Cita:
Vrillon ha scritto:
L'ufologia non deve per forza essere un scienza esatta come la matematica, se per ufologia intendete lo studio di qualcosa che non credete che esista come potreste analizzare oggetti non identificabili che non potrete mai avere a portata di mano per studiarli come si dovrebbe fare in una scienza esatta?
E' no. L'ufologia DEVE diventare una scienza esatta. Perchè fino a quando non lo diventerà, chiunque potrà dire che sono tutte sciocchezze, perchè di PROVE CERTE non ce ne sono. Come hai detto giustamente ci sono INDIZI. Ma non prove!
Cita:
Vrillon ha scritto:
Partendo quindi dal presupposto che gia' sapete che non avrete mai le prove concrete di cio' che cercate, l'ufologia resta solo uno studio inutile se inteso come studio di qualcosa che non potrete mai analizzare concretamente, mentre sarebbe giusto pensare all'ufologia come la divulgazione dell'idea che gli alieni esistono facendolo sapere a tutto il mondo con prove indiziarie cumulabili che nella loro vasta quantita' dimostrano in modo inoppugnabile che loro esistono e sono sulla Terra dall'inizio dei tempi.
Concordo in parte. Bisogna comunque concordare che anche se esistono moltissimi indizi, questi non formano comunque una prova.
Oltretutto sono convinto che prima o poi la PROVA concretà arriverà. Non sono sicuro di vivere abbastanza a lungo, ma sono convinto che prima o poi ci apparirà.
Cita:
Vrillon ha scritto:
Cercare di far capire alla massa che le religioni sono un inganno e che la realta' e' ben diversa da quello che potevano immaginare sarebbe il compito primario dell'ufologia
E questa da dove salta fuori? Il compito primario dell'ufologia è dimostrare che esistono esseri extraterrestri e che visitano la terra. Il discorso "religione" viene a seguire. Ed oltretutto non è neanche necessariamente collegato. Infatti pensa se arrivassero degli alieni e veniamo a sapere che anche loro credono in una qualche forma di dio. Sai come ci rimarrebbero male molti di quelli che pensano che le religioni siano un inganno?
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Per questo a mio parere bisogna vedere anche i "colori" e non solo bianco o nero.
Cita:
Vrillon ha scritto:
La mia proposta e' quella di togliervi dalla mente i dubbi sull'esistenza aliena, e cominciare a cercare le risposte vere e di farne propaganda anche a rischio di essere derisi, c'e' necessita' che il mondo apra gli occhi e veda cio' che gli e' stato sempre nascosto e di cui non e' a conoscenza, all'inizio derideranno, ma col tempo si renderanno conto di essere stati degli stolti a non credere e quando la maggioranza credera' i pochi rimasti si sentiranno derisi da chi crede e la forza passera' nelle mani di quest'ultimi..
Questo viene già fatto giornalmente su forum e siti ufologici. Il problema è che la tematica non interessa a tutti

Cita:
Vrillon ha scritto:
I miei stessi parenti mi dicono che sto' impazzendo con sti' UFO, e il mio pensiero va' alla frase "Parenti - Serpenti" che non ricordo chi aveva menzionato in un film.
Invece in questo caso se fossi in te darei retta ai parenti, e te lo dico per esperienza personale. Perchè se te lo dicono significa che vedono che per te sta diventando un ossessione, e ti assicuro che "studiare" l'ufologia da ossessionato è la cosa più sbagliata che puoi fare.
Se fossi in te mi prenderei una "vacanza" dall'ufologia. Qualche mese è più che sufficiente e vedrai che dopo riuscirai ad organizzare meglio questa materia
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Cita:
Vrillon ha scritto:
Avete la paura di essere derisi e di perdere la vostra reputazione fra amici, conoscenti, colleghi di lavoro? Dimenticate che siete parte di una comunita' in fase crescente che deve essere la vostra forza di pensiero, e tenere in mente che cio' che cercate di fare e' la cosa piu' giusta che potreste fare in tutta la vostra vita, e' un atto eroico risvegliare le coscienze come Morpheus e Trinity in Matrix che cercano di risvegliare la gente addormentata nelle vasche di contenimento ad uso "batteria" per i ROBOTS (che impersonano i governi e le religioni).
Ecco, questo secondo me è decisamente da "paranoici".
Se vuoi un consiglio, metti da parte un po l'ufologia ed esci di più con gli amici.
Cita:
Vrillon ha scritto:
Potremmo fare un sondaggio fra tutti i membri di questo Forum con la domanda: VOI CREDETE FERMAMENTE ALL'ESISTENZA ALIENA SULLA TERRA?
Sarei curioso di sapere quanti pochi SI vedremmo nelle risposte!!!
La maggior parte sarebbero dei si invece.