Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 29/06/2010, 23:06 
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI

[:(]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 30/06/2010, 00:00 
Potevano mettere a fuoco la macchina fotografica, qualcosa di luminoso si vede, ma non si distinguono i particolari...

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 30/06/2010, 12:39 
sembra interessante...sicuro non è una lanterna cinese [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 09:33 
Mi dite cosa ci vedete di "interessante" in quella foto da credere che ci sia un ufo? Cioè... a me sembra solo una foto sfuocata se la guardo non avendo in mente quello che gli altri pensano che potrebbe essere....

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 02/07/2010, 10:46 
Cita:
Kasimir ha scritto:

Mi dite cosa ci vedete di "interessante" in quella foto da credere che ci sia un ufo? Cioè... a me sembra solo una foto sfuocata se la guardo non avendo in mente quello che gli altri pensano che potrebbe essere....

in realtà le foto sono più di una

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 19:22 
beh, oddio... a me pare MOLTO interessante. Guardate un pò...

Immagine

e con l'effetto emboss si evidenza meglio

Immagine

2 oggetti distinti che hanno qualcosa intorno. Non sono dei lampioni dei parcheggi e neppure lanterne cinesi.

Per quanto riguarda le tracce a terra, quelle vanno condotte da professionisti del settore. Un'orma la possono tracciare tutti, lasciare tracce di radioattività no! Bisognerebbe verificare anche i tronchi degli alberi se hanno segni di bruciatura e/o se ci sono rami spezzati di recente

Ultima modifica di cagliari79 il 02/07/2010, 19:25, modificato 1 volta in totale.

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 22:33 
piu che foto a me sembrano dei frame di un filmato ripreso in modalità supernightshot .....verosimilmente potrebbe trattarsi di un'aereo o elicottero ripreso in questa modalità.....sento puzza di buontemponi! [xx(]

feci anni fà un video eloquente in merito...ma non lo trovo più sul mio hard disk...lo pubblicai proprio qui sull'allora ufologia.net....se qualcuno tra gli admin lo riuscisse a trovare ......mi pare che si intitolasse "falsi ufo"

Ultima modifica di verdeconiglio il 02/07/2010, 22:49, modificato 1 volta in totale.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 18:11 
Non ci sono notizie del genere per quanto riguarda la giornata di ieri nel napoletano...?
Io sono di Ercolano (Na) e mi sono spinto a scrivere sul forum oggi, per dire che ieri verso le 23,55/24,05 nel cielo sono apparse delle strane luci...io e mia sorella abbiamo delle foto e un video coi cellulari, ma la qualità è scadente...
Però m'è subito venuto in mente di segnalarlo qui...
Aerei di sicuro non potevano essere... qualcuno ha detto lanterne cinesi...ma io non credo sia possibile... se volete vi spiego meglio la cosa...

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 18:18 
Spiega e mostra foto e video [:)]

Profilo  

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 18:48 
Allora ora spiego... se poi qualcuno spiega a me come aggiungere un video che non ho messo su youtube, quindi direttamente dal Pc al forum...potro mettere il video...

Inizio: verso mezzanotte ieri faceva abbastanza caldo, e così decido di andare al balcone per prendere un po' di fresco, ascoltando un po' di musica (da qui la fortunata coincidenza del cellulare a portata di mano, perchè l'ascolto sempre da lì)... all'improvviso mentre me ne stavo a fissare un po' tutto e nulla (i palazzi e la vegetazione intorno al mio palazzo e il Vesuvio in lontanaza), vedo che nel cielo, compare una luce arancione, di forma circolare, direi sferica, che lentamente e poi accelerando va verso su... Fin lì non ci faccio quasi caso, perchè mi dico... sembra un fuoco d'artificio, come se ne vedono a capodanno..."tra un secondo esploderà in mille luci"... e invece no!
La luce smette il movimento verso su... ed inizia a muoversi in direzione del mio palazzo, o comunque della mia zona...lentamente, ma decisamente.
Io fin lì ancora quasi non la noto...mi dico che forse sarà un aereo benche stesse volando più basso ed emanasse una luce arancione invece che le tipiche luci segnaletiche...
Ma poi accade una cosa che mi incuriosisce e che mi fa chiamare mia sorella per far vedere anche a lei un fenomeno che è diventato ben più strano...Cosa?
Bene, dallo stesso punto in cui è comparsa la prima luce ne vedo comparire altre 2 che abbastanza presto, seguendo la stessa direzione le si avvicinano... Quando sono vicine e sono all'incirca verso la metà della mia visuale del cielo (nel frattempo mia sorella è andata a prendere il suo cellulare perchè io ancora non avevo pensato di fare foto o filmare) una prende una direzione diversa, e salendo più su nel cielo (ma allo stesso tempo andando avanti nella sua direzione) scompare, quasi come si spegnesse (questa era l'ultima ad essere comparsa, ma è stata la prima a sparire)... Le altre 2 luci dal punto in cui erano salgono più su nel cielo e perdono la forma di globo, diventano informi, e fanno un percoso a semicerchio...fino a sparire...
Ma mentre fanno questo... nel punto in cui sono apparse ne appare un' altra... che fa lo stesso percorso delle ultime 2... e poi mentre anche questa sta scomparendo... fanno la loro comparsa, dallo stesso punto del cielo altre 2 luci che fanno poi più o meno sempre lo stesso percoso...

Ora, aerei non potevano essere perchè all'inizio erano dei globi che si muovevano verticalmente e non facevano rumore...e alla distanza alla quale stavano dovevano fare rumore...
Delle amiche alle quali abbiamo raccontato e fatto vedere i video e le foto hanno detto che probabilmente potevano essere lanterne cinesi... Ma io ne dubito perchè nella seconda parte del loro percorso sono salite molto in alto, mentre percorrevano la traiettoria a semicerchio (un semicerchio bello grande)...e soprattutto erano controvento... Infatti il vento veniva da Sud... Ma loro hanno fatto un percoso che è andato da Ovest a Sud...ovvero erano contro vento... Per non parlare della prima che è scomparsa che come ho detto ha fatto un percorso proprio diverso...praticamente è comparsa a Nord-Est...è venuta verso noi a Ovest...e poi a metà percorso se ne è andata verso Est per scomparire...

Noi abbiamo fatto le foto delle ultime 3 comparse... che secondo me erano le precedenti 3... perchè come scomparivano riapparivano...

più o meno questo è il racconto... ora devo capire come mettere foto e video...

Ps: due amici di mia sorella hanno detto di averle viste anche loro delle luci... uno dalle parti di Boscotrecase, un altro dalle parti Angri...

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 19:12 
Ecco queste sono le foto...la prima con un Nokia, le altre con un Samsung... ma mi rendo conto che data la notte e dato il fatto che ho puntato direttamente a loro senza badare ad avere punti di riferimento in palazzi o altro... possono dire molto poco...(le ultime 3 le ho fatte io con lo zoom del mio cellulare)
In questo senso il video se mi dite come postarlo vi può dare più un idea delle dimensioni e delle distanze degli edifici etc...
Voi le vedete così, ma ad occhio nudo erano dei globi arancioni...come nella prima foto... invece prima di scomparire sono diventate come le altre tre foto... come ho scritto su..."informi"... ma sempre arancioni...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 19:24 
Mi sono ingegnato e l'ho caricato su youtube... :-D

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=b5v_4ZufMTs[/BBvideo]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 21:25 
Le luci sono debolissime;a malapena il cellulare le individua.
Se erano visibili nel raggio di 7-8 km,probabile fossero lanterne lanciate dalla zona di Torre Annunziata,o comunque da un territorio intermedio.
Gli Ufo emettono una luce molto intensa e spesso monocromatica,nel video si vedono solo pallini microscopici,la forma globulare arancio e soprattutto il procedere verticalmente è caratteristica delle sky-lanterns ;i venti in quota poi,superati i 500 metri,non corrispondono ai venti in pianura,nè come forza nè come direzionalità.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/07/2010, 23:58 
mi fido...sarà sicuramente come dici tu... per me è stata la prima volta che ho visto qualcosa di simile... io poi sono uno scettico...ho ritenuto di parlarne qui...perchè per me è stato un fatto insolito...
però non mi spiego perchè tutte hanno intrapreso la stessa direzione tranne una... ma forse si sarà trattato di qualche corrente (anche se in quel momento erano molto vicine)
comunque questi video e foto non rendo bene ciò che ho visto... ma ad ogni modo la tua spiegazione sembra razionale e semplice... e mi è stato insegnato a dare credito alle spiegazioni più semplici tra quelle razionali! [;)]

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]