Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO NEL TREVIGIANO
MessaggioInviato: 20/08/2010, 17:48 
http://www.leggo.it/articolo.php?id=76501

Video

http://www.leggo.it/video.php?idv=4912&id_news=76501

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/08/2010, 22:12 
Ma....Andrea.....
in quel video si intravede a malapena quella particella di sodio,che vaga solinga per 4 secondi...
non è propriamente un giant ufo... [8]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 20/08/2010, 23:31 
Cita:
IdentFlyObj ha scritto:

Ma....Andrea.....
in quel video si intravede a malapena quella particella di sodio,che vaga solinga per 4 secondi...
non è propriamente un giant ufo... [8]

E che te la prendi con me??
Non ho fatto io il video...Io ho semplicemente riportato la notizia...

Ultima modifica di andreaabur il 20/08/2010, 23:32, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 01:49 
[?]
No,mica me la prendo,riscontro una forte difficoltà nel guardarlo con raziocinio,credo che nessuno sul Forum sia in grado di discernere cosa sia quel pallino.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 03:07 
...a IDENTFLYOBJECT e ANDREABUR...

...ho guardato il video ed ho estrapolato i singoli tre frames dove è possibile vedere al meglio il fenomeno, in particolare ho analizzato il terzo frame.

Allora, ingrandendolo al meglio non esce una shilouette di un volatile, insetto o un velivolo convenzionale; la velocità è elevatissima, sicuramente non trattasi di un velivolo militare/civile convenzionale; potrebbe trattarsi anche di un piccolo insetto, ma allora apparirebbe scuro; potrei dedurre che non si trova ad elevata distanza e comunque nel tratto di focalità della videocamera stessa, a tal punto di non far pensare ad un BLUFOR.

Ripeto, queste sono mie personali considerazioni eh...

Mi fa venire in mente alcuni fenomeni che ho registrato durante le mie ricerche: fenomeni luminosi anomali che non possono essere ricondotti a fulmini globulari, fuochi fatui, earthlights, luci sismiche, perchè presentano caratteristiche ben diverse da quelle appena citate; nemmeno tipo Hessdalen-like.

Sono portato a pensare che il fenomeno in questione possa rappresentare una delle tipiche "sfere luminose" veloci che a volte sono state documentate per pura casualità anche in altre parti del mondo, a cui diventa ben difficile estrapolarne un'analisi dettagliata e ricondurle ad una tipologia luminosa conosciuta e studiata già da anni come quelle precedentemente citate.

Sto cercando di vederci un po' di più...certamente non escludo anche la possibilità di un falso in computer grafica, ben realizzato magari con software professionali tipo ADOBE AFTER EFFECTS CS4 PROFESSIONAL...

...comunque vi posto il frame più chiaro e alcune analisi...

Immagine:
Immagine
10,31 KB

Immagine:
Immagine
17,25 KB

Immagine:
Immagine
16,66 KB

Immagine:
Immagine
22,46 KB

in falsi colori

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 04:04 
Eh,grazie delle ipotesi su cosa potrebbe essere,quelle non guastano mai.
Io,per mio carattere,quando inizio a vedere video di bassa qualità,cielo pieno di nuvolaglie nere,una conifera troppo vicina a destra,la luce d'immagine che varia troppo in fretta,un pallino pulsante (non si sa se stia pulsando,o se sia qualcosa che apre e chiude le ali tipo farfalla),etc. etc. , ci rinuncio in partenza.Anche perchè sono ufo visti dopo,e non certo durante le riprese.
Poi,tra il 24'' e il 26'' passa pure uno sgorbio nero velocissimo:

Immagine:
Immagine
63,01 KB

Insomma,stando in una pineta,in mezzo a pollini,insetti,volatili e brezze d'aria che preavvisano temporale,non è che ci si possa raccapezzare più di tanto.....

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 21/08/2010, 10:31 
Cita:
CRASH ha scritto:

...a IDENTFLYOBJECT e ANDREABUR...

...ho guardato il video ed ho estrapolato i singoli tre frames dove è possibile vedere al meglio il fenomeno, in particolare ho analizzato il terzo frame.

Allora, ingrandendolo al meglio non esce una shilouette di un volatile, insetto o un velivolo convenzionale; la velocità è elevatissima, sicuramente non trattasi di un velivolo militare/civile convenzionale; potrebbe trattarsi anche di un piccolo insetto, ma allora apparirebbe scuro; potrei dedurre che non si trova ad elevata distanza e comunque nel tratto di focalità della videocamera stessa, a tal punto di non far pensare ad un BLUFOR.

Ripeto, queste sono mie personali considerazioni eh...

Mi fa venire in mente alcuni fenomeni che ho registrato durante le mie ricerche: fenomeni luminosi anomali che non possono essere ricondotti a fulmini globulari, fuochi fatui, earthlights, luci sismiche, perchè presentano caratteristiche ben diverse da quelle appena citate; nemmeno tipo Hessdalen-like.

Sono portato a pensare che il fenomeno in questione possa rappresentare una delle tipiche "sfere luminose" veloci che a volte sono state documentate per pura casualità anche in altre parti del mondo, a cui diventa ben difficile estrapolarne un'analisi dettagliata e ricondurle ad una tipologia luminosa conosciuta e studiata già da anni come quelle precedentemente citate.

Sto cercando di vederci un po' di più...certamente non escludo anche la possibilità di un falso in computer grafica, ben realizzato magari con software professionali tipo ADOBE AFTER EFFECTS CS4 PROFESSIONAL...

...comunque vi posto il frame più chiaro e alcune analisi...

Immagine:
Immagine
10,31 KB

Immagine:
Immagine
17,25 KB

Immagine:
Immagine
16,66 KB

Immagine:
Immagine
22,46 KB

in falsi colori

Grazie CRSH davvero una bella analisi! [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/08/2010, 11:23 
...allego l'ingrandimento del frame dove appare anche l'insetto: se fate delle proporzioni sia di dimensioni che di sfocatura marginale, si capisce che l'insetto (probabile libellula) è molto più vicino all'obiettivo rispetto al pallino bianco; il pallino bianco a mio avviso se fosse stato un volatile tipo un gabbiano (dalla colorazione chiara), non possedeva una velocità talmente elevata in quei brevissimi istanti, e smontando il video frame dopo frame se ne ricavava la totale apparizione, passaggio e fuoriuscita dall'inquadratura (le telecamere amatoriali partono con una velocità di otturatore da 1/50 e in alkcuni modelli arrivano al massimo a 1/8000, da usare in caso di forti inquadrature solarizzate, altrimenti l'immagine apparirebbe scura...), mentre il pallino sembra apparire improvvisamente e scomparire ad una velocità elevatissima; potrei pensare anche a un polline, ma allora sarebbe stato più grande perchè più vicino all'obiettivo, perchè altrimenti date le dimensioni del polline a quella distanza non si sarebbe riuscito a registrarlo.

Immagine:
Immagine
21,18 KB

A volte vengono effettuati filmati in cui appaiono strani fenomeni luminosi anomali che non vengono visti ad occhio nudo, perchè si manifestano sulle frequenze di infrarosso o u.v...un esempio: andate a http://www.45gru.it, sezione ANNATA 2009, guardate l'ultimo video in fondo alla pagina (con tanto di analisi dei frames)...è stato ripreso il 7dicembre2009 un fenomeno luminoso anomalo sopra la Pietra di Bismantova; la ripresa è stata effettuata con videocamera a 3CCD e 625 linee, munita in più di uno spettrografo per ricavare spettri luminosi da fonti puntiformi (viene usato in astrometria), quindi adatto per luce visibile e non infrarosso o u.v.
Nel video si notano gli spettri luminosi delle illuminazioni artificiali e quando appare il fenomeno luminoso anomalo, non viene registrato nessun spettro di luce del fenomeno stesso; se lo si osserva (e come viene descritto dal gruppo stesso...) si vede che il fenomeno presenta la tipica colorazione bianco lattiginosa dell'effetto Wood dato dalla radiazione infrarossa, che viene percepita dai sensori CCD della videocamera stessa, ma non è presente lo spettro di luce.

Questo appunto sta a significare che il fenomeno stesso era di luce infrarossa non registrabile dallo spettrografo, e nel contempo non era stato visto nemmeno ad occhio nudo dagli operatori; questo avvalora l'ipotesi che ci sono fenomeni non visibili ad occhio nudo sia per elevate velocità, sia perchè si manifestano in frequenze d'onda fuori da quelle del visibile che l'occhio umano riesce a percepire.

Ultima modifica di CRASH il 21/08/2010, 11:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]