...a IDENTFLYOBJECT e ANDREABUR...
...ho guardato il video ed ho estrapolato i singoli tre frames dove è possibile vedere al meglio il fenomeno, in particolare ho analizzato il terzo frame.
Allora, ingrandendolo al meglio non esce una shilouette di un volatile, insetto o un velivolo convenzionale; la velocità è elevatissima, sicuramente non trattasi di un velivolo militare/civile convenzionale; potrebbe trattarsi anche di un piccolo insetto, ma allora apparirebbe scuro; potrei dedurre che non si trova ad elevata distanza e comunque nel tratto di focalità della videocamera stessa, a tal punto di non far pensare ad un BLUFOR.
Ripeto, queste sono mie personali considerazioni eh...
Mi fa venire in mente alcuni fenomeni che ho registrato durante le mie ricerche: fenomeni luminosi anomali che non possono essere ricondotti a fulmini globulari, fuochi fatui, earthlights, luci sismiche, perchè presentano caratteristiche ben diverse da quelle appena citate; nemmeno tipo Hessdalen-like.
Sono portato a pensare che il fenomeno in questione possa rappresentare una delle tipiche "sfere luminose" veloci che a volte sono state documentate per pura casualità anche in altre parti del mondo, a cui diventa ben difficile estrapolarne un'analisi dettagliata e ricondurle ad una tipologia luminosa conosciuta e studiata già da anni come quelle precedentemente citate.
Sto cercando di vederci un po' di più...certamente non escludo anche la possibilità di un falso in computer grafica, ben realizzato magari con software professionali tipo ADOBE AFTER EFFECTS CS4 PROFESSIONAL...
...comunque vi posto il frame più chiaro e alcune analisi...
Immagine:
10,31 KBImmagine:
17,25 KBImmagine:
16,66 KBImmagine:
22,46 KBin falsi colori