I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

01/10/2009, 09:12

massrol ha scritto:

sai benissimo che ci sono stelle o pianeti che brillano molto piu di altri e comunque a me gli oggetti fotografati non sembrano essere gli stessi ma sembrano essere assolutamente diversi sia per luminosita sia per forma.uno potrebbe essere un uccello e l'altro un aereo

Ieri sera il soggetto è ricomparso, più o meno nella stessa posizone, questa volta c'era anche la luna.
Questo ovviamente esclude aerei e uccelli strani, per il semplice motivo che questi volano, mentre il soggetto, sembra rimanere stazionario.

Immagine:
Immagine
44,92 KB

Immagine:
Immagine
100,42 KB

Immagine:
Immagine
96,54 KB

K.
Ultima modifica di kopesh il 01/10/2009, 09:46, modificato 1 volta in totale.

01/10/2009, 16:12

kopesh ha scritto:

massrol ha scritto:

sai benissimo che ci sono stelle o pianeti che brillano molto piu di altri e comunque a me gli oggetti fotografati non sembrano essere gli stessi ma sembrano essere assolutamente diversi sia per luminosita sia per forma.uno potrebbe essere un uccello e l'altro un aereo

Ieri sera il soggetto è ricomparso, più o meno nella stessa posizone, questa volta c'era anche la luna.
Questo ovviamente esclude aerei e uccelli strani, per il semplice motivo che questi volano, mentre il soggetto, sembra rimanere stazionario.

Immagine:
Immagine
44,92 KB

Immagine:
Immagine
100,42 KB

Immagine:
Immagine
96,54 KB

K.

Se la luna e' quella piu' grande hai fotografato giove, ma la foto mi sembra al contrario, cioe' ieri sera giove era ad est della luna.

01/10/2009, 16:28

ma basta sminuire tutto !!! mamma che rabbia, se fosse stato giove se ne sarebbe acvcorto e non avrebbe postato le foto su UFOFORUM

01/10/2009, 17:23

Morlok ha scritto:
Se la luna e' quella piu' grande hai fotografato giove, ma la foto mi sembra al contrario, cioe' ieri sera giove era ad est della luna.

Quindi famme capi'.
In una foto le stelle sono perfettamente circoscritte, la luna pure ed invece "giove" se ne va a gironzolare a zig zag?

01/10/2009, 18:26

kopesh ha scritto:

Comunque, escluderei Giove che ieri sera aveva all'incirca questa posizione (come già detto da Morlok era a destra della Luna) ...e dubito che kopesh abbia ribaltato la foto...

Immagine:
Immagine
14 KB
Ultima modifica di 2di7 il 01/10/2009, 18:29, modificato 1 volta in totale.

01/10/2009, 18:47

se riappare costantemente ogni sera, munisciti di cavalletto, di una digitale con un buon zoom, meglio ancora una reflex. Possibilmente che abbia il telecomando in modo che per scattare non tocchi la macchina. Regola al meglio i tempi di esposizione, soprattutto se l'oggetto è in movimento e imposta un bel ISO400. (visto che è sera fai svariate prove).....

[:I]

dimenticavo: ecco le istruzioni per la tua digitale (in italiano)

http://diplodocs.it/manuale-istruzioni- ... %20ZOOM-_M

p.s. è vecchietta ma è tutta settabile in manuale, quindi cerca di settarla al meglio!!!
Ultima modifica di CRASH3 il 01/10/2009, 18:57, modificato 1 volta in totale.

01/10/2009, 20:01

Sfortunatamente non ho cavalletti ne le attrezzature fotografiche suggerite, quello che ho postato è il meglio che posso fare.

La posizione del soggetto è esattamente quella che si vede nelle foto.
Questa sera non ho la possibilità di verificare se è presente in quanto non sono a casa.

K.

01/10/2009, 21:58

hardman ha scritto:

Morlok ha scritto:

Quindi famme capi'.
In una foto le stelle sono perfettamente circoscritte, la luna pure ed invece "giove" se ne va a gironzolare a zig zag?

Quelle sulla foto non sono stelle, ma polvere sul sensore, la luce della luna e l'esposizione breve non permettono di riprendere le stelle.

Immagine:
Immagine
129,25 KB

Per ottenere l'immagine che vedi ho impiegato circa 2 ore di posa
Ultima modifica di Morlok il 01/10/2009, 22:06, modificato 1 volta in totale.

01/10/2009, 22:40

Per me è Giove.
Statisticamente parlando poi, il fatto di aver visto due volte in due sere di seguito lo stesso fenomeno mi sembra poco probabile, considerando anche che c'è gente che sta col naso all' insù anni e non vede nulla.
Questa ovviamente non è una prova, solo un piccolo appunto...

01/10/2009, 23:57

Morlok ha scritto:

Quelle sulla foto non sono stelle, ma polvere sul sensore, la luce della luna e l'esposizione breve non permettono di riprendere le stelle.

Nella pagina precedente ho chiesto le caratteristiche della macchina e delle foto, ti prego di rileggere la pagina precedente, dove l'autore mi ha espresso in modo inconfutabile che quei puntini sono stelle

Abbiamo
f/2.2
ISO 400
esposizione 1 s
In effetti per una macchina datata quella luminosita' e' un po una cosa ambigua,forse l'aiuta la focale larga,ma compaiono anche con la luce della luna.
Resta il fatto che l'autore asserisce che sono le stelle.
Ci fidiamo o lasciamo morire il 3d?

luna scattata con sony a350,sigma 300mm, esposizione 2 secondi...e di stelle nessuna traccia..forse a causa della focale stretta.

Immagine:
Immagine
66,02 KB
Ultima modifica di hardman il 02/10/2009, 00:37, modificato 1 volta in totale.

02/10/2009, 00:36

qua sempre reflex da 14 megapixel,3.2sec-f/6.3,iso200, expos +0,7step, lente sony 18/70 a 70mm equivalente a 105mm.
Le condizioni sembrano simili, foto croppata ed ottimizzata in contrasto e luminosita'.Qualcosa si vede,forse con f2.2 come impostato dall'autore delle foto qualcosa esce veramente.

Immagine:
Immagine
124,72 KB
Ultima modifica di hardman il 02/10/2009, 00:39, modificato 1 volta in totale.

02/10/2009, 09:02

hardman ha ragione: anche a me è capitato di scattare foto in condizioni analoghe, con luna (con cavalletto perchè non ho la mano ferma come kopesh!) e qualche stella si vede (intravede!)... anche se chiaramente, non è nulla di paragonabile alle foto spettacolari che scatta Morlok.

Complimenti Morlok! [:)] Posti sempre delle foto bellissime! [;)]

Anche se... vorrei aggiungere una cosa: un paio di puntini almeno mi sembrano pixel bucati... non sono un'esperta ma potrebbe essere?
Ultima modifica di 2di7 il 02/10/2009, 09:13, modificato 1 volta in totale.

02/10/2009, 09:53

tempo fa su questo forum lessi dell'esistenza di satelliti in orbita che volano a gruppi uniti da un cavo, potrebbe trattarsi di questi considerando la periodicità dell'evento?

02/10/2009, 09:59

Giove....senza ombra di dubbio

02/10/2009, 11:27

TNT ha scritto:

Giove....senza ombra di dubbio

No TNT, mettiamo Giove al giusto posto! [:)] Era ad est della Luna nella segnalazione del 30/09, assolutamente non può essere Giove.

Ripeto, sicuramente kopesh ad occhio vedeva anche delle stelle ma a me alcuni puntini sembrano pixel bucati. Per quanto riguarda il presunto oggetto, escludendo eventuale sporco dato che kopesh lo ha visto anche ad occhio, è abbastanza difficile capire cosa fosse... anche se a me da la sensazione (è solo una sensazione) che qualunque cosa fosse era in aria ad una certa quota e non nello spazio.
Rispondi al messaggio