I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

19/09/2010, 14:27

Il sito del S.e.t.i. è di nuovo online e non sembra proprio che tale progetto sia stato cancellato, per cui, io credo che sia tutta una balla...

19/09/2010, 18:28

MarcoFranceschini ha scritto:

Near ha scritto:

Altra falsità... Sappiamo che quel sito non è propriamente "affidabile"
Non sta arrivando nessuna astronave enorme.
E comunque state pure tranquilli. E prendete i film per quello che sono. Cioè film.

Sei cosi` sicuro che i film (tutti ?) siano solo finzione cinematografica ?
Io ti posso dire che potrebbe anche non essere cosi`.
Sulla attendibilita` del sito ovviamente bisognerebbe indagare ma almeno noi che scriviamo in forum come questi dovremmo essere possibilisti e piu` aperti anche come possibili eventualita` future.
Grazie.

Marco1971.

Sui film non posso dirlo con certezza... Ma ritengo molto probabile che vengano fatti in base a quello che si viene a conoscenza (parlo dei film a tema ufologico ovviamente). Almeno questa è la mia idea.
Sulla attendibilità del sito c'è poco da dire. Ha gia tirato fuori molte balle in passato, quindi lo ritengo poco attendibile. Una notizia come questa oltretutto è gia poco credibile di suo....se poi viene data da un sito non affidabile....2+2=4.

20/09/2010, 00:19

Nibiru?

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=2

20/09/2010, 00:49

io penso che la presenza di un'astronave gigantesca che si sta avvicinando alla terra.....non è un atto di fede
ci diano le immagini, ci dicano da dove hanno preso questa notizia, ci diano qualche dettaglio

come si fa a credere a un sito che secondo "proprie fonti" sa che c'è un'astronave in zona plutone che sta arrivando verso la terra??
mah...

20/09/2010, 08:48

universo ha scritto:

io penso che la presenza di un'astronave gigantesca che si sta avvicinando alla terra.....non è un atto di fede
ci diano le immagini, ci dicano da dove hanno preso questa notizia, ci diano qualche dettaglio

come si fa a credere a un sito che secondo "proprie fonti" sa che c'è un'astronave in zona plutone che sta arrivando verso la terra??
mah...

Infatti.

20/09/2010, 08:57

Che vorresti dire ?
Evidentemente non hai capito cosa ho scritto che non ha niente a che fare con le religioni.
Prima di scrivere leggi bene...
Grazie.
Marco1971.

Mi sa' che sei tu che non hai capito cosa volevo dirti con l'esempio....vabbe' te lo spiego:
Intendevo che se si dovesse credere a tutte le c.azzate che ci vengono propinate saremmo gia' stati spazzati via decine di volte da decine di guerre atomiche,sarebbero gia' atterrate migliaia di razze aliene,avremmo gia' avuto una 20ina di fine del mondo,etc.etc.
La questione é semplice,a questo punto c'é bisogno di prove sostanziali e non piu' parole,il tempo del "credo ciecamente ma senza tangibili prove" é finito,per quanto mi riguarda.Mi sono rotto di vedere video sfuocati,foto ritoccate e racconti fantasiosi.Pur rischiando,come dici tu,di non poter porre rimedio perche' troppo tardi,ho bisogno di qualcosa di nuovo,il tempo delle parole e delle profezie é finito.

20/09/2010, 10:29

Sei tu robs79 che hai fatto una affermazione fuori luogo e poi pretendi che venga interpretata correttamente.
Quello che ho scritto io invece voleva affermare che nel caso chi controlla questo pianeta conoscesse con molto anticipo (tempo) il verificarsi di eventi futuri di livello globale e catastrofico, la maggior parte degli esseri umani non né verrebbe a conoscenza se non al verificarsi di tali eventi.
Ed è pura illusione pensare il contrario.
La tua frase "Si anche quando Dio tornera' sulla terra i peccatori saranno tutti mandati all'inferno.....ma per favore va'!!!" oltre a non essere attinente a quello che avevo scritto è anche molto scortese.
Non siamo ad un bar oppure ad uno stadio di calcio.
Poi che significa il "vabbé te lo spiego" ?
Vedi un poco di scendere dal tuo piedistallo.
Grazie.

Marco1971.
Ultima modifica di MarcoFranceschini il 20/09/2010, 10:32, modificato 1 volta in totale.

20/09/2010, 10:41

Sei tu robs79 che hai fatto una affermazione fuori luogo e poi pretendi che venga interpretata correttamente.
Quello che ho scritto io invece voleva affermare che nel caso chi controlla questo pianeta conoscesse con molto anticipo (tempo) il verificarsi di eventi futuri di livello globale e catastrofico, la maggior parte degli esseri umani non né verrebbe a conoscenza se non al verificarsi di tali eventi.
Ed è pura illusione pensare il contrario.
La tua frase "Si anche quando Dio tornera' sulla terra i peccatori saranno tutti mandati all'inferno.....ma per favore va'!!!" oltre a non essere attinente a quello che avevo scritto è anche molto scortese.
Non siamo ad un bar oppure ad uno stadio di calcio.
Poi che significa il "vabbé te lo spiego" ?
Vedi un poco di scendere dal tuo piedistallo.
Grazie.

Marco1971.

Ahaahahahahah ok hai ragione,continua a pensare che le astronavi ci stanno per invadere e credere che qualcuno sappia di questo e non ce lo dica.
Mi sa' che non sono io che devo scendere dal piedistallo ma tu che credi di avere in mano il verbo.E' chiaro anche,che per te l'ironia é un optional ma va' bene cosi non preoccuparti.
Grazie
Ultima modifica di robs79 il 20/09/2010, 10:42, modificato 1 volta in totale.

20/09/2010, 11:06

Ragazzi, possibile che in questo tipo di discussioni si finisca sempre per litigare?
Se mi permettete, cerco dare un'interpretazione più colloquiale all'ultimo scambio..
Mi pare che MarcoFranceschini stia suggerendo di mantenere una maggiore apertura mentale verso la possibilità che alcuni fatti si verifichino, mentre Robs sostiene la necessità di attenersi maggiormente alle notizie per cui è possibile avere un riscontro sicuro.
Se ho inteso bene e le vostre posizioni sono queste, probabilmente è possibile incontrarsi a metà strada.
Indubbiamente per discutere a 360° di ufologia, bisogna mantenere una mente aperta, evitare di assumere un atteggiamento denigratorio o derisorio anche verso le tesi più strane.. D'altra parte però non bisogna rinunciare all'approccio critico e alla ricerca del riscontro poichè è facile in questa disciplina che le notizie assumano attraverso il tam tam mediatico, una rilevanza che non hanno.
Insomma si all'apertura mentale, purchè accompagnata dal buon senso e dalla voglia di approfondire e non dalla necessità di "credere" a tutti i costi.

20/09/2010, 11:21

Blissenobiarella ha scritto:

Ragazzi, possibile che in questo tipo di discussioni si finisca sempre per litigare?
Se mi permettete, cerco dare un'interpretazione più colloquiale all'ultimo scambio..
Mi pare che MarcoFranceschini stia suggerendo di mantenere una maggiore apertura mentale verso la possibilità che alcuni fatti si verifichino, mentre Robs sostiene la necessità di attenersi maggiormente alle notizie per cui è possibile avere un riscontro sicuro.
Se ho inteso bene e le vostre posizioni sono queste, probabilmente è possibile incontrarsi a metà strada.
Indubbiamente per discutere a 360° di ufologia, bisogna mantenere una mente aperta, evitare di assumere un atteggiamento denigratorio o derisorio anche verso le tesi più strane.. D'altra parte però non bisogna rinunciare all'approccio critico e alla ricerca del riscontro poichè è facile in questa disciplina che le notizie assumano attraverso il tam tam mediatico, una rilevanza che non hanno.
Insomma si all'apertura mentale, purchè accompagnata dal buon senso e dalla voglia di approfondire e non dalla necessità di "credere" a tutti i costi.

Bliss seriamente non ne posso piu' di sentire gente che da' addito alle teorie piu' strampalate.Insomma per affermare certe cose ci vogliono delle prove,diamine.Senno' allora é giusto che ci sia un accozzaglia di gente stile Urzi che si inventa le piu grandi idiozie.
Insomma va bene affermare che ci possa essere una esistenza di vita extraterrestre vicino a noi o addirittura gia' tra noi,ma in ogni caso ci vogliono prove certe.Non credo pero' a chi dice che davanti ad un imminente pericolo tipo invasione aliena,non verremmo avvertiti.

20/09/2010, 11:33

Robs...non sai quanto ti capisco...

20/09/2010, 11:56

robs79 ha scritto:

Bliss seriamente non ne posso piu' di sentire gente che da' addito alle teorie piu' strampalate.Insomma per affermare certe cose ci vogliono delle prove,diamine.Senno' allora é giusto che ci sia un accozzaglia di gente stile Urzi che si inventa le piu grandi idiozie.
Insomma va bene affermare che ci possa essere una esistenza di vita extraterrestre vicino a noi o addirittura gia' tra noi,ma in ogni caso ci vogliono prove certe.Non credo pero' a chi dice che davanti ad un imminente pericolo tipo invasione aliena,non verremmo avvertiti.

Se ti rassicura pensare che in quella eventualità (invasione aliena che tu hai definito come tale) od anche in altre possibili verresti messo a parte con largo anticipo, bene sei libero di pensarlo e crederlo.
E poi ti dico anche che a non tutte le persone piace essere preso in giro con ironie facili.
Grazie.

Marco1971.

20/09/2010, 12:07

Esattamente quello che intendo io.
Perchè anche in molti forum come questo traspare in molti che scrivono una idea preconcetta di fondo, aperta apriori più alla derisione che all'esame critico e libero da assiomi.
Gli interventi di robs79 sono stati venati da troppo sarcasmo gratuito.
Io non ho assolutamente inteso creare del proselitismo per far credere (in cosa ?) qualcuno.
Ho solo affermato che stante il tipo di funzionamento della attuale società umana di fronte alla possibilità che eventi catastrofici (e globali non locali) possano verificarsi (e che esista anche una parte di umanità che né è a conoscenza come robs79 invece a priori sembra escludere; basandosi su quale assunto di base ?) mi sembra ingenuo pensare che l'umanità tutta verrebbe avvertita per tempo.
Poi mi fermo qui perchè ho capito che all'interno di ogni forum di discussione esistono sempre come minimo una o più persone che finiranno per equivocare e trascendere ciò che scrivi o pensi.
Grazie.

Marco1971.

20/09/2010, 12:09

Robs...non sai quanto ti capisco...

Nel senso che sei d'accordo con quanto dice ?
Pensi davvero che in quelle infauste, eventuali circostanze l'umanità tutta verrebbe messa a parte ?
Grazie.

Marco1971.

20/09/2010, 12:30

Nel senso che sei d'accordo con quanto dice ?
Pensi davvero che in quelle infauste, eventuali circostanze l'umanità tutta verrebbe messa a parte ?
Grazie.

Marco1971.

Cosa vuol dire "messa a parte"????
Argomento bloccato