13/11/2012, 13:35
_INSIDER_ ha scritto:
A questo punto la prima ipotesi di aereo/elicottero non sarebbe, secondo me, da scartare. Questo vale se quel dato relativo alla frequenza dei frame è corretto.
13/11/2012, 13:38
Thethirdeye ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:
Riporto qui ciò che ho segnalato su Ufoonline questa mattina.
Grazie INSIDER...
Riporto un altro interessante blog che spiega la cronologia degli eventi, indicato come fonte principale del nuovo aggiornamento:
http://inexplicata.blogspot.it/2012/11/ ... epetl.html
in cui vi è un passaggio che non mi è chiaro:Sequence of images taken with the CENAPRED camera every 25 seconds, showing the bolide from its appearance until it vanishes behind the volcano.
Traducendo: Sequenza di immagini scattate con la fotocamera CENAPRED ogni 25 secondi.
Ogni 25 secondi?
Ma com'è possibile? Sarebbe un transito lunghissimo per essere un bolide. O sbaglio?
Se fosse previsto dalla camera un frame ogni 25 secondi, così come riportato dal blog che hai segnalato, vuol dire che comunque c'è un tempo di esposizione lungo per ogni singolo frame (forse impostato per aumentare la luminosità - come se fosse uno scatto fotografico in posa "B" per intenderci). E a quel punto, trattandosi di una sequenza in stile "time-lapse", il bolide esce di scena definitivamente per fare spazio alla tua ipotesi delle pagine precedenti: e cioè che si tratta di un satellite che si muove lentamente. Non so se mi sono spiegato INSIDER....
13/11/2012, 13:42
13/11/2012, 13:45
13/11/2012, 13:46
_INSIDER_ ha scritto:
in cui vi è un passaggio che non mi è chiaro:Sequence of images taken with the CENAPRED camera every 25 seconds, showing the bolide from its appearance until it vanishes behind the volcano.
Traducendo: Sequenza di immagini scattate con la fotocamera CENAPRED ogni 25 secondi.
Ogni 25 secondi?
Ma com'è possibile? Sarebbe un transito lunghissimo per essere un bolide. O sbaglio?
Angel_ ha scritto:
Ho l'impressione che il video originale mostrasse fluidamente l'Ufo e ne abbiano mostrato solo tre frame di proposito, forse perchè a mostrarlo in originale sarebbe stato ancor più imbarazzante e inspiegabile...ecco perchè all'inizio non ci tornava il discorso di un frame al minuto, se osservate attentamente il fumo che fuoriesce dal cratere, si vede che si sposta di pochissimo da un frame all'altro, quindi si deduce che i tre frame siano temporalmente molto vicini tra loro e l'oggetto entri velocissimo!
Ma allora perchè non hanno mostrato il video
CRASH ha scritto:
ripeto......il pdf che spiega con i relativi frames, appena sotto ai frames, riporta che la sequenza è di 0,25sec. e non di 25sec.

13/11/2012, 14:02
acgunner ha scritto:
scusate ma la frase in inglese nn vuol dire che sta benedetta fotocamera
scatta una foto ogni 25 secondi, semplicemente?
perchè tutta sta discussione su tempo di esposizione di 25 secondi,
un'ora o mezzora? nn avrebbe senso settare una webcam in questo modo...
13/11/2012, 14:09
CRASH ha scritto:
...ne parlano anche sull'altro forum...
...nuovi frames che avvalorano il bolide o un frammento sat...con relativo link alla spiegazione in pdf...
...saluti
13/11/2012, 14:17
darklight ha scritto:
nel mio post che hai appena quotato, né in altri, non ho scritto affatto che credi al meteorite... forse mi confondi con qualcun altro.
Per quanto riguarda la questione dell'asse invece.. e con ció? Perché tiri in mezzo l'asse terrestre? Per dimostrare cosa cosa?
Per ipotizzare che non é caduto nel cratere occorre saperlo?
13/11/2012, 14:21
13/11/2012, 14:24
Ufologo 555 ha scritto:
Il "problema" lo ritengo risolto ...
13/11/2012, 14:26
Ufologo 555 ha scritto:
Il "problema" lo ritengo risolto ...
13/11/2012, 14:32
13/11/2012, 14:32
13/11/2012, 14:35
13/11/2012, 14:36
darklight ha scritto:Ufologo 555 ha scritto: