Cita:
iLGambero ha scritto:
Guarda quanto è "facile" oggi fare quello che tu dici
Si esegue il tracking utilizzando punti di ancoraggio, poi il software è in grado di rielaborare riconoscendo l'immagine, poi con una correzione manuale si riesce a sistemare e sincronizzare bene il tutto... con tanto di stabilizzazione e destabilizzazione per renderlo più realististico.
Nulla di fantascientifico.
Certo, nulla di fantascientifico. E lo dici a me?
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, ma ancora non ti è chiaro un passaggio fondamentale. A mio avviso, come detto fin dal principio, non è il tipo di elaborazione fatta su questo filmato che mi appare del tutto genuino.
Cita:
iLGambero ha scritto:
Il grosso problema non è tanto la modellazione, la qualità del rendering e l'animazione, ma il tempo. E' chiaro che un singolo PC non può fare molto, quindi o si fa il rendering via network ed è una cosa che costa, oppure si fanno brevi filmati (ma parlo di CGI 3d non di editing video).
Esatto, per l'appunto, proprio così.
Cita:
iLGambero ha scritto:
Sembri il fuffologo di turno.
Oh mamma, sto passando dall'altra parte? Mi avranno comprato...
Cita:
iLGambero ha scritto:
PS.
Tra l'altro tu continui a parlare di "master" originale... ma sei sicuro di avere capito che cosa si intende per master?
Io ti sto parlando del VIDEO originale e non del master ... il fatto che tu parli di master potrebbe essere un lapsus interessante
Nessun lapsus, anche perchè pare che Deckard abbia inteso perfettamente il mio riferimento al "master". Inoltre Deckard parla di artefatti inseriti in un contesto che condivido ma che non hanno nulla a che vedere col filmato in questione.