Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 18:29 
@TNT
Ti ripeto che non e' normale che in un giorno sento e vedo passare 3 caccia sopra alla mia testa!
Poi se PER QUEL giorno e' normale perche' stavano trasferendo i veivoli da altri basi allora ok... ma questo a noi non ce lo diranno mai, come mai ci diranno tutto il resto e come non ci hanno mai detto nulla.
Faceva effetto vederlo armato.. e se gli cadeva un giocattolino proprio mentre passava vicino a me io che fine facevo?
Ecco che allora non sono piu' SOLO affar loro se spostano i loro cosini da una base all'altra... ma ci rientra qualche attenzione altrui....
Oppure mi metto anch'io a spostar cose mie senza chieder nulla a nessuno... vedrai che come minimo mi chiedono tutti i dati i anagrafici e mi fanno radiografia completa...
Oggi cmq nessun caccia! zero!

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 19:22 
Cita:
TNT ha scritto:

con una base N.A.T.O. nei pressi, mi pare scontato il sorvolo di mezzi militari americani(e non ) nei cieli di Verona....
Vedete il mistero sempre laddove non esiste, e viceversa....
Per quanto riguarda la foto del presunto "UFO" sono d'accordo con DigDug....riflesso del sole

Tendo anche io a pensarla così, tuttavia: I caccia non vanno in ecersitazione pieni di missili; non volano rasenti le case; non volano sopra Verona a velocità "spinte".

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 19:28 
Cita:
alexia76 ha scritto:

@TNT
Ti ripeto che non e' normale che in un giorno sento e vedo passare 3 caccia sopra alla mia testa!
Poi se PER QUEL giorno e' normale perche' stavano trasferendo i veivoli da altri basi allora ok... ma questo a noi non ce lo diranno mai, come mai ci diranno tutto il resto e come non ci hanno mai detto nulla.
Faceva effetto vederlo armato.. e se gli cadeva un giocattolino proprio mentre passava vicino a me io che fine facevo?
Ecco che allora non sono piu' SOLO affar loro se spostano i loro cosini da una base all'altra... ma ci rientra qualche attenzione altrui....
Oppure mi metto anch'io a spostar cose mie senza chieder nulla a nessuno... vedrai che come minimo mi chiedono tutti i dati i anagrafici e mi fanno radiografia completa...
Oggi cmq nessun caccia! zero!

zeru caccia zeru ufi [:261]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 19:33 
Mi e' venuto (non un!) IL dubbio!
Forse non erano missili armati... erano supposte per qualcuno....
hihihi per chi? [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 19:39 
senti ma forse le "bombe" che tu hai visto sono quelle grandi vicine al corpo dell'aereo?

Immagine

In caso di risposta affermativa, e se non ne aveva altre, quelli sono serbatoi di carburante.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 19:43 
Cita:
Semeru ha scritto:

senti ma forse le "bombe" che tu hai visto sono quelle grandi vicine al corpo dell'aereo?

Immagine

In caso di risposta affermativa, e se non ne aveva altre, quelli sono serbatoi di carburante.

prima ha detto che ne aveva 3 per ala

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/09/2009, 19:46 
Cita:
incerto ha scritto:

Cita:
Semeru ha scritto:

Immagine

prima ha detto che ne aveva 3 per ala

In questo caso allora era armato di tutto punto! [xx(]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 09:30 
Sempre Verona e sempre Agosto.
Mio cognato si è trovato a cena fuori una sera della seconda meta di Agosto (semmai mi faccio dire il giorno) in un luogo di verona sopraelevato (per chi lo conosce sono Le Torricelle). Poco prima di mezza notte erano su una terrazza a chiacchierare e lui e poi gli altri hanno visto una luce "come una stella" diceva, solo che piu forte in direzione verona città. Non ci hanno fatto caso il piu del dovuto. Nella posizione in cui era mio cognato riusciva a tenere d'occhio questa "stella" in modo continuo. Poi improvvisamente da questa luce se ne sono staccate altre 3 e anno cominciato a muoversi. Dopodichè sono sparite una a una.
Ora c'è da dire una cosa: mio cognato è un tipo cosi ostico nei confronti di questi fenomeni che abbiamo avuto spesso confronti e mai ha voluto ammettere una presenza aliena sulla terra. Quando mi ha raccontato, non era sconvolto, ma stupefatto perchè davvero non riusciva a darsi una spiegazione plausibile delle luci.
Mi riservo di farmi raccontare meglio la cosa. Gli ho fatto esprimere quello che aveva da dirmi senza mostrare troppo interesse altrimenti si innervosiva. Con calma ci ritorno sull'accaduto.

insomma ad agosto un bel movimentino su verona nevvero?
E soprattutto sulla MIA TESTA!!! ma dove guardavo? mah!

Grigio
Grigio

Mr. FIVE EUROMr. FIVE EURO

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 11:19 
http://sites.google.com/site/dresda99/n ... vistamenti
QUESTO LO POSTO IN 2 DISCUSSIONI

Non è tutto Ufo ciò che luccica
MISTERI D'ESTATE. Dal direttore dell'Osservatorio astronomico del Baldo molte preziose spiegazioni sull'ondata di avvistamenti di oggetti volanti sulla zona del lago

L'esperto: «Ingannano l'occhio le meteore, i satelliti per cellulari e persino gli stormi di uccelli»
L’oggetto luminoso e misterioso apparso di recente sui cieli del Garda a poca distanza dal grande parco divertimenti di Gardaland
Verona. Eventi meteorologici, stormi di volatili, luci di discoteche, aerei, meteore; ma non Ufo. Finora l'«occhio scientifico» del Baldo non ha visto «Unidentified flying object», «oggetti volanti non identificati». Le tante segnalazioni d'avvistamenti luminosi e colorati giunte in questa calda estate: da Camacici («L'Arena» del 24 agosto), Lazise («L'Arena» del 27 agosto) e anche a Castelnuovo sopra il parco-divertimento Gardaland («L'Arena» 28 agosto) «non stupiscono» però gli studiosi del Cav, il Circolo astrofili veronesi, in particolare Flavio Castellani, direttore tecnico dell'Osservatorio astronomico del Baldo, proprietà del Comune di Ferrara di Monte Baldo. Senza esprimere giudizi né parlare di abbagli, fornisce però un «vademecum» di tutto quanto può ingannare.

Esordisce: «All'Osservatorio abbiamo tre telecamere che riprendono il cielo ogni notte e abbiamo ripreso decine di migliaia di meteore, aerei, satelliti, elicotteri e stormi di uccelli. Ma mai oggetti che non potessero essere identificati o identificabili». Soprattutto Agosto è un mese molto «caldo»: «E' quello in cui lo sciame delle Perseidi arriva al massimo». Sono le meteore, chiamate «lacrime di San Lorenzo». «Non cadono solo intorno al giorno 10, ma sono osservabili per tutta la prima metà del mese, con altri sciami minori, come le Kappa Cignidi, che producono spesso meteore molto luminose; e una meteora può restare visibile fino a diversi secondi». La tinta muta: «Il colore delle più luminose può essere bianco, verde o arancione e la luminosità può variare anche più volte con vampate di luce, sparizioni e riapparizioni poiché le meteore, passando dietro le nubi, possono creare effetti fantasmagorici, con aloni e improvvise sparizioni».
Tutto nel più assoluto silenzio: «Solo le meteoriti, che arrivano molto vicine a terra, producono rumore e la luminosità è sempre forte e tale da eguagliare a volte quella della Luna piena». Poi ci sono i satelliti: «Primi fra tutti gli Iridium (quelli della Motorola) producono addirittura lampi luminosi brevi ma molto intensi quando il sole si riflette sulle loro superfici tanto da essere talvolta più luminosi di Venere che è l'oggetto più brillante in cielo dopo la Luna». Ancora: «Può trarre in inganno anche la Stazione spaziale internazionale (Iss, International space station) che si muove lentamente, attraversando buona parte del cielo in un grande arco, con una luminosità molto superiore di qualsiasi stella».

Terribili «burloni» anche aerei ed elicotteri: «Se si muovono in direzione radiale all'osservatore si vede una luce fissa che aumenta lentamente e poi, di colpo, si sposta di lato e addirittura scompare quando la luce frontale dell'aeromobile, prima rivolta verso l'osservatore, inizia a spostarsi lateralmente». Non ultime tra gli «Ufo» le luci rotanti delle discoteche. «Fanno cerchi luminosi che si riflettono sulle nubi e, se queste non sono compatte, la luce sembra muoversi in modo discontinuo apparendo e scomparendo e variando di luminosità, mentre forma grandi cerchi nel cielo (il proiettore ruota e a volte bascula)». Scambiabili per Ufo gli stormi di uccelli «se illuminati dalla Luna o da una luce artificiale» e alcuni fenomeni meteo come «temporali lontani che possono fare "lampi di calore"».

Barbara Bertasi

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 18:45 
Esatto ho detto che erano 3! E di piccole dimensioni non cosi' grosse. Non era serbatoi, non ci sarebbe stato nulla in quelle cose piccole.[:p]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 18:46 
Pero' ragazzi le vostre foto sono tutte di veivoli grigi.. quello era nero come la pece. Nerissimo!

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/09/2009, 18:48 
@Aurin
Le torricelle e' quel posticino dove vanno le coppiette ad imboscarsi.... [;)]

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 06/09/2009, 09:26 
...tornando a fagiolo E' una tettoia .

Saluti COSMO

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 11:20 
Stanotte parlando con un paesano che lavora li, appassionato di misteri anche lui, mi ha parlato di un video che circola nei telefonini particolarmente chiaro, dove si vede il disco roteare, nei cieli di verona.

Cos'e' successo realmente?
Si possono reperire le foto delle prime pagine dei giornali locali? Anche li c'e' qualche foto compromettente.

Edito perche' mi e' venuto in mente che si tratta di un avvistamento di LUGLIO

Ultima modifica di hardman il 06/09/2009, 11:28, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/09/2009, 11:39 
Cita:
hardman ha scritto:

Stanotte parlando con un paesano che lavora li, appassionato di misteri anche lui, mi ha parlato di un video che circola nei telefonini particolarmente chiaro, dove si vede il disco roteare, nei cieli di verona.

Cos'e' successo realmente?
Si possono reperire le foto delle prime pagine dei giornali locali? Anche li c'e' qualche foto compromettente.

Edito perche' mi e' venuto in mente che si tratta di un avvistamento di LUGLIO

Non mi risulta che su L'Arena di Verona (quotidiano) siano state pubblicate immagini di particolare rilevanza. Sarebbe interessante riuscire a procurarsi il video girato con il telefonino.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]