Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

11/07/2010, 02:48

Una cosa però mi sembra strana come mai nessun aereo militare cinese ha tentato di abbattere l'ufo?un velivolo così grande non passa certo inosservato.

11/07/2010, 03:33

Golden,che c@zzo dici,se abbatti un affare lungo 200 metri sfondi un intero quartiere con i rottami che precipitano! [:p]
E ci ammazzi pure un migliaio di cinesini....va beh che sono un miliardo,potrebbe dire qualcuno,poca cosa........
(e poi ufo abbattuti mi sa che non ce ne sono proprio,nelle cronache del passato).
Devo dire che,come immaginavo,le notizie dalla Cina non arrivano per nulla,quelle poche foto o ritagli di un video sono solo confusionarie. La città è popolata da 6 milioni di abitanti,e so per certo che videocamere e videocellulari sono ampiamente diffusi tra la popolazione,per non parlare delle webcam installate in giro.Che alle 21:00 di sera nessuno abbia immortalato nulla,è impossibile.Sul sito cinese youku.com (parificato a youtube),ho tentato di digitare semplici parole chiave ,come Wangzhou Ufo,e non ne ho ricavato un bel niente.
Tra le tante ipotesi,mi è venuta persino quella pazzesca che il governo cinese abbia tentato un esperimento sociologico sugli individui,descrivendo un intervento di un gigantesco Ufo su alcune città,bloccando aeroporti e diffondendo la notizia via stampa. E,dopo 24 ore,raccolte le informazioni circa il comportamento delle masse in relazione al passaggio di una astronave aliena,abbia diffuso la seconda falsa notizia per tranquillizzare gli animi: ''era solo un missile statunitense''.
Veramente,non me la spiego in altro modo.Sembra un esercitazione di tipo militare,sul filo di quelle americane della Guardia Nazionale,che tendono a verificare gli impatti emotivi di certi eventi sulla popolazione.
Mancano infatti i testimoni,mancano le videate,ci sono solo articoli di stampa.Mi sembra una montatura,da parte delle autorità cinesi.
Ultima modifica di IdentFlyObj il 11/07/2010, 03:35, modificato 1 volta in totale.

11/07/2010, 07:39

http://www.youtube.com/watch?v=ZD4PzmwjTRA

http://www.youtube.com/watch?v=4yakInIJWYs

http://www.youtube.com/watch?v=8Kgu7uMOrMw

11/07/2010, 09:11

Ipotesi x ipotesi...
Come si vede in questo video di riassunto dei notiziari cinesi, sembrerebbero proprio due oggetti distinti.

E se fossero coinvolte, oltre all'Ufo, tecnologie militari atte ad abbatterlo?

11/07/2010, 09:54

Goldenboy, può anche essere che ci abbiano provato ma a noi non è arrivata nessuna notizia...

11/07/2010, 10:08

Dalle prime foto mi pareva si trattasse di un grande ufo cilindrico, mi rendo conto solo ora guardando i video che era solo una foto in esposizione.

Dai video non mi sembra un ufo, ma un missile o almeno niente di alieno e discutere sul tipo di scia mi sembra che non dimostri niente sulla natura dell'oggetto.

11/07/2010, 11:16

rmnd ha scritto:

x me invece hai fatto bingo!

Insomma nella foto in questione , l'ufo è un elicottero
della polizia con i proiettori accesi verso il basso.

Eggià....... fermano un aeroporto intero, mandano la notizia
di un UFO e le foto ai giornali e alle televisioni, per che cosa?

Per un elicottero della polizia?

Ma non diciamo capperate....

11/07/2010, 12:11

IdentFlyObj spesso e volentieri i militari tentano di abbatere gli ufo che invadono il loro spazio aereo anche se poi non ci riescono come è successo in Belgio nel 1990 un caso autentico e documentato http://www.youtube.com/watch?v=Tp2H1MsI ... re=related anche sopra un centro abitato,poi in questi tempi la tensione è molto alta a cusa del terrorismo quindi mi sembra strano che un velivolo così grande non sia stato intercettato dall'areonautica militare cinese che senza dubbio non è messa male dal punto di vista bellico.

11/07/2010, 12:47

E chi sarebbe quel pilota che andrebbe ad intercettare un "affare" del genere ...? [8)]

11/07/2010, 12:55

Qualunque pilota. Molte volte sono stati inviati degli aerei per intercettare degli ufo. Che c'è di strano?

11/07/2010, 12:55

In caso di pericolo di guerra o attacco terroristico vengono utilizzate tutte le risorse per fronteggiare il nemico il caso del Belgio nel 1990 lo dimostra,specialmente se si tratta di un ufo ed extraterrestri che a mio avviso non sono i benvenuti da parte dei militari.

11/07/2010, 13:48

Thethirdeye ha scritto:

rmnd ha scritto:

x me invece hai fatto bingo!

Insomma nella foto in questione , l'ufo è un elicottero
della polizia con i proiettori accesi verso il basso.

Eggià....... fermano un aeroporto intero, mandano la notizia
di un UFO e le foto ai giornali e alle televisioni, per che cosa?

Per un elicottero della polizia?

Ma non diciamo capperate....

L'immagine sigariforme è la foto di un oggetto in movimento con l'effetto scia causato dalla lunga esposizione.

Quello che è successo o non è successo in Cina è una questione ancora tutto da verificare e analizzare.

Mentre le varie immagini di presunti UFO tubolari sono banali effetti di sovraesposizione.

11/07/2010, 13:56

Bisogna prestare attenzione ai termini: ''intercettare in volo un Ufo'' è diverso dall' ''abbattere un Ufo su zone ad alta densità abitativa''.
Se la prima è prassi discretamente comune,la seconda non mi risulta sia mai avvenuta,se non per aver letto qualche accenno nelle riviste ufologiche.

La chiusura di un aeroporto,poi,può avvenire solo nel caso in cui qualche oggetto stazioni vicino,o proceda lentamente.Di certo non lo chiudono per un missile Usa,dato che questo ,marciando a velocità persino di 7 km al secondo,si lascia dietro l'aeroporto in una manciata di secondi.

11/07/2010, 14:48

questo è l'avvistamento più significativo da tempo immemore

11/07/2010, 15:45

IdentFlyObj ha scritto:

Di certo non lo chiudono per un missile Usa, dato che questo, marciando a velocità persino di 7 km al secondo, si lascia dietro l'aeroporto in una manciata di secondi.

Cioè? Fammi capire.... passa un missile sopra un aeroporto
e questo non è un buon motivo per chiudere il traffico aereo?

Sono sconcertato.... [V]
Rispondi al messaggio