Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

22/07/2011, 15:34

L'avevo visto tempo fa quel triangolo di leds IR,è presente in una foto del tuo sito.E mi pare di ricordare una foto che immortalava una specie di geometria a farfalla (io la chiamo così,non ho idea di cosa fosse) nel campo infrarosso.
E comunque,stai inviando 3 codici con quel faro. La forma triangolare; la frequenza (monocromatica) di lavoro dei led;l'apertura verso il cielo di una sagoma piramidale (angolo di radiazione dei led 30°-45°),piramide triangolare intesa come capovolta e avente origine dai prolungamenti dei fasci.
Con una lente convergente,quella luce IR si può sparare a centinaia di metri,non so a quanti metri sei riuscito a 'illuminare' gli oggetti circostanti.

22/07/2011, 15:42

per IdentFlyObj che ho letto ora :D
scusami tu e tutti per la scrittura, ma posso veramente solo scrivere al volo per via del lavoro...mi spiace :(
volevo usare i numeri primi lasciando un "buco" come dire so cosa sono, voglio che tu mi dai un cenno di presenza, i numeri primi sono universali, se questi esseri dispongono di sistemi informatici necessariamente conoscono i numeri primi, o almeno così mi suggerisce la logica.
so bene che di razze ce ne sono molte ma SE e sottolineo SE fossero veri i messaggi del dna susciterebbero forte curiosità, pensiamoci, non saresti curioso se in una tribù indigena vedessi un immagine di un laptop? o addirittura il dna umano? non saresti curioso?
e quel che mi sembra unire tutti gli esseri intelligenti e la curiosità.
quel che voglio provare a fare è cercare un contatto realistico, come dire "so che ci sei, ma per parlare con te devi venire tu da me"
forse è vero che non saprebbero distinguere 1 da 0, ma io voglio mettere quadratini, 1 quadratino pieno sarebbe 1, un quadratino vuoto lo 0...

il mio ragionamento è stato...una cosa è vedere un essere che magari che so, ti guarda puntandoti per esempio una luce...una cosa è che la luce abbia un "senso" magari tipo segnale morse...come dire "non voglio farti sapere solo che ci sono, voglio condividere con te qualcosa"

secondo me se c'è qualcosa che vuole comunicare l'unica è mettersi in gioco prendendo l'iniziativa...se non dovesse rispondere allora noi, come comuni persone possiamo fare davvero ben poco...

non vi sembra appetibile l'idea?
Ultima modifica di ikaro il 22/07/2011, 15:53, modificato 1 volta in totale.

23/07/2011, 01:32

...a IKARO...

purtroppo, preferisco lavorare da solo...
di foto particolari, ne trovi nei siti tecnici...

...a IDENTIFLY...

...[8D]...la mia intenzione non era proiettare un fascio di luce i.r., ripeto (e sei molto acuto), ma solo vedere se poteva funzionare come punto di richiamo per eventuali fenomeni luminosi anomali nel range dell'infrarosso.
Poi, se è stata una casualità che quella foto che hai visto che ha immortalato ciò, questo non posso saperlo.

Di certo, non è una farfalla, ne falena, ne lampioni, ne un eventuale sat di passaggio...(basta che vedi le caratteristiche della posa...)...un po' dura ottenere una cosa simile sia in falso voluto, sia in falso naturale...e di questo te lo posso assicurare.

Comunque, a chi legge, oggi come oggi o tutto è vero o tutto è falso; di certo, se si usano metodologie di ricerca e di ripresa foto/video, su particolari settori, con strumentazione adeguata, il canale si restringe rispetto a quello che è conosciuto...e quindi si comincia a lavorare solo sul dato che si ottiene, comparandolo con altri anche se passeranno mesi o anni prima di ottenere qualcosa di valido, inserendolo successivamente nell'archivio dei fenomeni anomali...

26/07/2011, 10:55

ok ho capito, nessuno vuole provare ad addentrarsi con me in questa prova, me ne chiedo la motivazione :)
bene grazie lo stesso a tutti
cordiali saluti

a crash...
che significa la tua risposta? O.o
ho kiesto le TUE di foto, non foto generiche...perche mi rispondi con una risposta evasiva?
Ultima modifica di ikaro il 26/07/2011, 10:56, modificato 1 volta in totale.

26/07/2011, 15:56

Per me il problema sta' nel fatto che tu Ikaro vuoi comunicare informazioni ad esseri che sanno gia' tutto e che hanno gia' avuto contatti con alcuni umani (Odearea'n e' solo uno dei tanti ad esempio).
Quello che voglio dire e' limitiamoci a messaggi tipo "voglio parlare con voi" oppure "Chiedo un contatto con Voi" espresso anche sotto forma di disegno oppure anche scritto in diverse lingue (Loro le capiscono tutte bene o male).

Ma il miglior modo come ha detto anche Odearea'n sarebbe munirsi di videoregistratore analogico e posizionarsi su un terreno di campagna lontano da edifici e strutture metalliche o fili elettrci dell'alta tensione che potrebbero interferire con onde elettromagnetiche di disturbo.
Il videoregistratore collegato a una batteria (quella di un automobile, ma senza l'automobile naturalmente, con un inverter oppure un videoregistratore dotato di DC12V IN che si usano nei camper)
dovrebbe registrare un segnale da un antenna portatile sintonizzandolo sulla banda piu' bassa del VHF.
Un monitor portatile per visualizzare quello che il videoregistratore col suo sintonizzatore carpisce dall'antenna.
Sarebbe bene fare l'esperimento da soli (piu' persone sono fonte di disturbo della concentrazione)
Poi bisognerebbe pronunciare il nome di Odearea'n piu' volte ad alta voce ma come se lo sussurrasse.
Non arrendersi nei primi 5 minuti di prove, ma insistere per un bel po' finche' non si notano interferenze col NOISE del video visualizzato che normalmente sara' sempre uguale e le interferenze saranno visibili come righe sfarfallanti.
Secondo me e' il miglior modo di mettersi in contatto, ma bisogna volerlo davvero e non mostrare segni di paura che sarebbero avvertiti dall'entita' che non si presenterebbe per paura di arrecarvi danno!

E sempre secondo me essendo da soli in un campo di grano (per esempio) lontano da tutti al buio di notte e con il solo suono delle cicale, la paura potrebbe sopraffare chi all'inizio crede di non averne. (Lo so' perche' ho provato durante gli avvistamenti notturni e al minimo rumore sospetto mi saliva lo stato d'ansia!!!)

26/07/2011, 16:37

Vrillon,ma questi suggerimenti fuoriescono un po' dall'ufologia,e si inseriscono nell'ambito della medianità. Usare un Vhf in meccanismi spirituali non conferisce ad esso virtù magiche.
Il fruscio (noise) ,sulle frequenze basse vhf che tu indichi,si modifica improvvisamente e bruscamente,le radiotrasmissioni e le spurie si manifestano nei momenti più impensati della giornata,chiunque uscirebbe PAZZO a controllare su monitor le variazioni del noise.
Consigli da dare,per Ikaro,non ne ho,non occupandomi propriamente di contattismo; meglio iniziare con normale skywatching notturno in aree isolate.Capisco che oltre a attrezzature videofotografiche occorra portare anche la carta igienica,fare le 4 di notte sulla cima di un monte da soli può essere motivo di infarti continui e soprattutto di disturbi intestinali per ogni luce o rumore insolito ... [8D]

26/07/2011, 21:37

capisco Identyflyobj .

io ho ancora in sospeso un passaggio di un velivolo che denominarlo velivolo è fuori luogo, se fossi un radioamatore in tempo reale forse oltr'alpe potevano avvistarlo...
non ho ancora visto nesuna foto dell'ISS da terra (il puntino luminoso intendo) in modo da fare raffrontarlo.

27/07/2011, 03:53

IdentFlyObj ha scritto:

Vrillon,ma questi suggerimenti fuoriescono un po' dall'ufologia,e si inseriscono nell'ambito della medianità. Usare un Vhf in meccanismi spirituali non conferisce ad esso virtù magiche.
Il fruscio (noise) ,sulle frequenze basse vhf che tu indichi,si modifica improvvisamente e bruscamente,le radiotrasmissioni e le spurie si manifestano nei momenti più impensati della giornata,chiunque uscirebbe PAZZO a controllare su monitor le variazioni del noise.
Consigli da dare,per Ikaro,non ne ho,non occupandomi propriamente di contattismo; meglio iniziare con normale skywatching notturno in aree isolate.Capisco che oltre a attrezzature videofotografiche occorra portare anche la carta igienica,fare le 4 di notte sulla cima di un monte da soli può essere motivo di infarti continui e soprattutto di disturbi intestinali per ogni luce o rumore insolito ... [8D]

Ma io veramente ho preso alla lettera le dichiarazioni di Odearea'n, e quest'entita' che e' un ALIENO dovrebbe conunicare tramite un apparato simile a quello da me descritto prima, se ho capito male spero che TTE possa chiarirmi meglio cio' che e' stato detto nel filmato da lui apportato in un altro topic.

Poi non penso che in una zona diciamo fuori citta' esente da altre interferenze il NOISE ossia l'assenza di segnale possa essere disturbato da altre frequenze "umane" specie alle 2:00 del mattino.
Quindi se Odearea'n volesse comunicare troverebbe molto semplice farlo. E non stiamo parlando di spiritismo e medianita', parliamo di un Alieno che potrebbe comunicare tramite un apparecchio elettronico dalla dimensione in cui si trova, il che e' un esperimento scientifico ufologico secondo me.

Forse non hai letto il topic di TTE su Odearea'n ne visto i filmati?

Ciao

27/07/2011, 08:43

mah... non so che dire. 'sta storia del verificare il noise sulla tv o segnalare con luci (led) IR non mi convince per niente.
Ultima modifica di cagliari79 il 27/07/2011, 08:47, modificato 1 volta in totale.

27/07/2011, 09:29

cagliari79 ha scritto:

mah... non so che dire. 'sta storia del verificare il noise sulla tv o segnalare con luci (led) IR non mi convince per niente.

sono d'accordo con te....secondo me a volte si confonde il cercare un contatto con il volere a tutti costi che qualsiasi cosa sia indizio di un contatto....

27/07/2011, 14:16

Ma allora state mettendo in dubbio le parole di Odearea'n o state dicendo che tutto il post di TTE e il video da Lui postato e' un FAKE???

cioe' tanto per saperlo, perche' non ci sto' capendo piu' niente, chi dice una cosa chi ne dice un'altra....bho [:(]

27/07/2011, 14:51

...a Ikaro e Cagliari79...

...per quello che mi riguarda, personalmente non ho detto che cercavo a tutti i costi un contatto e tantomeno voglio che qualsiasi cosa sia per forza un indizio...ho solo constatato che a volte usando determinate metodologie tecniche, ci sono apparse foto in i.r. molto particolari, oppure sotto test in onde radio/audio ci sono stati dei fenomeni, purtroppo i casi sono pochi per poter dire ASSOLUTAMENTE che si tratta di contatto. Serve un database ricco di dati ottenuti con le stesse metododiche di ricerca, che vadano a fornire risultati tutti uguali o sulla stessa linea di fenomenologia entro determinati canoni...ma ciò lo si potrà sapere solo con il passare del tempo.

Per quanto riguardo il NOISE su apparati elettrici/elettronici, per quanto potete isolarvi, esistono dei NOISE di fondo che disturberanno sempre: la risonanza di Shumann, i 50Hz della corrente elettrica e tutte le comunicazioni radio/satellitari che ormai ci circondano il pianeta. Siamo saturi...è ben diffcile ricavarne un segnale pulito in mezzo a tutto ciò.
Per provare basta che accendete un ricevitore VLF...apparirà ricco di interferenze, anche se andate in alta quota...e se capita un fenomeno, per poter dire che tale segnale era emesso da quel fenomeno, il segnale deve presentarsi con una marcatura molto forte rispetto al resto degli altri segnali che ci circondano (oltretutto usando particolari antenne direttive e su bande di ricezione che coincidano con l'eventuale frequenza emessa dal fenomeno/ufo eh...).

Non è cosa facile.
Ultima modifica di CRASH il 27/07/2011, 15:08, modificato 1 volta in totale.

27/07/2011, 15:22

Vrillon ha scritto:

Ma allora state mettendo in dubbio le parole di Odearea'n

[8)]

Razionamente parlando,non ho motivo di credere che l'alieno Odearea'n esista realmente.
Passare le giornate ad ascoltarmi e visionare la gamma Vhf.....credimi,
è solo una pratica antica che riguarda la metafonia e che risale persino agli ultimi anni dell' '800,con Thomas Edison,se non erro.
Nulla di nuovo,dunque:son consigli 'alieni' che già si usavano in passato.

29/07/2011, 10:51

Vrillon ha scritto:

Ma allora state mettendo in dubbio le parole di Odearea'n o state dicendo che tutto il post di TTE e il video da Lui postato e' un FAKE???

cioe' tanto per saperlo, perche' non ci sto' capendo piu' niente, chi dice una cosa chi ne dice un'altra....bho [:(]

scusami, per quale ragione dovrei non credere che siano fake? perchè tu credi ad un post uppato su INTERNET da una persona che non conosci?
dov'è lo spirito critico di qualcuno?
ragazzi qui si parla di SCIENZA non di FEDE , dove un tizio dice che lui è speciale e capisce tutto allora la gente boccalona dice.."ceeeeerto tu hai ragione perché parli con dio" (atteggiamento triste e patetico dettato dall'incapacità di affrontare la realtà e volersi chiudere nell'omertà pur di appartenere ad un gruppo...a mio giudizio...senza offesa)
con questo non dico che questo "alieno" sicuramente non esiste o che tte abbia postato tutti fake....dico solo che usare il CERVELLO comporta mettere sempre in dubbio (nel bene e nel male) quello che il prossimo dice....soprattutto su internet!
senza contare che l'argomento è difficilmente verificabile....
bisognerebbe imho riflettere sempre su ciò che ci viene detto con umiltà, distacco e sano scettiscismo...altrimenti si finisce nel credere in dio e nelle fate...poi ognuno è libero di pensarla come vuole, sono per la libertà di opinione...

pace

29/07/2011, 14:59

ikaro ha scritto:

Vrillon ha scritto:

scusami, per quale ragione dovrei non credere che siano fake? perchè tu credi ad un post uppato su INTERNET da una persona che non conosci?
dov'è lo spirito critico di qualcuno?
ragazzi qui si parla di SCIENZA non di FEDE , dove un tizio dice che lui è speciale e capisce tutto allora la gente boccalona dice.."ceeeeerto tu hai ragione perché parli con dio" (atteggiamento triste e patetico dettato dall'incapacità di affrontare la realtà e volersi chiudere nell'omertà pur di appartenere ad un gruppo...a mio giudizio...senza offesa)
con questo non dico che questo "alieno" sicuramente non esiste o che tte abbia postato tutti fake....dico solo che usare il CERVELLO comporta mettere sempre in dubbio (nel bene e nel male) quello che il prossimo dice....soprattutto su internet!
senza contare che l'argomento è difficilmente verificabile....
bisognerebbe imho riflettere sempre su ciò che ci viene detto con umiltà, distacco e sano scettiscismo...altrimenti si finisce nel credere in dio e nelle fate...poi ognuno è libero di pensarla come vuole, sono per la libertà di opinione...

pace

Il problema e' che io non non mi comporto come quello che vorresti far credere tu, hai frainteso e di molto anche, inoltre anche tu stai dicendo di voler cercare un contatto con i tuoi sistemi, allora anche tu credi in qualcosa che non e' ancora scientificamente provato, in cosa ti diversifichi da me? Perche' queste tue polemiche sui miei discorsi?

Bisogna pur credere in qualcosa che non e' scientificamente provato e provarlo di persona, non e' quello che sto' dicendo di fare io con il mio discorso sopra?
Prendere un contatto con un entita' aliena di nome odearea'n col sistema da lui stesso proposto non e' un buon metodo per appurare la sua esistenza? Se non ti va' di stare un paio d'ore al buio nel bel mezzo di una campagna isolata a visionare del NOISE, questo e' un'altro paio di maniche, ma dire che il mio discorso si basa sulla creduloneria ce ne corre...!!!
Sii tu piu' umile e riflessivo primo di dirlo agli altri.... ne convieni? [;)]
Ultima modifica di Vrillon il 29/07/2011, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Rispondi al messaggio