19/09/2010, 14:27
19/09/2010, 18:28
MarcoFranceschini ha scritto:Near ha scritto:
Altra falsità... Sappiamo che quel sito non è propriamente "affidabile"
Non sta arrivando nessuna astronave enorme.
E comunque state pure tranquilli. E prendete i film per quello che sono. Cioè film.
Sei cosi` sicuro che i film (tutti ?) siano solo finzione cinematografica ?
Io ti posso dire che potrebbe anche non essere cosi`.
Sulla attendibilita` del sito ovviamente bisognerebbe indagare ma almeno noi che scriviamo in forum come questi dovremmo essere possibilisti e piu` aperti anche come possibili eventualita` future.
Grazie.
Marco1971.
20/09/2010, 00:49
20/09/2010, 08:48
universo ha scritto:
io penso che la presenza di un'astronave gigantesca che si sta avvicinando alla terra.....non è un atto di fede
ci diano le immagini, ci dicano da dove hanno preso questa notizia, ci diano qualche dettaglio
come si fa a credere a un sito che secondo "proprie fonti" sa che c'è un'astronave in zona plutone che sta arrivando verso la terra??
mah...
20/09/2010, 08:57
MarcoFranceschini ha scritto:
Che vorresti dire ?
Evidentemente non hai capito cosa ho scritto che non ha niente a che fare con le religioni.
Prima di scrivere leggi bene...
Grazie.
Marco1971.
20/09/2010, 10:29
20/09/2010, 10:41
Sei tu robs79 che hai fatto una affermazione fuori luogo e poi pretendi che venga interpretata correttamente.
Quello che ho scritto io invece voleva affermare che nel caso chi controlla questo pianeta conoscesse con molto anticipo (tempo) il verificarsi di eventi futuri di livello globale e catastrofico, la maggior parte degli esseri umani non né verrebbe a conoscenza se non al verificarsi di tali eventi.
Ed è pura illusione pensare il contrario.
La tua frase "Si anche quando Dio tornera' sulla terra i peccatori saranno tutti mandati all'inferno.....ma per favore va'!!!" oltre a non essere attinente a quello che avevo scritto è anche molto scortese.
Non siamo ad un bar oppure ad uno stadio di calcio.
Poi che significa il "vabbé te lo spiego" ?
Vedi un poco di scendere dal tuo piedistallo.
Grazie.
Marco1971.
20/09/2010, 11:06
20/09/2010, 11:21
Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, possibile che in questo tipo di discussioni si finisca sempre per litigare?
Se mi permettete, cerco dare un'interpretazione più colloquiale all'ultimo scambio..
Mi pare che MarcoFranceschini stia suggerendo di mantenere una maggiore apertura mentale verso la possibilità che alcuni fatti si verifichino, mentre Robs sostiene la necessità di attenersi maggiormente alle notizie per cui è possibile avere un riscontro sicuro.
Se ho inteso bene e le vostre posizioni sono queste, probabilmente è possibile incontrarsi a metà strada.
Indubbiamente per discutere a 360° di ufologia, bisogna mantenere una mente aperta, evitare di assumere un atteggiamento denigratorio o derisorio anche verso le tesi più strane.. D'altra parte però non bisogna rinunciare all'approccio critico e alla ricerca del riscontro poichè è facile in questa disciplina che le notizie assumano attraverso il tam tam mediatico, una rilevanza che non hanno.
Insomma si all'apertura mentale, purchè accompagnata dal buon senso e dalla voglia di approfondire e non dalla necessità di "credere" a tutti i costi.
20/09/2010, 11:33
20/09/2010, 11:56
robs79 ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, possibile che in questo tipo di discussioni si finisca sempre per litigare?
Se mi permettete, cerco dare un'interpretazione più colloquiale all'ultimo scambio..
Mi pare che MarcoFranceschini stia suggerendo di mantenere una maggiore apertura mentale verso la possibilità che alcuni fatti si verifichino, mentre Robs sostiene la necessità di attenersi maggiormente alle notizie per cui è possibile avere un riscontro sicuro.
Se ho inteso bene e le vostre posizioni sono queste, probabilmente è possibile incontrarsi a metà strada.
Indubbiamente per discutere a 360° di ufologia, bisogna mantenere una mente aperta, evitare di assumere un atteggiamento denigratorio o derisorio anche verso le tesi più strane.. D'altra parte però non bisogna rinunciare all'approccio critico e alla ricerca del riscontro poichè è facile in questa disciplina che le notizie assumano attraverso il tam tam mediatico, una rilevanza che non hanno.
Insomma si all'apertura mentale, purchè accompagnata dal buon senso e dalla voglia di approfondire e non dalla necessità di "credere" a tutti i costi.
Bliss seriamente non ne posso piu' di sentire gente che da' addito alle teorie piu' strampalate.Insomma per affermare certe cose ci vogliono delle prove,diamine.Senno' allora é giusto che ci sia un accozzaglia di gente stile Urzi che si inventa le piu grandi idiozie.
Insomma va bene affermare che ci possa essere una esistenza di vita extraterrestre vicino a noi o addirittura gia' tra noi,ma in ogni caso ci vogliono prove certe.Non credo pero' a chi dice che davanti ad un imminente pericolo tipo invasione aliena,non verremmo avvertiti.
20/09/2010, 12:07
20/09/2010, 12:09
Robs...non sai quanto ti capisco...
20/09/2010, 12:30
Nel senso che sei d'accordo con quanto dice ?
Pensi davvero che in quelle infauste, eventuali circostanze l'umanità tutta verrebbe messa a parte ?
Grazie.
Marco1971.