A CRASH:
Cita:
CRASH ha scritto:
A MAR6MAR1...
...i software di Windows o simili, servono solo come miglioramento grafico o per attività di disegno, non è certo un filtro emboss che fa capire se un oggetto è solido, rotondo e magari tridimensionale, da un'immagine in bassa definizione, visto che ci si scorda sempre un fattore importante: un'ottica di una fotocamera o videocamera, riprende un'immagine in una certa dimensione, ma non ci restituisce la sensazione della profondità e della consistenza che invece l'occhio umano dà al cervello.
Figuriamoci poi se la ripresa è in bassa definizione oppure se un oggetto è talmente distante da apparire sfocato.
Le ricostruzioni servono, ma solo fino ad un certo punto.
Le analisi che hai postato sono stupende, ma fatte con software riscontrabili anche nel pacchetto Windows.
Servono software per analisi fotografiche ed eventualmente, se il soggetto ha particolari caratteristiche, si può far ricorso a software per anlisi astrofotografiche...ma si dovrebbe conoscere la videocamera, il file .exif della ripresa video digitale e nel contempo sapere che tipo di pellicola hanno usato in bobina, magari esaminandone il singolo frame dalla pellicola stessa, con tanto di analisi al microscopio per vederene la traccia sulla pellicola, lavorando anche sulla densitometria ecc.
Le immagini che ti ho postato le ho estrapolate con altri softwares...
..........
Ciao.
CRASH
Ciao CRASH,
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
innanzitutto grazie per i complimenti riguardo le mie analisi, a sua volta voglio ringraziarti per il tuo intervento in quanto molto preciso e mirato ed a proposito di quanto hai detto, una domanda, secondo te bisognerebbe approfondire le indagini con le tecniche che hai elencato o potrebbero bastare le osservazioni già fatte per dire che si tratta di qualcosa di identificabile o non identificabile?
Un ulteriore domanda, sii schietto però
, tu sei propenso per l’ipotesi UFO o altro?
Riguardo poi a cosa ti è successo in un altro topic, io non so cosa è successo ma forse ho intuito il motivo, io voglio solo dirti una cosa cioè che io sono di quelli che accettano tutti i pareri sia quelli che condivido che non condivido con un fattore principale cioè il rispetto delle opinioni altrui, cioè ad esempio non attaccherei mai nessuno anche se non condivido, e penso che ce ne siano molti altri come me ad esempio in questo forum. Quello che voglio dirti anche è che voglio farti sapere che esistono persone come me che, anche se tu non lo vieni a sapere, apprezzano ad esempio la tua tipologia di interventi.
Inoltre si sa che a volte è più facile dire una parola per attaccare che una parola per apprezzare ed è per questo forse anche che ci si possa auto convincere di non essere apprezzato ma ripeto non è detto che non ci siano persone che ti apprezzano qui …… però cmq capisco la tua scelta, non preoccuparti.
A IdentFlyObj:
Ciao IFO,
ottime osservazioni..... ti pongo una domanda che in effetti è rivolta a tutti:
Io sono molto propenso per l’ipotesi UFO considerando particolarmente il primo avvistamento in quanto più duraturo , infatti considerando proprio il primo avvistamento cioè il primo filmato, per dirne una, è vero che la macchina da presa si sposta, ma si nota come l’attore Raoul Bova va coprire l’oggetto nell’immagine “c3” e siccome se fosse stato un riflesso doveva soprapporsi anche sulla giacca e a sua volta siccome ciò non avviene allora ciò fa intuire che l’oggetto è dietro. Per dirne un'altra, a telecamera quasi ferma l’oggetto va verso destra come si nota nell’immagine “b”. O no?
Ci sono altre spiegazioni secondo voi che possono motivare queste due considerazioni riguardo l’immagine “c3” e l’immagine “b”?