I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

17/11/2009, 08:55

allora... nella prima foto c'è un punto sulla destra, avendo gli originali bisognerebbe ingrandirlo e verificare che cos'è

al minuto 1:28, quando dice che l'oggetto si sposta repentinamente a sinistra, sotto alla luce si vede un qualcosa con traiettoria verticale. Stessa cosa al minuto 1:34 e 1:46. Ma se ci fosse stato un oggetto che si spostava velocemente, non avrebbe dovuto vedersi nelle successive foto

per quanto riguarda l'oggetto, ha la forma più strana che abbia mai visto. [8)]

la storia non quadra

17/11/2009, 09:53

Pezzo d'alluminio per cucina che vola trasportato dal vento davanti alla finestra.
Per quanto riguarda le luci iniziali; riflessi del vetro.

17/11/2009, 10:13

Io dico che fino a che le foto non saranno analizzate non si può dire che siano vere ne false... ma a giudicare alcuni commenti mi sembra che alla fine se uno fa delle foto è meglio che se le tenga per se invece di essere tacciato per falsario prima che si abbia uno straccio di prova!

Comunque riporto il commento dell'utente CUYuryGagarin su youtube in cui dice questo:

Premesso che le fotografie forniteci dal Dott. Bellinzona sono attualmente al#65279; vaglio dei nostri esperti, mi sembra doveroso riportare alcuni dati: 1) le foto sono originali e non presentano alcuna manipolazione 2) sono state acquisite direttamente dal palmare del Dott. Bellinzona in formato originale 3) le foto sono state scattate tra le 6.45 e le 7.05 del mattino di domenica 15 novembre (il dott. Bellinzona nell'emozione si è sbagliato e ha scritto 14 novembre).
Ciò premesso, ci preme assicurare: A) sulla buona fede del Dott. Bellinzona il quale ci ha reso addirittura disponibile il suo palmare per una giornata intera per effettuare dei controlli; B) le coordinate GPS e i dati inclusi nei#65279; meta delle foto chiariscono in modo inequivocabile che l'evento si è verificato nel posto e nell'ora di cui alla testimonianza.
infine ci pare doveroso far notare che abbiamo almeno 10 testimonianze dell'evento. Il Dott. Bellinzona ci ha segnalato ulteriori testimonianze giuntegli attraverso Youtube e che provvederemo a vagliare.
L'evento è stato segnalato anche dal quotidiano locale Unione Sarda.

Ciò detto#65279; ci pare che alcuni commenti di sedicenti esperti lascino il tempo che trovano e dimostrano solo la voglia di mettere tutto a tacere. Ci domandiamo il perchè.

17/11/2009, 10:22

Bravo andreaabur.... azioniamo il cervello e...
semmai approfondiamo le cose prima di sputare sentenze.

17/11/2009, 10:42

Bravo andreaabur.... azioniamo il cervello e...
semmai approfondiamo le cose prima di sputare sentenze.

Già... purtroppo c'è gente che neanche se gli atterrasse un'astronave aliena davanti griderebbe al FAKE!!
E' davvero vergognoso leggere alcuni commenti su youtube... infatti ho postato anche io ed ecco la risposta che mi è arrivata:

Andreaabur:Io dico che fino a che#65279; le foto non saranno analizzate non si può dire che siano vere ne false... ma a giudicare alcuni commenti mi sembra che alla fine se uno fa delle foto è meglio che se le tenga per se invece di essere tacciato per falsario prima che si abbia uno straccio di prova!
Caro Marco grazie del tuo coraggio nel pubblicare le tue foto, ma a giudicare certi commenti indefinibili (non qui ma su youtube) mi chiedo quanti tengano per se filmati ancora più eclatanti invece di esporsi e prendersi insulti come stai facendo tu??
Comunque deve essere stato davvero emozionante...

BellinzonaMarco:Grazie Andrea.
Dubito e spero ardentemente che non ci capiti mai più nulla del genere, anche se queste cose ti fanno pensare. Ma se dovesse ricapitarci col cavolo che farò altre foto e col cavolo che le renderò pubbliche. Se è vero che#65279; i governi ci nascondono la verità su queste cose ti dico che fanno bene.

Io dico che fa bene... perché esporsi ancora alla pubblica gogna?? Meglio tenersi le foto per se come fanno tanti... e secondo me sono davvero tanti che hanno prove e non le msotrano per non essere insultati... davvero triste la cosa...

17/11/2009, 10:54

Lawliet ha scritto:

Pezzo d'alluminio per cucina che vola trasportato dal vento davanti alla finestra.

esatto!!!
a me sembra il cartone di una pizza!!!

davvero ci vedete un UFO! [:251]

17/11/2009, 11:03

esatto!!!

davvero ci vedete un UFO!

Ma tu sai cos'é un UFO???
E' un oggetto volante non identificato...
Non mi sembra che con certezza tu possa dire che è un cartone di pizza che vola... un aereo... un prototipo di aereo spia... oppure un'astronave aliena, quindi appunto è un UFO... o sbaglio?? Oppure tu hai la certezza che sia un cartone di pizza che vola, se è così portaci le prove... :-)

17/11/2009, 12:04

andreaabur ha scritto:

esatto!!!

davvero ci vedete un UFO!

Ma tu sai cos'é un UFO???
E' un oggetto volante non identificato...
Non mi sembra che con certezza tu possa dire che è un cartone di pizza che vola... un aereo... un prototipo di aereo spia... oppure un'astronave aliena, quindi appunto è un UFO... o sbaglio?? Oppure tu hai la certezza che sia un cartone di pizza che vola, se è così portaci le prove... :-)

Calmati non ti agitare!!!
fino a prova contraria quell'oggetto ha delle forme direi poco aerodinamiche, per essere un aereo... un prototipo di aereo spia... oppure un'astronave aliena.
Sarebbe il primo non fake, di una foto fatta di giorno sopra ad una città!

Guarda bene le forme di quell'oggetto! magari ingrandiscile, il cileo è azzurro niente nuvole in cielo, ci troviamo a cagliari, probabilmete il forte vento deve aver alzato quella mezza scatola di cartone della pizza!

17/11/2009, 12:13

Lawliet ha scritto:

Mero ha scritto:

esatto!!!

davvero ci vedete un UFO! [:251]

[V]

Alluminio NO perché non ha riflessi e rimane orizzontale.
Cartone della pizza (nero?) idem non potrebbe rimanere orizzontale e, come l'alluminio, compierebbe rotazioni impartite dalle folate di vento.

Comunque avere gli originali sarebbe meglio [:)]
Ultima modifica di Perfo il 17/11/2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.

17/11/2009, 12:19

Calmati non ti agitare!!!
fino a prova contraria quell'oggetto ha delle forme direi poco aerodinamiche, per essere un aereo... un prototipo di aereo spia... oppure un'astronave aliena.
Sarebbe il primo non fake, di una foto fatta di giorno sopra ad una città!

Guarda bene le forme di quell'oggetto! magari ingrandiscile, il cileo è azzurro niente nuvole in cielo, ci troviamo a cagliari, probabilmete il forte vento deve aver alzato quella mezza scatola di cartone della pizza!

Non è mia intenzione agitarmi...
Solo che come tu dici che "probabilmente" è un cartone di pizza io come tanti altri possono benissimo dire che non lo è... solo il testimone oculare sa quello che ha visto, noi possiamo solo fare ipotesi... e non certezze
Il fatto che abbia delle forme poco aerodinamiche conferma che non è un oggetto convenzionale... se fosse un'astronave aliena sicuramente non userebbe il carburante che usiamo noi per arrivare fin qui, altrimenti ci metterebbe dei secoli se non millenni!!
Oppure credi che ogni forma intelligente nel cosmo viaggi con mezzi aerodinamici? Sarebbe come dire due secolo fa che viaggiare fino alla luna è impossibile perché il corpo umano non è in grado di sopportare la velocità necessaria per arrivarci ... se non sbaglio quando fu inventato il treno dicevano anche la stessa cosa...
Comunque io come te spero non sia un fake... se non lo fosse sarebe davvero uno dei più grandi avvistamenti della storia con prove fotografiche...

17/11/2009, 12:25

Ho contattato l'autore del video invitandolo ad iscriversi al forum, sta tentando ma ancora non gli arriva l'email di conferma d'iscrizione...
Intanto riporto delle sue precisazioni interessanti che penso possano farvi piacere :

Si ho letto, ho provato ad iscrivermi ma non mi invia ma mail di autorizzazione :-((

Cmq, per le obiezioni:
1) eravamo al decimo piano dell'hotel. L'hotel è dotato di una torre cilindrica di 15 o 16 piani. Noi eravamo al decimo. http://www.thotel.it
2) non c'era neanche un filo di vento. Sabato e domenica a Cagliari c'erano 20 gradi. Si poteva andare al mare. Infatti se guardi le foto degli alberi si nota che sono immobili.
3) l'oggetto che nelle foto appare così scuro in realtà non era tutto nero. Lo scafo aveva come delle nervature, non so come spiegarti... ed era di colore grigio fumo, forse nero, oppure marrone scuro. Difficile essere precisi su questi dettagli.

Accade tutto in pochissimi istanti e tra lo stupore e la paura e la concitazione non si riesce ad essere precisi. Penso che questa sia la dimostrazione più grossa che non stiamo simulando. Se avessi voluto simulare potevamo anche dire di aver visto gli alieni da dietro l'oblò. Oppure avremmo fatto un video.

Se vuoi puoi postare questa mia risposta sul sito.

17/11/2009, 12:53

Speriamo riesca ad iscriversi....

17/11/2009, 13:13

Speriamo riesca ad iscriversi....

Speriamo...
Intanto leggo dei commenti su youtube davvero raccapriccianti... mi sembra di stare nel medioevo... e gente che insulta invece di ringraziare per avercelo messo...
Il fatto che le foto siano vere sarà verificato... però il fatto che si sbugiardi ed insulti una persona che porta la sua testimonianza è davvero incivile...
La testimonianza a me sembra vera... a sensazione...
In una risposta che Marco mi ha dato in privato ha davvero voglia di togliere il video da youtube... come non biasimarlo...
E poi si biasima chi non ha il coraggio di parlare o postare foto, se poi questo è il risultato, la pubblica gogna...
Ripeto il dubbio ci sta, ma insultare e sbugiardare una persona senza la minima prova è davvero da incivili...

17/11/2009, 13:29

Fotomontaggi fatti anche male. Si vede subito che l'oggetto è stato appiccicato a forza, per via dell'illuminazione impossibile ed i contorni troppo, troppo netti.

Fake!

17/11/2009, 13:36

andreaabur ha scritto:
2) non c'era neanche un filo di vento. Sabato e domenica a Cagliari c'erano 20 gradi. Si poteva andare al mare. Infatti se guardi le foto degli alberi si nota che sono immobili.

che gli alberi siano immobili in foto, non vuol dire niente [:D] dato che non puoi misurare il vento basandoti su un fotogramma
comunque concordo che non c'era vento

mi piacerebbe che postasse le foto originali, ancora non riesco a capire che è questa scia

Immagine:
Immagine
35,11 KB

Immagine:
Immagine
65,47 KB
Argomento bloccato