Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
Ragazzi, possibile che in questo tipo di discussioni si finisca sempre per litigare?
Se mi permettete, cerco dare un'interpretazione più colloquiale all'ultimo scambio..
Mi pare che MarcoFranceschini stia suggerendo di mantenere una maggiore apertura mentale verso la possibilità che alcuni fatti si verifichino, mentre Robs sostiene la necessità di attenersi maggiormente alle notizie per cui è possibile avere un riscontro sicuro.
Se ho inteso bene e le vostre posizioni sono queste, probabilmente è possibile incontrarsi a metà strada.
Indubbiamente per discutere a 360° di ufologia, bisogna mantenere una mente aperta, evitare di assumere un atteggiamento denigratorio o derisorio anche verso le tesi più strane.. D'altra parte però non bisogna rinunciare all'approccio critico e alla ricerca del riscontro poichè è facile in questa disciplina che le notizie assumano attraverso il tam tam mediatico, una rilevanza che non hanno.
Insomma si all'apertura mentale, purchè accompagnata dal buon senso e dalla voglia di approfondire e non dalla necessità di "credere" a tutti i costi.
Esattamente quello che intendo io.
Perchè anche in molti forum come questo traspare in molti che scrivono una idea preconcetta di fondo, aperta apriori più alla derisione che all'esame critico e libero da assiomi.
Gli interventi di robs79 sono stati venati da troppo sarcasmo gratuito.
Io non ho assolutamente inteso creare del proselitismo per far credere (in cosa ?) qualcuno.
Ho solo affermato che stante il tipo di funzionamento della attuale società umana di fronte alla possibilità che eventi catastrofici (e globali non locali) possano verificarsi (e che esista anche una parte di umanità che né è a conoscenza come robs79 invece a priori sembra escludere; basandosi su quale assunto di base ?) mi sembra ingenuo pensare che l'umanità tutta verrebbe avvertita per tempo.
Poi mi fermo qui perchè ho capito che all'interno di ogni forum di discussione esistono sempre come minimo una o più persone che finiranno per equivocare e trascendere ciò che scrivi o pensi.
Grazie.
Marco1971.