Pubblichiamo una mail "giuntaci" in redazione...
Gentile redazione di Ufoskywatching, l'altra sera sono stato testimone di un avvistamento di un oggetto volante sul cielo di Roma. Erano circa le 20 di lunedi 6 giugno 2011, ed ero uscito sul terrazzo della mia abitazione in zona Trieste Salario, aveva appena smesso di piovere ed ero uscito a guardare il cielo per rendermi conto se per raggiungere gli amici potevo prendere lo scooter senza rischiare di prendere la pioggia, quando la mia attenzione è stata catturata da una luce in cielo; in un primo tempo mi sembrava una luce lampeggiate di qualche aereo o elicottero, ma man mano che si avvicinava ho notato che ruotava sul proprio asse, ed era circondata sul bordo da luci cilorate che si muovevano in senso orario, alternandosi in blu, verde, rosso e giallo. L'oggetto si è fermato stazionando molto alto a qualche centinaia di metri dalla mia visuale, non emetteva alcun suono ne lasciava traccie di combustione o di carburante, e vinta la prima comprensibile emozione, sono corso a prendere la mia fotocamera Nikon Coolpix 7.1 ed ho scattato alcuni fotogrammi che vi invio con la modalità auto senza ausilio di flash che sarebbe stato irrilivante. Posso escludere che si trattasse di elicottero o delle malfamate lanterne cinesi. Il suo movimento è stato inizialmente lento in avvicinamento al mio punto di osservazione, il tempo di durata del mio avvistamento l'ho stimato in circa 5 minuti di osservazione da quando ho notato l'oggetto e quando ho scattato le ultime foto prima che il medesimo si allontanasse schizzando via verso nord.
Potreste dirmi se in quel giorno avete avuto notizia di un avvistamento analogo? Posso avere la vostra opinione in merito? Se troverete le foto interessanti sono disposto a mettere a dispozione la mia fotocamera per eventuali analisi. Aspetto con interesse una volta risposta. Grazie.
Calogero LaTrave
A BREVE NUOVI "SVILUPPI" SUL CASO...

Fonti:
http://fede1988.splinder.com/http://www.ufoskywatching.com/index.php ... &Itemid=64