14/02/2012, 09:54
Deckard ha scritto:_INSIDER_ ha scritto:iLGambero ha scritto:
Detto da te fa piuttosto ridere la cosa.
Nemmeno hai potuto verificare il video originale (non devo spiegarti io credo che un video messo su YOUTUBE NON E' un video originale) e con certezza dici che non è CGI?
Certo che se è questo il metodo che usi per le tue sbufalature allora siamo messi bene.
Mi sa che hai un po' equivocato. Da quello che ho letto qui alcuni hanno parlato di CGI senza però dettagliare o comunque descrivere cosa porterebbe a questa ipotesi. C'è chi addirittura ha ritenuto la presenza di una intro in After Effect come un indizio della CGI.
Te lo spiego brevemente: ....
In grassetto il film che ti sei fatto da solo.
Deckard ha scritto:
Poi, alle spalle delm commentatore cosa vedo? Si tratta di Premiere, magari con After effects annesso...
Se sono stati in grado di realizzare uno stacchetto iniziale così professionale, fare un fake di questo tipo non dovrebbe essere cosa difficile per loro
14/02/2012, 10:30
_INSIDER_ ha scritto:
bla bla...
14/02/2012, 10:59
Deckard ha scritto:
E aggiungo che probabilmente non sai cosa può fare After Effects (che implementa ANCHE il camera tracking)!
14/02/2012, 12:55
_INSIDER_ ha scritto:
Lo ripeto anche a te: non è necessario il master originale per stanare gli hoaxer o decretare un filmato come falso, basterebbe la cronologia di tutti i fake sgamati nell'ultimo anno, senza MAI avere tra le mani il master. Mi sa di memoria un po' corta, eppure, come tu stesso hai suggerito, il Tubo qualcosa avrebbe dovuto insegnarla a taluni.
14/02/2012, 12:59
_INSIDER_ ha scritto:
Il tuo "quote" è davvero risibile...
14/02/2012, 13:15
Deckard ha scritto:
Vedo che continui a gettare fango e a sparare assoluti,
sostanzialmente nascondendoti dietro un dito.
14/02/2012, 13:25
14/02/2012, 16:11
iLGambero ha scritto:
Guarda quanto è "facile" oggi fare quello che tu dici
Si esegue il tracking utilizzando punti di ancoraggio, poi il software è in grado di rielaborare riconoscendo l'immagine, poi con una correzione manuale si riesce a sistemare e sincronizzare bene il tutto... con tanto di stabilizzazione e destabilizzazione per renderlo più realististico.
Nulla di fantascientifico.
iLGambero ha scritto:
Il grosso problema non è tanto la modellazione, la qualità del rendering e l'animazione, ma il tempo. E' chiaro che un singolo PC non può fare molto, quindi o si fa il rendering via network ed è una cosa che costa, oppure si fanno brevi filmati (ma parlo di CGI 3d non di editing video).
iLGambero ha scritto:
Sembri il fuffologo di turno.
iLGambero ha scritto:
PS.
Tra l'altro tu continui a parlare di "master" originale... ma sei sicuro di avere capito che cosa si intende per master?
Io ti sto parlando del VIDEO originale e non del master ... il fatto che tu parli di master potrebbe essere un lapsus interessante
14/02/2012, 16:12
Thethirdeye ha scritto:
Questa è una sua pratica consolidata Deckard.
Si diverte in questo modo... che ci vuoi fare?
14/02/2012, 16:33
Deckard ha scritto:
Vedo che continui a gettare fango e a sparare assoluti, sostanzialmente nascondendoti dietro un dito.
14/02/2012, 17:38
_INSIDER_ ha scritto:
Secondo me stiamo dicendo la stessa cosa, ma ancora non ti è chiaro un passaggio fondamentale. A mio avviso, come detto fin dal principio, non è il tipo di elaborazione fatta su questo filmato che mi appare del tutto genuino.
_INSIDER_ ha scritto:
Oh mamma, sto passando dall'altra parte? Mi avranno comprato...
_INSIDER_ ha scritto:
Nessun lapsus, anche perchè pare che Deckard abbia inteso perfettamente il mio riferimento al "master". Inoltre Deckard parla di artefatti inseriti in un contesto che condivido ma che non hanno nulla a che vedere col filmato in questione.
14/02/2012, 18:00
14/02/2012, 18:01
_INSIDER_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Questa è una sua pratica consolidata Deckard.
Si diverte in questo modo... che ci vuoi fare?
Eccolo qui, due pesi e due misure. Un tuo utente mi quota con "bla, bla" e tu su cosa ti vai a soffermare? La pratica consolidata...
14/02/2012, 18:06
Thethirdeye ha scritto:
Cosa c'è INSIDER.... c'hai pure la coda di paglia?
14/02/2012, 18:17
_INSIDER_ ha scritto:Thethirdeye ha scritto:
Cosa c'è INSIDER.... c'hai pure la coda di paglia?
Ma cosa ti inventi? Ho semplicemente fatto notare all'ADM (sei tu vero?) che un utente mi ha quotato impropriamente con un "bla, bla", non mi pare un modo corretto per argomentare. Non intervieni mai per moderare quando c'è da "divertirsi" con Insider, mentre se io faccio notare qualche passaggio poco adeguato, dribbli abilmente...