Cita:
robertos82 ha scritto: sarà un mio pensiero cattivo, ma non è che per uscire dalla crisi, a Dubai e magari da tante altre parti del mondo stanno escogitando una forma di "turismo ufo", dove di notte liberano strani velivoli radiocomandati analoghi a questo predator dotato di videocamera a visione notturna ecc ecc:
Immagine:
40,22 KBGuardacaso gli "ufo" a lucine si vedono soltanto la notte, di giorno si vedrebbe il predator??
Comunque un concetto di base che mi è sempre "Puzzato", come mai se fossero alieni si fanno riconoscere con la lucina invece di scendere direttamente a terra tra noi??
Visto che fanno tanto i misteriosi e non si fanno vedere perchè ad oggi non esistono prove incofutabili in merito, che motivo hanno poi di viaggiare con le luci??? attirare l'attenzione mi pare un'atteggiamento alquanto umanoide...
Anche perchè se vengono da lontano, che se ne fanno dei fari???... sicuramente non viaggiano nello spazio con normali lampadine, anche perchè in tal caso non vedono a un metro dal naso nello spazio interstellare! L'aereo di notte vede forse con i fari????
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
E' un'ipotesi interessante e per niente "cattiva".... bisogna essere smaliziati a questo mondo, e vedere l'inghippo cacciasoldi in ogni cosa.... certamente, non è un'idea nuova.
Mi fai venire in mente una vecchia storia di Topolino degli anni sessanta, in cui Rockerduck, per attirare turisti in un isolato albergo di montagna di sua proprietà che non riusciva ad avere clienti, faceva costruire un velivolo a forma di sfera luminosa che faceva volare sopra le montagne di notte, per far credere che da quelle parti c'era un UFO, attirando un sacco di visitatori, e servendosi poi dell'ingenuità di Pico de Paperis, scienziato appassionato di ufologia, che sbandiera ai 4 venti il fenomenale avvistamento, fino a quando il perfido Zio Paperone non smaschera il rivale, a cui aveva precedentemente rifilato l'albergo fallimentare....
Se persino gli sceneggiatori di Topolino si sono fatti venire questa idea già negli anni Sessanta, a maggior ragione dobbiamo farcela venire noi....