Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR.
Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
27/12/2013, 08:18
Avvistamento Ufo avvenuto il 25 Dicembre 2013, presso il paese di Elmas (CA).
Anzitutto preciso che mio fratello ha avvistato e filmato i globi.
Alle ore 02.00 AM avvistati vari globi (sfere) di luce, le quali, in fila indiana, seguivano la direzione da est a nord-est, in diagonale verso l’alto.
I globi presentavano colori cangianti dal giallo al rosso al bianco per poi “spegnersi” e ripartire con le varie colorazioni. Il numero complessivo si aggirava intorno ai 20.
Nessun effetto secondario (vibrazioni, ronzii, luci a intermittenza).
Come vi siete accorti dell'oggetto: casualmente, mi sono affacciato al balcone e ho visto dei punti luminosi che si stagliavano sul cielo notturno.
L’osservazione è durata circa 10 minuti.
Presenza di animali e comportamento anomalo: Gli uccellini cantavano di notte.
Il filmato è stato ripreso con la fotocamera Samsung ST95
<EMBED WIDTH="640" HEIGHT="385" SRC="https://youtube.googleapis.com/v/-heoHgYowQI?fs=1&hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="https://youtube.googleapis.com/v/-heoHgYowQI?fs=1&hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640::385"></embed></object>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>
Sono stati realizzati altri filmati usando un cellulare Samsung, ma questo realizzato con la fotocamera è il più nitido.
27/12/2013, 09:26
penso siano lanterne cinesi ma lascio la parola agli altri
27/12/2013, 09:28
Oggetti interessanti.
Ho rivisto il video,immagine per immagine,per quel si puô con i video yt.
Ho notato bene il cambiamento di colore e la forma.
Mi sembra di aver notato anche,ma forse mi sbaglio,un cambiamento di diametro nella frequenza del rosso,ma questo penso sia dovuto che,nei momenti di luce bianca,lôggetto non assorbe frequenze luminose,mentre lo fa nei momenti del rosso.
La luce rossa forse,da una impressione di rimpicciolimento relativo.
Peccato non si veda il moto relativo al terreno.
ciau
27/12/2013, 09:53
Quello che non si pensa mai è di appoggiarsi ad una struttura durante qualsiasi ripresa ...
27/12/2013, 10:03
eh eh eh ufologo...hai ragione
Non penso siano lanterne cinesi,per la grandezza relativa e il cambiamento brusco di colore,e la rotazione che si evince e dal video e dall'osservare le immagini,passo per passo.
Oggetti interessanti.
ciau
27/12/2013, 10:41
Ufologo 555 ha scritto: Quello che non si pensa mai è di appoggiarsi ad una struttura durante qualsiasi ripresa ...
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Infatti ho consigliato a mio fratello sia di poggiarsi, sia di mantenere un punto di riferimento.
Comunque non sono aerei, né bengala.
27/12/2013, 11:04
certo,un video semplice e interessante
27/12/2013, 11:16
Un primo zoom....

... e una domanda: se ne sono andati... o si sono "spenti"?
27/12/2013, 12:55
Thethirdeye ha scritto: Un primo zoom....

... e una domanda: se ne sono andati... o si sono "spenti"?
Se ne sono andate, hanno continuato a procedere.
27/12/2013, 13:22
...mi ricorda un mio avvistamento quando i galli (che sono uccelli) si sono messi tutti a cantare e gli altri animali niente (l'ho scritto nel topic mio)
27/12/2013, 13:59
donnacinzia ha scritto:
...mi ricorda un mio avvistamento quando i galli (che sono uccelli) si sono messi tutti a cantare e gli altri animali niente (l'ho scritto nel topic mio)
Si, anche io ho trovato curioso questo fatto, abbastanza particolare!
27/12/2013, 15:19
Messaggio per Ident: hai la possibilità di stabilizzare
il video e di ingrandire uno dei globi in movimento?
27/12/2013, 17:23
ingrandirli non serve,perderebbero in definizione e non servirebbe a niente per l'identificazione.
L'unico neo del video è che non si vede il loro moto rispetto al terreno
ciau
27/12/2013, 19:16
star-man ha scritto:
ingrandirli non serve,perderebbero in definizione
e non servirebbe a niente per l'identificazione.
Stai scherzando star-man?
Ingrandire l'oggetto e stabilizzare il movimento è fondamentale
per poter comprenderne la natura.
Ad esempio, potrebbe aiutarci ad escludere l'ipotesi "lanterne cinesi".
27/12/2013, 22:37
La videocam ha già innescati due stabilizzatori d'immagine,farne una terza penso che possa snaturare un po' quel pugno di pixels del globo.
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Non so neppure se ho il software in questo pc.
In che via è quella casa sullo sfondo, Cagliari79?