Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

16/08/2010, 22:05

Magari sbaglio ma non è forse vero che gli ufo-bottone sono visti solo da Urzi e compagna mentre gli ufo-sacchettiDellaSpesa/Palloncini sono visti da più persone?

[;)]

16/08/2010, 22:25

Thethirdeye ha scritto:

CRASH ha scritto:

Tirando un po' le conclusioni, sono portato a pensare che trattasi di un palloncino sagomato, ma non a cuore, magari riempito di elio, composto in materiale plastico giallognolo che riflette la luce solare ed essendo ad elevata distanza, il sensore CCD della videocamera l'ha ripreso sì...ma purtroppo con notevole distorsione, a causa dell'effetto Wood percepito dalla riflessione della luce solare stessa sulla sua superficie.

Grazie mille CRASH.... [;)]

X Megadream: sarà per via dei post come quelli di CRASH
che il signor Urzi evita accuratamente di iscriversi al forum? [:263]

Ripeto non sono qui per ridicolizzarlo, tra l'altro credo che anche voi non volete questo. Vorrei che si faccia chiarezza e che se ne possa parlare con serieta'. Se Urzi ha un minimo di obiettivita' ed e' un uomo serio, deve necessariamente controbattere alle nostre perplessita'.

Noto invece che il personaggio in questione abbia un certo astio a confrontarsi con gente che ci mette l'anima nel settore dell' ufologia.

16/08/2010, 22:25

rmnd ha scritto:

Magari sbaglio ma non è forse vero che gli ufo-bottone sono visti solo da Urzi e compagna mentre gli ufo-sacchettiDellaSpesa/Palloncini sono visti da più persone?

[;)]

[:17]

16/08/2010, 23:32

questo viene dalla Spagna
sembra un buon video dei presunti sacchetti

http://www.youtube.com/watch?v=jTYUEThA ... r_embedded

questo era di Urzi
http://www.youtube.com/watch?v=QujNoGEQ ... r_embedded

personalmente non le definisco astronavi, escludendo la spiegazione convenzionale

per me potrebbero essere forme di energia esistenti anche nello spazio e forse forme di vita..

""E' ragionevole sottolineare che il nostro Pianeta passerà presto in queste nuove condizioni di crescita energetica, che porteranno alla transizione in un nuovo stato e qualità della relazione Spazio-Terra. Gli organismi viventi di queste regioni della Terra con la maggior attrazione per le influenze cosmiche, saranno spinti verso appropriate reazioni di evoluzione, o processi, per queste nuove condizioni. Queste zone di commutazioni verticali e di trasferimento d'energia, stanno già divenendo il cuore o i punti caldi, nella ricerca per nuovi sistemi di adattamento e mutua trasformazione. La lista generale di queste zone include le regioni polari, le estremità continentali est delle regioni equatoriali (Caraibi, Madagascar, Filippine, Mar Giallo, ecc..) e le zone continentali interne che tendono a piegarsi e sollevarsi (Himalaya, Pamir-Hindukush, i sistemi Altay-Sayan, ecc..).

Le aree più significative di queste, sono le zone elio-sensitive che hanno intensa risposta all'attività solare geoeffettiva (Nota #1), risposte che includono la drammatica e inusuale manifestazione del vacuum non-omogeneo o le strutture classiche di dominio eterico non-meccanico. Queste strutture o oggetti, interagiscono con le zone eliosensitive, producendo effetti profondi e potenti sull'ambiente, come l'alterazione delle attività sismiche e le composizioni chimiche. Dato che questi oggetti di dominio del vacuum non-omogeneo mostrano caratteristiche non di questo mondo fisico, come "luce liquida" e "movimento non-Newtoniano", è difficile non descrivere la loro manifestazione come "interworld processes". E' importante notare che queste zone eliosensitive che esibiscono processi su media e larga scala, sono anche quelle più associate a questi "interworld processes", prodotti dai disturbi di omogeinità del vacuum fisico."

STATO PIANETOFISICO DELLA TERRA E DELLA VITA
del Dr. Alexey N.Dmitriev
Pubblicato in Russo, IICA Transactions, Volume 4, 1997"
http://www.altrogiornale.org/news.php?extend.3150

http://www.tmgnow.com/repository/global ... sical.html
---

http://www.youtube.com/watch?v=XU9NxKJq ... r_embedded
Ultima modifica di weboy il 16/08/2010, 23:37, modificato 1 volta in totale.

17/08/2010, 00:47

Scusa,Weboy,fermo lasciando le tante e intriganti ipotesi di materia vivente e non vivente presenti nel nostro universo,di sconosciuta materia anch'esso,almeno dal punto di vista quantistico,
non ti sembra che un aeronave,come quella di questi 2 video, abbia ....un movimento assurdo?
L'ondeggiare a 'foglia morta' è sì tipico degli Ufo,ma accade quando sono immobili o scendono in verticale; nei video,si vede invece un corpo che oscilla vistosamente,ruota,si inclina,si capovolge,si raddrizza di nuovo,e tutto questo avviene in un moto rettilineo.Fare tutte quelle virate e capovolgimenti è,per un aeronave,alquanto complicato,se non inutile!
L'aeronave deve correggere continuamente la spinta antigravitazionale,o la propulsione che adotta,istante per istante,e ciò mi sembra inconcepibile,perchè complica non poco le sequenze di volo e di stabilizzazione di rotta.
I movimenti che noto sono invece quelli tipici di un oggetto leggerissimo,con poca massa,che viene spinta dalla brezza ventosa,come si riscontra in palloncini,schiume saponate rigonfie di elio,fogli di plastica sottile,ritagli di carta igienica,e chi più ne ha più ne metta!!
Questa sorta di immagini dei video,non mi affascinano affatto,anzi....mi avviliscono,perchè da Ufo metallici e di forma regolare classici,stiamo iniziando a vedere sul web aeronavi ''aliene'' strambe a tal punto da sembrare ritagli a forbici di una nuvola,che non assumono più un volo intelligente ma una 'rotta imbecilloide' a rotolamento casuale.
Sono in buona sintonia anche con Megadream,che propone un minimo avvicinamento a Urzi.E' preferibile capire le intenzioni e i desideri di quest'ultimo,visto che disdegna di entrare (per sua stessa ammissione) in quei ''4 forum ufologici scalcinati'' che albergano in Italia.

17/08/2010, 11:18

IdentFlyObj ha scritto:

Sono in buona sintonia anche con Megadream,che propone un minimo avvicinamento a Urzi.E' preferibile capire le intenzioni e i desideri di quest'ultimo,visto che disdegna di entrare (per sua stessa ammissione) in quei ''4 forum ufologici scalcinati'' che albergano in Italia.

Secondo me, Urzi è completamente disinteressato ai tecnicismi, alle analisi e dalle valutazioni tecniche. Si sente semplicemente un "prescelto" e porta avanti la causa ufologica, la sua causa ufologica, a spada tratta...... vedendo la cosa, diciamo così, dal punto di vista fideistico/religioso/fondametalista.

Qui una lettera aperta di P.G. Caria sul tema:
http://www.giorgiobongiovanni.it/antoni ... billa.html

In ogni caso, averlo in qualsiasi forum, comporterebbe l'impiego a tempo pieno di almeno tre moderatori in grado di fare tre turni da 8 ore per ogni giornata/nottata..

[:53] [:53] [:53]

Non so se mi spiego...... [:D]

17/08/2010, 11:30

Nel caso non contate su di me. Non perdo tempo con certe persone.
E togli pure il fatto che si sente un prescelto. Sa perfettamente che quello che riprende sono tutte bufale. Gli piace la notorietà. E basta. Non è diverso da tutte le altre sette esistenti.

17/08/2010, 11:37

Sarò un maniaco della comunicazione e della coerenza ma... con tutta la buona volontà e il rispetto, sottrarsi ad un contraddittorio per me ha un solo significato, che mi glorio di non spiegare [:)]

17/08/2010, 11:38

Condivido il pensiero di TTE.
Non credo che a Urzi o ai suoi sostenitori interessino le analisi tecniche. Il loro è un credo ufologico ed è molto difficile impostare delle discussioni che partono da premesse fideistiche, cercando di presentare delle analisi oggettive.
Inoltre non vorremo trovarci nella condizione di contribuire seppur involontariamente a fare pubblicità a questo tipo di ufologia...

17/08/2010, 11:43

Blissenobiarella ha scritto:

Inoltre non vorremo trovarci nella condizione di contribuire seppur involontariamente a fare pubblicità a questo tipo di ufologia...

Esatto....

17/08/2010, 12:13

Condivido il pensiero di TTE.
Non credo che a Urzi o ai suoi sostenitori interessino le analisi tecniche. Il loro è un credo ufologico ed è molto difficile impostare delle discussioni che partono da premesse fideistiche, cercando di presentare delle analisi oggettive.

Io sono di un parere ancora più "terreno", e cioè che il signore utilizzi l'approccio fideistico per eliminare il contraddittorio e per farci soldi sopra.
Quì l'ufologia non c'entra proprio niente, imho, è uno che cerca di sbarcare il lunario con quel poco che si inventa

17/08/2010, 14:16

i tuoi dubbi sono chiaramente leciti e anche io sto cercando di osservare i filmati di questo tipo fatti da vari autori e presenti su youtube per capirci qualcosa, a parte il punto di vista della busta o del palloncino
Certo anche io noto lo strano movimento, ho anche precisato che personalmente non li definirei astronavi
Sappiamo però che in ufologia si parla anche di "tecnologia biologica/vivente" e ufo che cambiano forma ecc..non è cosa nuova nel campo
Abbiamo anche particolari filmati dallo spazio come questi
http://www.youtube.com/watch?v=1nWDBZ2NfhA

http://www.youtube.com/watch?v=oji56PC5OHQ

Quindi se vogliamo spingerci nell'ipotesi di presenza di vita spaziale "energetica", come potremmo davvero sapere in quale modo si muova nel nostro ambiente o nello spazio
A me quel movimento sembra, almeno in certi momenti, una pulsazione, espansioe e contrazione per ottenere propulsione, spinta, ad esempio..è un altro punto di vista.

I filmati di Urzi sono passati sotto analisi ( almeno di Dilettoso e Andrew Fry che io sappia), ma non ha filmato solo lui quegli oggetti, quindi dobbiamo mettere in dubbio anche la buona fede o la capacità degli altri in teoria..
http://www.youtube.com/results?search_q ... iable&aq=f

http://www.openminds.tv/antonio-urzi-the-ufo-catalyst/
"I finally reached the conclusion that the case was genuine. My opinion was mainly supported by the positive results of the video analysis conducted by the British researcher Andrew Fry to whom I sent a dvd copy of some original videos shot by Antonio."
Ultima modifica di weboy il 17/08/2010, 14:22, modificato 1 volta in totale.

17/08/2010, 19:18

Quotone.... si farebbe il gioco dei markettari.... che se ne parli, pur male, ma che se ne parli.

17/08/2010, 19:18

secondo me sono dei saccchetti di plastica. poi bho.

17/08/2010, 20:56

ma obiettivamente questo per te è chiaramente e con certezza una bustina di plastica?
http://www.youtube.com/watch?v=jTYUEThA ... r_embedded
Rispondi al messaggio