Cita:
Messaggio di bleffort
Ieri sera non avendo sonno,mi ero alzato verso le 1,30 di notte,mi ero affacciato alla veranda per ammirare le stelle di una notte tersa e senza nuvole,al che il mio sguardo è stato attratto da una stella posizionata verso NN/E,la quale scintillava in modo strano,emettendo luci di tanti colori,ho preso il binocolo e all'ingrandimento di 8x l'emissione dei colori risultava molto più evidente,il fatto che era ferma e non si muoveva,ho dedotto che non poteva essere che una stella o una falsa stella.
La stessa cosa mi è capitata qualche anno fa con un'altra "stella" molto più luminosa posizionata A SS/E.
L'ho vista anch'io da Milano, qualche ora prima, ho postato nella shoutbox, ecco i messaggi di ieri 11/09/2010
Cita:
[ Oggi : 22:39:55 ] fgb: Sto osservando sul cielo di Milano o poco più a Nord - Nord Est una lucina in lentissimo movimento, prendo il binocolo e... luci bianca rossa e verde, la bandiera? no probabilmente un aereo
[ Oggi : 22:40:44 ] fgb: Il fatto è che è quasi fermo, lo sto già osservando da un quarto d'ora ed è altissimo sull'orizzonte
[ Oggi : 22:48:17 ] fgb: la luce è ancora li, solo poco più in alto e un po' più lontana, secondo me è un aereo, però si muove molto lentamente.
[ Oggi : 22:50:30 ] fgb: La mia posizione è 45°31' N - 9°09' E e l'osservazione è in direzione N-NE
[ Oggi : 22:52:23 ] fgb: e l'oggetto in questione è ancora li!
[ Oggi : 23:02:07 ] fgb: ... si sta allontanado, ma molto molto lentamente, di aerei ne sono passati diversi, ma questo è particolarmente "immobile", curioso comportamento, vedremo come va a finire
[ Oggi : 23:22:15 ] fgb: ... non se ne vuole andare
[ Oggi : 23:27:38 ] fgb: Buona notte forum
[ Oggi : 23:29:36 ] fgb: P.S.: la luce è ancora li in cielo, ora è molto più in alto e si confonde tra le stelle, solo la visione al binocolo ne denuncia le luci verde bianca e rossa, chissa cosa aspetta, mah.
e questo è quello che c'è adesso 12/09/2010:
Cita:
[ Ieri : 23:32:36 ] Die relikhunter:
[ Ieri : 23:33:03 ] IdentFlyObj: fgb...se noti che va a destra con il passare dei minuti,significa che stai osservando una stella vicina.
[ Oggi : 07:25:28 ] xkjes: buongiorno, oggi giro in moto su per le Dolomiti
[ Oggi : 07:35:38 ] cagliari79: io mi faccio il solito giro in bici, anche se ieri mi sono addormentato tardi a causa del cane dei vicini che abbaiava continuamente
[ Oggi : 07:36:34 ] cagliari79: ma io dico... 'sta gente si prende il cane e poi lo lascia da solo in casa... e il bestio abbaia! Per quale motivo hai un cane? Per lasciarlo da solo in casa?
[ Oggi : 08:08:06 ] leo48: Hooooooooolllllààààààààààà oggi terzo in classifica generale
[ Oggi : 08:31:45 ] 2di7: Buona domenica a tutti!
[ Oggi : 09:17:25 ] superpippo: Quinto, ancora medaglia di burro!
[ Oggi : 10:02:39 ] fgb: IdentFlyObj... buongiorno a te e a tutti gli utenti, non mi pare che le stelle abbiano lucine rossa e verde; non ne sono sicuro ma poteva trattarsi anche di un elicottero, ma era alto, molto alto.
[ Oggi : 10:40:14 ] Enkidu: Anche io sono molto arrabbiato con la gente che prima si prende un cane e poi lo abbandona in casa! Poi il cane piange e disturba tutto il vicinato...
[ Oggi : 10:40:51 ] Enkidu: ... certo, sono meno colpevoli di quella che ha sbattuto i cuccioli di cane nel fiume per annegarli, ma comunque la considero gentaglia....
[ Oggi : 10:43:48 ] cagliari79: sono andato a lamentarmi con la famiglia proprietaria del cane... vedremo se l'ha capito, sembrava abbastanza sul "tu non mi puoi dire quello che devo fare"
[ Oggi : 10:44:45 ] cagliari79: cioé, io dico... il cane che abbaia alle 11 di notte... roba da manicomio
[ Oggi : 10:47:03 ] Die relikhunter: oddio, anche per i gatti è peggio, vengono tenuti in appartamento e loro cercano di buttarsi dalla finestra
[ Oggi : 10:48:14 ] Die relikhunter: pensa edifici di 3 o 4 piani, per un gatto è come stare in cella, impazziscono
[ Oggi : 11:31:35 ] Aztlan: Buongiorno a tutti!!
[ Oggi : 12:11:13 ] Enkidu: I miei gatti non impazziscono.... e neanche miagolano. Mai dato fastidio a nessuno con i miei gatti....
[ Oggi : 12:46:35 ] Perfo: @fgb: se guardi una stella può sembrare che lampeggi per i disturbi visivi che crea l'atmosfera
[ Oggi : 15:35:16 ] Ufologo 555: Ave
[ Oggi : 16:07:06 ] cagliari79: Ferrari 1^ ^___^
[ Oggi : 16:17:07 ] fgb: Perfo grazie per l'intervento, la "stella" dapprima era molto forte e man mano si spostava era sempre più fiebile... poi l'ho anche vista con un binocolo 10x, si distinguevano i colori verde bianco
[ Oggi : 16:18:23 ] fgb: rosso, poi ho osservato anche (penso) Giove che ieri sera era alto e brillante a sud-est, ma sfarfallii niente, neanche da altre stelle
[ Oggi : 16:19:15 ] fgb: dico penso Giove perchè il programma stellarium mi notificava appunto Giove dove vedevo il pianeta.
Che sia la stessa cosa? Se sei in Sicilia, allora non si trattava di velivoli convenzionali.
Fammi sapere se riconosci l'oggetto.