Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 23/10/2013, 21:42 
Non è assolutamente una torcia. Resta impiedi l'ipotesi di un pallone retroilluminato ma una torcia non è possibile considerando la parte centrale più scura e l'esterno più chiaro. Si distingue chiaramente che è un oggetto solido illuminato/retro-illuminato.
In una delle foto si vede un cerchio centrale molto luminoso ma nelle altre si vede esattamente l'opposto.
Insomma mi sembra evidente che sia un oggetto solido e non un fascio di luce su.. è una follia.. [:D]

http://media-cdn.tripadvisor.com/media/ ... 52-jpg.jpg

http://underwaternightlights.com/images/underwater9.jpg

http://underwaternightlights.com/images/big/18.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=gaV7oG-wtPE

http://www.youtube.com/watch?v=zqJYb2g_Q44 (se riuscite a sopportare la musica.. magari levate l'audio.. )

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 12:52 
La cosa migliore è quella di aspettare (riguardo agli UFO) se giungono altre segnalazioni, in volo o sott'acqua; se fosse una cosa sporadica c'è da pensare ("fake").[^]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:40 
<EMBED WIDTH="720" HEIGHT="430" SRC="//www.youtube.com/v/ICgKP1wSkhc?version=3&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="//www.youtube.com/v/ICgKP1wSkhc?version=3&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" width="960" height="720" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true"></embed></object>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 13:48 
Cita:
Solotecnico ha scritto:

Non è assolutamente una torcia. Resta impiedi l'ipotesi di un pallone retroilluminato ma una torcia non è possibile considerando la parte centrale più scura e l'esterno più chiaro. Si distingue chiaramente che è un oggetto solido illuminato/retro-illuminato.
In una delle foto si vede un cerchio centrale molto luminoso ma nelle altre si vede esattamente l'opposto.
Insomma mi sembra evidente che sia un oggetto solido e non un fascio di luce su.. è una follia.. [:D]

http://media-cdn.tripadvisor.com/media/ ... 52-jpg.jpg

http://underwaternightlights.com/images/underwater9.jpg

http://underwaternightlights.com/images/big/18.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=gaV7oG-wtPE

http://www.youtube.com/watch?v=zqJYb2g_Q44 (se riuscite a sopportare la musica.. magari levate l'audio.. )

Abbiamo notizie poi in merito alle immagini originali?
Niente eh? [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2013, 16:11 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Niente eh? [8]
Niente TTE, l'ultimo aggiornamento di mia conoscenza era la disponiblità del fotografo a fornire gli originali all'utente Kosline di Ufologando, ma sono passati giorni... [:31]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 16:19 
TTE, quello che possiamo arguire è che non si tratta di U.S.O. Perciò, qui mi fermo ...[:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 16:33 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

TTE, quello che possiamo arguire è che non si tratta di U.S.O. Perciò, qui mi fermo ...[:)]

Massimo.... cosa stiamo osservando secondo te?

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 16:33 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Niente eh? [8]
Niente TTE, l'ultimo aggiornamento di mia conoscenza era la disponiblità del fotografo a fornire gli originali all'utente Kosline di Ufologando, ma sono passati giorni... [:31]

Attendiamo pazienti....... [|)]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 24/10/2013, 18:42 
Servono più dettagli da parte del testimone/fotografo ...
Per esempio non mi spiego il comportamento dei sub
Se il fenomeno è durato circa 10 min e poi è improvvisamente finito, cosa è successo? I sub hanno spento le torce e sono rimasti là sotto al buio?
Non mi intendo di immersioni ma penso che i sub si immergano con le torce accese e le spengano dopo la riemersione.
Inoltre, quante erano le luci? Si sono accese e spente tutte insieme?

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 19:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Massimo.... cosa stiamo osservando secondo te?

...Questo lo ignoro ...[:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 19:41 
Qualunque cosa sia, non mi sembra molto grande.[:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 19:55 
Cita:
gippo ha scritto:

Servono più dettagli da parte del testimone/fotografo ...
Per esempio non mi spiego il comportamento dei sub
Se il fenomeno è durato circa 10 min e poi è improvvisamente finito, cosa è successo? I sub hanno spento le torce e sono rimasti là sotto al buio?
Non mi intendo di immersioni ma penso che i sub si immergano con le torce accese e le spengano dopo la riemersione.
Inoltre, quante erano le luci? Si sono accese e spente tutte insieme?

Abbiamo invitato il fotografo qui, proprio per poter chiedere lumi in tal senso...
Attendiamo.....

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 22:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Magari è solo una errata percezione della prospettiva...

A proposito di prospettiva.

Le foto direi che sembrano scattate dall'alto, o comunque da una posizione sopraelevata rispetto ad un punto d'osservazione posto a livello lago.

Secondo novaratoday sopra postato:

"[...] un nostro lettore che la notte tra mercoledì e giovedì si trovava nei pressi del Lago Maggiore sul lungo lago di Arona, per una passeggiata serale, quando all'improvviso ha scorso una "strana luce nel lago"".

Il lungolago di Arona come ho fatto notare è sul versante opposto. Lo si vede da Angera. Ammesso l'errore di battitura (visto che il bagliore è stato visto, da quanto ho capito, ad una trentina di metri al largo di Angera), l'affermazione va letta "un nostro lettore che la notte tra mercoledì e giovedì si trovava nei pressi del Lago Maggiore sul lungo lago di Angera, per una passeggiata serale".

Le foto sono state pertanto scattate sul lungolago.
L'andamento della costa (lungolago) di Angera è piuttosto piano e regolare, come si può apprezzare su google earth.
Questa è una mia foto:

Immagine:
Immagine
191,78 KB

Il panorama è molto più ampia di quanto l'obiettivo è in grado di cogliere. Occorerebbe sapere con esattezza il tratto di lago interessato.
Tentando comunque un confronto con la terza foto inserita all'inizio di questo topic, se (sottolineo se) la luce che ho indicato con A è il campanile della chiesa di Arona, quelle che ho indicato con B sono luci di fondo dell'entroterra aronese.
La foto con il presunto USO è pertanto stata eseguita da un postazione (molto?) più alta rispetto al punto di osservazione di una persona che passeggia sul lungolago.

Immagine:
Immagine
185,44 KB

Fra le tante congetture è auspicabile qualche chiarimento da parte del testimone.

Ultima modifica di Alighieri Dante il 24/10/2013, 22:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 23:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

La cosa migliore è quella di aspettare (riguardo agli UFO) se giungono altre segnalazioni, in volo o sott'acqua; se fosse una cosa sporadica c'è da pensare ("fake"). [^]

Altri casi (? [8]?):

http://apocalisseufo.blogspot.it/2012/0 ... cquea.html

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... o,maggiore

Ultima modifica di Alighieri Dante il 24/10/2013, 23:23, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/10/2013, 23:32 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

al nord, un salto lo farò molto volentieri....

Così potrai far visita alle memorie di San Carlo. [;)] [:D] [;)]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 248 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]