Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Non connesso

Oggetto del messaggio: COSA SONO QUELLE LUCI NEL CIELO?
MessaggioInviato: 25/09/2009, 12:31 
Prima di giungere a conclusioni affrettate vorrei sapere cosa ne pensano gli esperti del forum.
Ormai è passato qualche giorno, ho provato a cercare qualche foto o video nel web ma niente si avvicina a quello che ho visto io.Forse solo questa gli si avvicina.
Immagine:
Immagine
23,68 KB
Io ho visto tre luci molto simili a quelle ma ancora più grandi [8D]
Prima di approfondire la mia descrizione sapreste dirmi cosa potrebbe essere?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 12:34 
Se vuoi un parere devi descrivere cosa hai visto, perchè una foto vale per quel che vale se non si conoscono le ...circostanze, ti pare? Ciao.[:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 12:48 
Tre luci che non si sono mai "allontanate" tra loro?

Tipo il caso Belga per intenderci?

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 13:39 
Sono curioso!!!

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 13:55 
Cita:
Messaggio di eroscettico
Immagine:
Immagine
23,68 KB
Io ho visto tre luci molto simili a quelle ma ancora più grandi

erano in fila indiana, come nella foto, oppure erano disposte a triangolo (una per ogni vertice)?
ahiò... non farti tirare le parole con le pinze. Descrivi dettagliatamente l'avvistamento insieme alla posizione e alla data/ora [;)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:11 
Premetto che non avrei mai pensato di intervenire in un forum di ufologia, sono sempre stato estremamente scettico su questo argomento vista anche l'enorme percentuale di "falsi" in materia di avvistamenti.Ma quando vedi "qualcosa" in prima persona inevitabilmente lo scetticismo si trasforma in curiosità.
Ecco alcuni particolari:
ore 17:00 circa cielo molto nuvoloso piove
esco di casa per fumare una sigaretta ma mentre la accendo vedo tra le nuvole tre luci "bianche" molto potenti FERME di fronte a me(di fronte a casa mia c'è una piccola valle).nessun rumore
dopo circa 10 secondi chiamo gli altri che fanno appena in tempo a vedere prima che l'oggetto sparisca nel nulla.
le luci non si sono mai allontanate tra loro ma erano in linea
cosa potrebbe essere?

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:19 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Messaggio di eroscettico
Immagine:
Immagine
23,68 KB
Io ho visto tre luci molto simili a quelle ma ancora più grandi

erano in fila indiana, come nella foto, oppure erano disposte a triangolo (una per ogni vertice)?
ahiò... non farti tirare le parole con le pinze. Descrivi dettagliatamente l'avvistamento insieme alla posizione e alla data/ora [;)]

stavo pranzando...se mi dai il tempo [;)]
FILA INDIANA

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:23 
Cita:
eroscettico ha scritto:

Ma quando vedi "qualcosa" in prima persona inevitabilmente lo scetticismo si trasforma in curiosità.

Meno male va.... [:)] [;)]

Cita:
le luci non si sono mai allontanate tra loro ma erano in linea
cosa potrebbe essere?

Potrebbe essere un elicottero? Un aereo? Un ufo?

Se il dubbio ti è venuto, qualcosa forse ti dice che
nulla di conoscito poteva evere simili caratteristiche.

Rumori zero, giusto?

Ma le luci erano al di sopra delle nuvole (nel senso che le
attraversavano) o erano al di sotto nitide e definite?

La distanza presunta tra te e l'oggetto?

E poi DOVE è successo questo?

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:24 
Le luci dei carrelli di un aereo in atterraggio ?

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:32 
le luci erano ferme tra le nuvole
ho lavorato mesi in aeronautica in vari aeroporti militari e non ho mai visto niente di simile
qui non ci sono aeroporti
la distanza non saprei ma erano molto vicine credo 300-400 metri
rumori zero

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:40 
Ciao eroscettico, in caso di avvistamento di un ufo ti consiglio di dare informazioni quanto più precise possibili, come ad esempio la località, il giorno, l'ora e la durata del fenomeno, le condizioni atmosferiche, coordinate geografiche di riferimento dell'avvistamento, la direzione, altezza e velocità dell'ufo, i movimenti e la forma dell'oggetto/i osservati.
In caso di avvistamento ti consiglio inoltre di effettuare una segnalazione ufficiale sia ai Carabinieri che a qualche associazione ufologica di tua conoscenza.

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:48 
Cita:
DeMultaNocte ha scritto:

Ciao eroscettico, in caso di avvistamento di un ufo ti consiglio di dare informazioni quanto più precise possibili, come ad esempio la località, il giorno, l'ora e la durata del fenomeno, le condizioni atmosferiche, coordinate geografiche di riferimento dell'avvistamento, la direzione, altezza e velocità dell'ufo, i movimenti e la forma dell'oggetto/i osservati.
In caso di avvistamento ti consiglio inoltre di effettuare una segnalazione ufficiale sia ai Carabinieri che a qualche associazione ufologica di tua conoscenza.

tutte queste cose devo fare? [8)]
per il momento voi siete i primi a sapere di questa storia perchè ho bisogno di sapere di cosa si tratta o cosa potrebbe essere.Dopo eseguirò tutte le procedure del caso.
non è ancora il momento di rendere ufficiale la cosa sono passati solo 5 giorni e devo ancora capire molte cose per questo mi sono rivolto a voi
come faccio a sapere le coordinate e la velocità?

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:59 
Per coordinate si intendono punti geografici di riferimento della zona osservata, come ad esempio un monte, una località, così come la direzione dell'oggetto specificandola attraverso i punti cardinali, e la velocità non deve essere precisa, ma stimata dall'osservatore, prendendo ad esempio come riferimento la velocità di crociera di un aeroplano, o di un altro mezzo volante a te conosciuto.

Capire poi cosa siano gli oggetti che hai osservato non è cosa semplice, soprattutto perchè non hai fornito alcun dato, come ad esempio la località, per capire se nelle vicinanze ci siano aeroporti civili o militari.

Più dettagli fornirai, più sarà possibile effettuare delle ipotesi.

A questi link troverai la scheda di avvistamento da compilare in caso di avvistamento di un ufo, la prima è quella dell'Aeronautica Militare, la seconda è quella del CUN (Centro Ufologico Nazionale)

https://www.aeronautica.difesa.it/Sitoa ... 625-13.doc
http://www.cun-italia.net/schedasegnaletica.htm

Puoi prendere spunto da questi 2 modelli per evidenziare gli elementi salienti del tuo avvistamento

Profilo  

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 15:16 
la situazione è molto delicata credetemi.non posso sbottonarmi più di tanto per il momento
per le coordinate ora ci lavoro su
Anghiari(AR) 20 Settembre 2009 ore 17:00
l'oggetto è rimasto fermo per molti secondi e dopo è sparito nel nulla

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 15:24 
Cita:
eroscettico ha scritto:

la situazione è molto delicata credetemi.non posso sbottonarmi più di tanto per il momento
per le coordinate ora ci lavoro su
Anghiari(AR) 20 Settembre 2009 ore 17:00
l'oggetto è rimasto fermo per molti secondi e dopo è sparito nel nulla

Bene... se l'oggetto era fermo e il silenzio imperava, direi che non è nulla di conosciuto. Forse non un ufo di origine extraterrestre, ma un "ufo" nel senso letterale del termine di sicuro [^]

Anghiari (AR)
Latitudine: 43°32'30.80"N
Longitudine: 12° 3'38.33"E

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]