Poche idee, ma ben confuse.
Ecco come si potrebbe definire ciò che stai dicendo.
E' poi la caratteristica di chi si "inkakkia" non si sa bene perché né contro chi, anziché cercare semplicemente di capire cosa si sta cercando di dirgli.
La caratteristica di chi si "inkakkia" perché si dimostra, in fin dei conti, intollerante verso la libertà di espressione di altri.
Questa è l'unica giustificazione che hai per lo sciorinamento di luoghi comuni, di giudizi superficiali nei miei confronti, di pretese assurde e di altre cose che preferisco non nominare al momento, e che hanno portato te, non me, decisamente "off topic".
Bello, tu non sai neanche di cosa stiamo parlando su questo post...
Perché qui hai completamente sbagliato bersaglio, e mentre tu parli di come corrono i bisonti sulle praterie americane, io ho cercato molto modestamente e con calma di farti capire che qui non si parla di bisonti alla carica, ma di come fare gli spaghetti all'amatriciana..... come dire: i kavoli a merenda.
Tu dirai: e perché non me lo spieghi?
Io ti rispondo: e perché dovrei?
Tanto io sono solo uno che "crede di avere la verità in tasca", no? Cosa puoi imparare da uno come me?
Sì, perché scusa sai, ma io non credo proprio che riuscirei a chiarirti le idee.
Tu mi accusi di non aver letto quello che hai scritto... devo dirti la verità: io ho cominciato a leggerlo, e dopo poche righe mi son detto: non sta parlando di niente di ciò che riguarda questa sezione! Lo lascio fare e seguo la mia strada.
Ora invece ti dico: bellezza... quello che crede di avere già la verità in tasca sei tu, non io! Anche perché qua non si tratta di avere o non avere la verità in tasca: qua si tratta di studiare e leggere e poi saper riferire bene e in modo corretto le informazioni, tutto qua.
E POI, a partire da quelle informazioni, fare delle riflessioni personali, premettendo sempre che di riflessioni si tratta, ma sempre a partire da informazioni oggettive, documentate. Cioè quelle che trovi nei libri, nelle enciclopedie, nei manuali universitari... te capi???
Quando ho visto che non demordevi e pretendevi di stabilire TU cosa dovevo scrivere io su questa discussione, come se ne fossi TU il padrone e il gestore, mi sono deciso a leggere tutto quello che avevi scritto, anche se sapevo benissimo che saresti andato per la tangente.....
Ammazza! Altro che tangente! Sei andato completamente fuori argomento!
D'altra parte, l'avevo capito anche con la precendente discussione su Titano.
Quello che va off topic sei tu, non io! Fermati e calmati, ragazzo! Sei come un inglese al volante che guida in Europa come se fosse ancora in Inghilterra e rischia di finire contro un camion!
Tu parli di biologia delle razze umane, di Cro-Magnon, di Neanderthal (e per fortuna che specifichi di non saperne molto di storia, perché dalle cose che dici riguardo i Cro-Magnon, risulta che è assolutamente vero!), di Nephilim (e anche lì mi sembra che non la sai molto lunga), e di altre cose che al massimo potrebbero stare nella sezione "Paleoastronautica", non certo nella sezione "Origine delle Religioni" che ha per tema ARGOMENTI RELIGIOSI E NON ARCHEOLOGICI O STORICI, SE NON RIFERITI A TEMATICHE RELIGIOSE ESPLICITE.
Te capì, ciccio? No? Beh, non so che farci! I miracoli li sapeva fare uno solo, e non voglio finire in croce come lui...
Finché non la smetti di "incacchiarti" e cerchi di ragionare su ciò che leggi, non avanzerai nel cammino della conoscenza (una cosa che possono fare tutti, se leggono e studiano con pazienza), e non capirai che parlare di "possedere la verità" o "non possedere la verità" non ha alcun senso... qui si tratta di dire pane al pane e vino al vino... se tu il pane vuoi chiamarlo "scolopendra" il vino vuoi chiamarlo "fiordaliso", fai pure, ma non venirmi a dire che t'inkakki perché io non sono d'accordo....
E per finire una cosa: i cromagnonoidi non sono mai stati definiti "giganti" da nessuno e non si tratta di un tipo razziale che abbia qualcosa di particolare.
Semplicemente, sono il primo tipo razziale europoide conosciuto comparso in Occidente e tendono ad essere più alti degli altri tipi razziali di homo sapiens, oltre ad avere una capacità cranica superiore ai tipi razziali più moderni.
La loro statura, nei maschi, andava circa dai 1,75 m ai 1,83 m, e per le epoche passate senz'altro era una statura imponente, ma i Nephilim biblici erano un'altra cosa, almeno secondo i testi tradizionali ebraici: non si trattava di esseri umani alti, ma di esseri semi-umani con caratteristiche molto anomale come l'esadattilia, una statura che doveva essere almeno di 3 metri, la pelle bianchissima, i capelli altrettanto bianchi, e gli occhi luminosi.
Ora, i Cromagnonoidi sono in gran parte depigmentati, e sicuralmente la maggior parte di loro è sempre stata dalla carnagione pallida e dagli occhi e dai capelli chiari, a parte quelli più "moderni" come i Sioux, che tendono ad essere scuri. Ma da qui a paragonarli ai Nephilim, che più che depigmentati appaiono semi-umani albini, penso che ce ne corra....
E poi, non mi risulta di nessun popolo cromagnonoide che abbia avuto contatto con le culture mesopotamiche in epoca storica, e anche se fosse non vedo perché bisognerebbe identificare i Nephilim con un popolo cromagnonoide, dato che nessun popolo cromagnonoide è stato definito "popolo di giganti", che io sappia, ma al massimo "popolo di omaccioni": nè i Longobardi, né i Libici, né i Berberi del Nord Africa, né le culture siberiane di Tagar e Afanasevo, e nemmeno i Guanci delle Canarie o i Sioux in Nord America sono mai stati definiti "giganti", quindi la tua definizione è arbitraria... e non c'entra niente con questo post!
Che i Nephilim possano avere dei legami con i Cro-Magnon è un'ipotesi del tutto campata in aria, che non ha nessun riferimento con dati storici.
E quello che dico non lo dico perché "ho in tasca la verità", ma perché ho letto, ho studiato, mi sono interessato, e solo DOPO ho parlato di ciò che ho imparato, per non dover fare la figura dell'ignorante che spara a vanvera.
Perchè se si parla di cose che non si conosce, caro mio, è questa la figura che si fa!
Studiare è fatica? Lo so! Nessuno meglio di me lo sa, perchè io faccio una fatica bestia a studiare! Però studiare paga, alla fine, se trovi persone rispettose dell'iter di studi e dell'impegno che ci hai messo! (ovviamente, fra queste persone non ci posso mettere te, che mi reputi uno "che crede di avere la verità in tasca". Tante grazie! Tanto tempo a studiare e cercare di imparare e poi quando cerchi di trasmettere le tue conoscenze trovi solo l'arroganza di chi parte dal presupposto di saperne più di te!)
Se tu pensi che parlare di Dio e di religioni sia inutile, poi, perché scrivi in questa sezione, dato che è questa una delle sezioni dedicate alla religione, come dice chiaramente il titolo?
Se hai già la pretesa di sapere tutto di ciò che voglio dire, come mai ti domandi perché mi ostino a dirlo? Dovresti saperlo, no?
Bello.... hai proprio le idee confuse!
Poche idee, ma ben confuse!
E con questo ho chiuso, per il momento... continuo per la mia strada, e sta sicuro che io non me ne frego degli altri... non me ne sono mai fregato di nessuno, qui!
Semplicemente, me ne frego delle tue PROVOCAZIONI!
Tu continua pure a provocare, io continuo per la mia strada.
Cita:
EddyCage ha scritto:
Ora finalmente ho letto tutto che son tornato a casa
devo dire innanzitutto una cosa
1)scusa per i toni del mio messaggio di sopra, abbastanza polemici, ma te mi fai incacchiare come pochi (sì lo sò che questo ti piace)
il fatto non è che mi fai incacchiare perchè dici cose sensate, mi fai incacchiare perchè...AAAAARGH! Me fai incacchià xkè pensi di avere la verità quando la verità (credimi) non ce l'hai! E' questo che mi fa incacchiare
Mi fai incacchiare che dici qualcuno e non dici EddyCage, visto che mi pare di capire che a stò punto sta discussione la stiamo portando avanti io e te
Mi fà incacchiare che quello che te vuoi affrontare è un argomento davvero interessante, ma t ostini a riportarlo quì, e secondo me sei off topic.
E' come se te ci provassi gusto, è come se non ti fregasse niente di quello che ti dicono gli altri, te la verità già la sai, arrivi, ti intrometti e te ne vai, lasciando tutti spiazzati, creando così nel tuo mondo una specie di:"ho ragione io"
il fatto è che non hai ragione, così come non ce l ho io, così come non ce l ha nessuno...al momento...
stai filosofeggiando, chiedendoti se dio esiste oppure no, se l illuminazione è dovuta a cultura oppure no, ma non arrivi a niente.
Sono domande fritte e rifritte, saranno 5000 anni che si fanno ste domande.
IO (si, me lo scrivo in grande, ma guarda un pò!) non mi voglio chiedere ste cose, e lo sai perchè, perchè la risposta non la puoi trovare.
Puoi trovare invece un collegamento tra le religioni, così come trovi un collegamento tra le scritture.
E' razionale, si lo sò.
E' colpa mia se è razionale?!? E' colpa mia se da un certo punto di vista potrebbe dimostrare che quindi la verità illuminatrice superiore non esiste ma fa tutto parte della cultura umana?
E' colpa mia se il futuro della religione, quello che tu ti chiedi, è già segnato???
E lo si può vedere già da adesso il futuro, cosa diventerà la religione del futuro...
Apri stò benedetto topic, io ne voglio discutere con te, ma non ne voglio discutere quì