Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Premio Impegno e Ricerca NewsPremio Impegno e Ricerca News

Non connesso

Oggetto del messaggio: Disco volante avvistato e fotografato a Piancavall
MessaggioInviato: 23/05/2011, 10:21 
Disco volante avvistato e fotografato a Piancavallo, Aviano

Immagine

lL Giallo UFO di Piancavallo regala un colpo di scena inaspettato. Risalente a diversi giorni or sono in realtà ma che, solo nelle ultime ore, è stato reso noto dal noto ufologo Antonio Chiumiento.

Il sei maggio scorso, in una zona non distante da dove sono state rinvenute le corone circolari, i cerchi nell’erba al centro dell’indagine, vi sarebbe stato un avvistamento di un presunto UFO. Testimonianza dell’avvistamento che è stata corredata anche da una suggestiva e spettacolare foto. E’ il professor Chiumiento che fornisce i dettagli su quest’ ulteriore sviluppo del caso di Piancavallo. “Non siamo molto distanti dalla zona delle tre corone circolari - spiega il professor Chiumiento - il signor Gianfranco De Tommaso insieme ad un’altra persona, si sono ritrovati di fronte questo strano oggetto volante non identificato. "Avevano la macchina fotografica nel baule ma sono riusciti a scattare comunque la foto con il telefonino prima che il velivolo scomparisse dalla loro vista”. C’è un collegamento con le corone nell’erba sulle vicine montagne di Piancavallo, oppure sono due episodi slegati tra di loro. “Stiamo approfondendo anche questo aspetto - spiega il professor Chiumiento - di sicuro la zona dei cerchi nell’erba non è molto distante”.

L’ufologo friulano ha provveduto a far analizzare la foto di questo avvistamento. Il presunto UFO è stato sottoposto alla perizia di Pierangelo Businaro, un collaboratore del professor Chiumiento. “La foto è autentica e di gran valore a mio avviso. Si può notare come la parte superiore del velivolo inquadrato rifletta la luce del sole. Adesso non resta che attendere le analisi dei campioni di terreno e di erba che abbiamo raccolto, poi si potrà fare un punto della situazione più completo. Di sicuro, e non mi sbilancio oltre, è un caso davvero interessantissimo”. (Foto: per gentile consessione del Team Chiumiento)

Fonte: http://notiziefresche.info/giallo-ufo-a ... st-102012/

Immagine

LA FOTO DELL'UFO SUPERA I TEST CONDOTTI DA CHIUMIENTO

Il giallo UFO di Piancavallo va arricchendosi di ulteriori elementi che trasformano, una indagine di cerchi nell’erba, in qualcosa di molto complesso. Un caso di avvistamento, rinvenimento e testimonianze corredate con foto. Indagine che sta assorbendo a pieno ritmo il professor Antonio Chiumiento. Il noto ufologo friulano ha dovuto, per forza di cose, delegare ai suoi collaboratori gli approfondimenti dei casi di avvistamento in provincia di Venezia e Padova proprio per concentrarsi su Piancavallo. Nella giornata di ieri l’ufologo ha reso pubblica una foto spettacolare, nella quale si nota, in una zona non molto distante dal rinvenimento dei cerchi nell’erba tra le montagne, un oggetto volante non identificato. La foto è stata scattata dal testimone (il signor Gianfranco De Tommaso) con un cellulare iPhone. Il testimone ha autorizzato il professor Chiumiento a rendere pubbliche le proprie generalità. Elemento significativo e non di poco conto. Al centro dell’indagine l’analisi della foto stessa. Il professor Chiumiento, ha fatto effettuare più di una analisi dell’immagine a disposizione. Prima il suo collaboratore Pierangelo Businaro, successivamente Giovanni Pacitti, hanno offerto un giudizio favorevole. Ecco il responso di Giovanni Pacitti, un collaboratore dello staff di Chiumiento, che ne mette in risalto le peculiarità. Una relazione di diverse pagine, corredata da foto, ingrandimenti e cartine che Notizie Fresche ha potuto leggere in anteprima.
Ne riportiamo alcuni brani significativi. Scrive nella relazione tecnica Giovanni Pacitti: “Sull’immagine si nota ad una certa altitudine, la presenza di foschia causata da una elevata presenza di umidità nell’aria e da un certa percentuale d’inquinamento atmosferico. La prima analisi è verificare la riflessione della luce solare sull’oggetto. Il giorno 6 maggio la posizione del sole alle ore 16:31 rispetto alla foto proveniva da destra con circa 42 gradi sull’orizzonte; analizzando il nostro oggetto possiamo verificare che la figura riflette sulla parte superiore la luce solare. Da questa analisi risulta anche la presenza di una specie di cupoletta nella parte superiore e centrale del nostro “ufo”. La figura del nostro oggetto appare di forma circolare con la presenza nella faccia inferiore di un ingrossamento a forma di semitoroide di colore più scuro. Dalla foto risulta che “l’ufo” sia formato di materiale semi riflettente”.
Nella sua dettagliatissima analisi Pacitti elenca tutte le opzioni che rendono pertinente la testimonianza fotografica. Tra le più suggestive del 2011. La conclusione a cui si giunge è che si è di fronte ad un oggetto volante non riconosciuto, non riconoscibile come convenzionale, la cui natura e origine da stabilire. Tecnicamente un UFO. (Foto: per gentile concessione dello Staff del professor Chiumiento)

Fonti: http://noiegliextraterrestri.blogspot.c ... .html#more

http://notiziefresche.info/giallo-di-pi ... st-102124/

http://fede1988.splinder.com/

http://fede1988.splinder.com/
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2011, 11:08 
Bèh, se fosse vero, sarebbe una bella foto tipo Meyer ... (Ma non ho nulla per analizzarla, forza ragazzi!) [:D]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2011, 11:34 
E' la zona preferita dal prof. Chiumento! In un libro riporta una sua fonte che colloca l'ingresso delle basi aliene nelle pendici soprastanti la base di Aviano...

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2011, 12:14 
A quella cosa francamente non ci credo ...[^]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2011, 13:34 
Cita:
LA FOTO DELL'UFO SUPERA I TEST CONDOTTI DA CHIUMIENTO
Allora siamo in una botte di ferro [8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:02 
Che ne pensate di questo ?

[BBvideo]3ewK0foNByo [/BBvideo]

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2011, 14:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

A quella cosa francamente non ci credo ... [^]

Neanch'io... tra l'altro quei boschi li ho girati e rigirati a piedi e in MTB: mai visto nulla!... Possibile che tutte le fortune siano capitate solo a lui?! [:o)]
Per me Chiumento è sempre stato un ufologo interruptus: ad ogni gran proclama non è mai seguito nulla di concreto... [8]

Adesso ho visto il soprastante filmato!!! [:D]
Se è vero (e non si tratta di un FAKE-demo), Chiumento c'è cascato alla grande!

Ultima modifica di Deckard il 23/05/2011, 14:18, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:42 
ottimo biancofive. beato te ke sai fare qst cose

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2011, 15:51 
Ho conosciuto Chiumiento ... Evidentemente è un altro di quegli Ufologi che con il passare del tempo ci mettono ... del loro ...
(Chssà cosa mi sarei dovuto inventare io in 57 anni di Ufologia per rimanere sulla cresta dell'onda! Invece, niente, rimango quello che ero: un ricercatore come voi, sperando di trovare Qualcosa di Buono, senza inventare nulla; cui prodest ?) [8D]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2011, 16:03 
Cita:
nihal181 ha scritto:

ottimo biancofive. beato te ke sai fare qst cose

Ciao Nihal, è da un bel po che non ci si sente [:)]

Ti ringrazio, ma non sono io l'autore del video, l'ho solo linkato.

Stammi bene, ciao.

Mi piace dare una mia visione dell'Ufologia a 300 gradi, 60 gradi li tengo per me.
Perdona i nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi. (John Fitzgerald Kennedy)
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2011, 17:40 
Cita:
nihal181 ha scritto:

...beato te ke sai fare qst cose

In effetti sarebbe un fake facile facile da realizzare. Quello che stupisce è che Chiumento ha asserito di aver fatto le analisi e ha confermato la bontà dello scatto!!

In quanto al filmato Utube, sarebbe interessante capire se si tratta della simulazione del fotomontaggio o della reale nascita della foto in oggetto. Dalla foto sorgente da cui viene grabbato l'ufo sembra la seconda....[:246]

Ultima modifica di Deckard il 23/05/2011, 17:41, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 24/05/2011, 10:59 
FALSO IL DISCO VOLANTE DI PIANCAVALLO

http://www.centroufologicoionico.com/ar ... iancavallo

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 11:34 
Visto? (L'ho detto che sta perdendo i "pezzi" ...) [8)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 12:18 
Hanno rotto con sti falsi!!!!!!!!!!!! [:(!]

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2011, 14:57 
non ci si può più fidare di nessuno!

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]