché non si dimostra il contrario.La prova che quelle erano stelle non l'avrai mai
Italo ha scritto:
Infatti ho pensato anche questo.altrimenti dovremmo dare per scontato che l'operatore riesca costantemente a tener puntato un soggetto che ha repentini cambi di direzione.
Italo ha scritto: Il "calore" non è un'entità astratta ma "gas" caldo (prodotto dal combustibile+aria aspirata dalle turbine) soggetto a tutte la forze fisiche compreso il vento: secondo te l'asciugacapelli come funziona?