Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Argomento bloccato

02/04/2010, 14:34

ADONIESIS ha scritto:
Che ne sai che Urzi non è contattato??? Sapresti spiegarmi il perchè? avanti.

Ti è stato già chiarito questo punto, e non solo da me...quindi non sono io che ti devo spiegare, ma semmai tu che dovresti ascoltare di tanto in tanto.

ADONIESIS ha scritto:
Ho sempre detto che gli esseri che filmerà Urzi sono quelli che incontrò Eugenio 50 anni fa.

Allora, vediamo di capirci qualcosa.
In questo intervento (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=3052&REPLY_ID=99719) hai fatto la seguente affermazione:

ADONIESIS ha scritto: Infatti, Antonio, a breve filmerà l incontro tra un essere di luce e un umano, e questo te lo posso garantire con certezza....

...mentre in quest'altro (http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=6313&REPLY_ID=100286) hai parlato in questi termini....

ADONIESIS ha scritto:
Si, l omino verde......che tra poco Urzi flmerà....certo non èverde....èalto, biondo tipo i nordici

...quindi...essere di luce, nordico, grigio, verde...mi sembra che ci sia un po' di confusione [;)]

ADONIESIS ha scritto:
Ennesimo attacco mediatico......Sognatore, non guardare la pagliuzza nell occhio del fratello, se prima non leverai la trave dal tuo.........diceva il buon Gesu........

Ma di che attacco mediatico parli...è un dato di fatto.
Evita di fare discorsi con questi toni biblici che è meglio.
Ultima modifica di Sognatore il 02/04/2010, 14:42, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 14:46

in tutto quello che hai detto bisogna anche tenere conto della credibilità del testimone o quanto meno, le "ca+++++ combinate" vanno considerate e chi vuole intendere intenda capisce con che razza di elemento ha a che fare.
Tanto per dirne una; l'ufo a forma di cavallo anche un bambino di 3 anni avrebbe detto "mamma il mio palloncino", invece dell'ufo cavallo ne hanno fatte trasmissioni televisive, tg4 e tante altre opportunità di offendere chiunque creda che non siamo soli nell'universo.

--------------

ma magari questa è la tua percezione, la tua convinzione, certo che si pensa ad un pallone e non ad un cavallo, ma se dopo dei test con palloncini il paragone non è cosi azzeccato, aggiungendo il fatto che le abduction di animali non sarebbero cosa comunque nuova, si può anche pensare che non fosse un palloncino
capisco che la cosa ti sembri assolutamente insostenibile e da pazzi, ma non sempre quello che ti sembra giusto poi lo deve essere per forza
Pensa che io non ho tre anni e per me non è un palloncino gia dai video in bassa qualità, è molto grande e molto stabile in aria e mi pare anche che in alcuni momenti tenti di muoversi
Capita nella vita che la percezione di molti sia sbagliata rispetto a quella di un singolo..
Oltre al fatto che se uno vuole mettersi in mostra dev'essere abbastanza sciocco a mio parere per scegliere proprio di falsificare un video con un cavallo che "vola" per poi attribuirlo ad una abduction ..ma a questo mondo siamo molto bravi a giudicare subito male il prossimo e a sentirci piu furbi noi

ti aggiungo
http://www.youtube.com/watch?v=INdZDjG8Ino
Ultima modifica di weboy il 02/04/2010, 14:48, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 14:50

CRASH ha scritto:

...si parla tanto, ma non si arriva a nulla.
L'unica soluzione, per avere delle analisi VERAMENTE SERIE, è che davanti alla telecamera ci venga attaccatto un bel reticolo a diffrazione per far spettrografia (se ne trovano anche a 110euro vedi lo STAR ANALYZER), così quando viene filmato l'ufo, se emette luce propria, viene ricavato lo spettro; poi il filmato e le foto estrapolate (se non si sanno usare determinati software spettrografici, che ci sono in rete eh...) si consegnano ad esperti tecnici nel settore (vedi CISU) che sanno fare analisi sullo spettro e si ricavano le eventuali righe di emissione o assorbimento degli eventuli elementi chimici che compongono l'oggetto.

Se gli elementi chimici non rientrano nelle tabelle degli elementi naturali CONOSCIUTI, allora si sta parlando seriamente di un probabile fenomeno sconosciuto...altrimenti, se sono elementi conosciuti riconducibili alle composizioni di materiali terrestri, il discorso si chiude totalmente!

Che cavolo! [8D]

ecco questi sono interventi intelligenti ma magari non tutti sanno queste cose e magari avvicinando Antonio con piu calma e rispetto accetterebbe anche di provare..poi ci mettiamo anche che la strumentazione costa

02/04/2010, 14:51

superpippo ha scritto:

Comunque... missione riuscita:
il sig urzi riesce sempre e comunque a far parlare di se... e probabilmente a intascare un po' di talleri! [8)]
se poi ci metti la sibilla con quelle "creazioni" si potrebbe fare uno "stacchetto" tipo Striscia........
potenza del filo da pesca!!

scusa ma se tu domani filmi qualcosa di sorprendente e cerchi di mostrarlo in tv o dovunque riesci, allora sei una brutta persona che vuole solo fare parlare di sè????

02/04/2010, 14:53

rakiji ha scritto:

ADONIESIS ha scritto:

Sognatore ha scritto:
Siamo sicuri che la colpa sia tutta e solo dei ricercatori?
A vedere il myspace della Sig.na Sibilla (http://www.myspace.com/simonasibilla) io avrei delle perplessità [8]....effettivamente trasuda spiritualità [8]
Nessuna critica la mia...è una semplice constatazione. [8D]

Ennesimo attacco mediatico......Sognatore, non guardare la pagliuzza nell occhio del fratello, se prima non leverai la trave dal tuo.........diceva il buon Gesu........

Scusate se spunto dal nulla ma debbo ammettere che mi è caduto l'ultimo barlume di credibilità di Urzi e socia leggendo dei loro myspace. Quoto anche Ufologo...

ah che bello avete gia giudicato, finita l'analisi, gia etichettata una persona, ma che stile però..
Si sa che Antonio lavora in questo ambito, il metro di giudizio arriva qua?
E' un discorso in generale, questo non è un buon metro di giudizio sempre che ci sentiamo all'altezza di giudicare facilmente le altre persone
Quindi tutti gli altri che all'estero sono andati in tv per mostrare i filmati sono delle brutte persone?
Sono solo vostre percezioni non verità assolute
Ultima modifica di weboy il 02/04/2010, 15:08, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 15:09

weboy ha scritto:
ah che bello avete gia giudicato, finita l'analisi, gia etichettata una persona, ma che stile però..

Non si chiama giudizio...ma constatazione dei fatti...è una prerogativa dell'intelligenza questa.[8]
Come si può credere compatibili certi estremi...se parli di spiritualità ed Urzi lega la propria "esperienza" ad un discorso spirituale...ci deve essere una coerenza...è impossibile che ci siano questi estremi.
Secondo questo metro allora anche uno spacciatore di droga potrebbe parlare di spiritualità! (è un esempio estremizzato per far capire il cooncetto che voglio esprimere, nessuna accusa contro nessuno...precisiamo prima che qualcuno possa fraintendere quello che dico).
Uno di lavoro può fare quello che vuole, ci mancherebbe altro...ma credo che se si sovraespone mediaticamente in un determinato modo e parla di spiritualità, secondo me deve essere accompagnato da una certa coerenza umana...é una naturale conseguenza.
Ultima modifica di Sognatore il 02/04/2010, 15:13, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 15:30

weboy ha scritto:

rakiji ha scritto:

ADONIESIS ha scritto:

[quote]Sognatore ha scritto:
Siamo sicuri che la colpa sia tutta e solo dei ricercatori?
A vedere il myspace della Sig.na Sibilla (http://www.myspace.com/simonasibilla) io avrei delle perplessità [8]....effettivamente trasuda spiritualità [8]
Nessuna critica la mia...è una semplice constatazione. [8D]

Scusate se spunto dal nulla ma debbo ammettere che mi è caduto l'ultimo barlume di credibilità di Urzi e socia leggendo dei loro myspace. Quoto anche Ufologo...

E' un discorso in generale, questo non è un buon metro di giudizio sempre che ci sentiamo all'altezza di giudicare facilmente le altre persone
Quindi tutti gli altri che all'estero sono andati in tv per mostrare i filmati sono delle brutte persone?
Sono solo vostre percezioni non verità assolute
[/quote]

Non credo che l'eccentricità possa aiutare a rendere una persona credibile. Sono d'accordo che non è tutto ma... già di suo è un caso controverso (palloncini et cavalli che volano..) questo non fa altro che aggiungere non disprezzo, non sia mai, ma perlomeno un minimo di diffidenza. Poi se uno vuole mostrare al mondo che NON siamo soli e si veste come renato zero... può farlo!

02/04/2010, 15:58

Lo ripeto per la sessantesima volta. Per cortesia weboy e adoniesis, rispondete.

MA I VIDEO DELLA GENTE CHE STA LI CON ATTREZZATURA FOTOGRAFICA PROFESSIONALE DOVE CAVOLO STANNO?

Ma è mai possibile che ogni volta che urzi pubblica qualche video ci debba essere sempre qualcosa di sospetto? Non meravigliatevi se non crediamo a quest'uomo. Non è per partito preso, non avrebbe senso, ma santo dio, non vi rendete conto che la scelta del signor urzi di evitare di migliorare la qualità delle proprie testimonianze ha in se una intrinseca natura sospetta?

Poi scusate mi viene da sbellicarmi dalle risate quando dite che forse il signor urzi con un po di comprensione da parte nostra potrebbe accettare la proposta di farsi aiutare con delle apparecchiature più appropriate...

Ma vi rendete conto che sono anni che fa questi filmati? Contattare professionisti con i mezzi giusti era una cosa che avrebbe dovuto cominciare a fare già dalla terza volta che gli era capitato di avvistare stranezze. Non vi rendete conto che questa cosa puzza di bufala? E che ciò ci lascia non poco perplessi?

La cosa che mi lascia basito e che voi pretendete che noi dovremmo credere a questo personaggio tenendo conto di tutti i suoi comportamenti contraddittori, lasciando intendere, tral'altro, che lo facciamo per un mero spirito di insensato odio nei suoi confronti.

02/04/2010, 16:08

Buona sera,
devo spezzare una lancia in favore del Sig. Urzi, ha risposto ad una mia mail dicendomi che sarebbe disponibile a verificare tutte la parti diciamo oscure che vengono riportate sui forum.
Vi aggiornerò non appena possibile
Grazie

02/04/2010, 16:35

weboy ha scritto:

superpippo ha scritto:

il sig urzi riesce sempre e comunque a far parlare di se... e probabilmente a intascare un po' di talleri! [8)]
se poi ci metti la sibilla con quelle "creazioni" si potrebbe fare uno "stacchetto" tipo Striscia........

scusa ma se tu domani filmi qualcosa di sorprendente e cerchi di mostrarlo in tv o dovunque riesci, allora sei una brutta persona che vuole solo fare parlare di sè????

Se l'avvenimento e' unico, non c'e' niente di male, ma quando SOLO LUI li vede e li filma, e magari ci ricava un po' di soldi, il discorso cambia.

02/04/2010, 16:36

alessiovass ha scritto:

Buona sera,
devo spezzare una lancia in favore del Sig. Urzi, ha risposto ad una mia mail dicendomi che sarebbe disponibile a verificare tutte la parti diciamo oscure che vengono riportate sui forum.
Grazie

Deve solo dare accesso ai filmati originali.

02/04/2010, 16:51

Maynard ha scritto:
Poi scusate mi viene da sbellicarmi dalle risate quando dite che forse il signor urzi con un po di comprensione da parte nostra potrebbe accettare la proposta di farsi aiutare con delle apparecchiature più appropriate...

A quanto ne so potrebbe avvalersi quando vuole di apparecchiature più appropriate...
E' cosa risaputa che Urzi collabora con Bongiovanni...Bongiovanni a che fare con Pier Giorgio Caria...e Caria con Studio3TV (http://www.studio3tv.it/).
Quindi non credo proprio che sia un problema di apparecchiature...[;)]
Ultima modifica di Sognatore il 02/04/2010, 17:50, modificato 1 volta in totale.

02/04/2010, 16:54

weboy ha scritto:

superpippo ha scritto:

Non entro nel merito del "li vede tutti lui"....... [:(]
Invece entro nel merito dei pezzi comprati in mesticheria e appesi al filo da pesca e fatti passare come .... e, per me, questo fa crollare la credibilità di una persona [xx(].
Imho, è un mistificatore!

Sulla sibilla poi... le "creazioni" lasciano il tempo che trovano.

Anche su Maussan ho la mia PERSONALE opinione, e cioè che non si fa troppi scrupoli a mischiare vero e falso [|)]

02/04/2010, 16:59

superpippo ha scritto:
Anche su Maussan ho la mia PERSONALE opinione, e cioè che non si fa troppi scrupoli a mischiare vero e falso [|)]

Si...insomma...per la serie "tutto fà brodo" [:p]

02/04/2010, 17:01

Morlok ha scritto:

alessiovass ha scritto:

Buona sera,
Grazie

Deve solo dare accesso ai filmati originali.

Esatto.... vogliamo quello con la canna da pesca
in formato AVI non compresso.
Argomento bloccato