Cita:
Cecco ha scritto:
Carissmo Veritas
"""Dove vuoi andare a parare con questi tuoi scritti"""
Vedi amico Veritas, tu non potrai mai capire-interpretare quello che dicono gli altri, perche tu vedi solo il tuo EGO, e niente altro.
Per vedere il mio 'ego', come dici tu, io ho dovuto spendere 12 anni e più della mia vita in estenuanti ricerche, ad impormi di rimanere 'inchiodato' alla consolle, anche quando il mio amor amor proprio mi consigliava di mandare tutto al diavolo!.... Ora vedi di fare anche tu lo stesso, anzichè affidarti ad assurde quanto strampalate tesi negazioniste, che non stanno nè in cielo nè in terra!..Dopo aver fatto tutto questo potrai riparlarne con maggiore cognizione di causa..
"..Se tu i libri non li leggi ma li spulci, come fai a capire-sapere-conoscre il Salsi? "Mi sembra di essere stato chiaro in proposito. I dati di cui ho bisogno per il mio lavoro, sono attualmente costituiti da briciole di quella verità che ancora nel II secolo era conosciuta da tutti: sia ebrei che pagani. A furia di sottoporre gli antichi testi, compresi quelli stessi patristici dei primi 3 secoli della storia della chiesa cattolica, ad un vaglio forsennato e ripetuto per diversi secoli, oggi negli antichi testi non rimangono che delle briciole di quell'antica ed inconfessabile verità. Queste briciole di dati sono disseminate in un numero elevato di testi.
Se mi mettessi a leggerli integralmente, uno per uno, gran parte della mia vita sarebbe impegnata solo per questo e quella che rimane sarebbe insufficiente a fare uno studio accurato e proficuo. In pratica è quello che è accaduto agli eruditi che sono vissuti prima di noi, e questo spiega ampiamente le ragioni del loro fallimento. Strategia del clero falsario e dei suoi pasdaran è di far sì che questo processo abbia a ripetersi all'infinito. Le tue 'accuse', stranamente, assomigliano molto a quelle che mi muovevano i cattointegralisti del passato...Ma forse si tratta di una pura coincidenza...
Cita:
Ti spiego ora, "andare a parare". Secondo te, il fattosi RE, la moneta d'oro l'ha data a Dio? All'Imperatore? o se l'è tenuta lui? Io lo so, però dimmelo tu che è meglio.
Il fattosi Re dal 34/5/6, riprendendo l'usanza dei Romani,
di mandare al circo, schiavi e prigionieri per diletto.
Il Fattosi re, impregnato di grande indole criminogena, faceva uccidere i suoi prigionieri davanti ai suoi piedi-occhi.
Era tanto abituato alle uccisioni con le corone e funicelle, che per lui questi spettacoli era una goduria, il suo spettacolo quotidiano.
Mi sembra che tu abia difficoltà di comunicazione.. Che sia una conseguenza del dogma negazionista?.. Se non ti spieghi meglio per me sarà difficile risponderti.
A cosa ti riferisci il 'fattosi RE'?... Ti ricordo che quello che leggi nei vangeli e nelle altre opere neotestamentarie e patristiche, è SOLO UN'INTERPRETAZIONE 'soggettiva' della verità storica, spesso sostituita da pure menzogne ed inganni!..Ergo, per poter estrarre qualche dato utile da tutto ciò, NON SI DEVONO sempre leggere 'letteralmente' tali lavori, ma spesso è necessario porli a verifica con altre sorgenti, per poter decidere quali dati accettare e quali scartare.
Come esempio banale, ma tuttavia valido, ti cito la 'faccenda' dei sette 'demoni' che Gesù avrebbe fatto 'uscire' dalla Maddalena. Per qualunque mente allenata all'insegna della razionalità (cosa questa che porta ad escludere gran parte del mondo fideistico cattolico), tutto ciò appare come una colossale bufala. Tuttavia, una volta fatto emergere il Gesù della storia dalle brume neotestamentarie, ci si accorge che un fondo di verità c'è in tutto ciò! Si tratta solo di interpretare correttamente la narrativa... Cosa IMPOSSIBILE se ci si 'fossilizza' su delle amene teorie negazioniste.... Ovviamente questo processo 'interpretativo' NON si limita solo a ciò, ma va necessariamente esteso a tutto il comparto neotestamentario e patristico, oltre che alla letteteratura extracristiana.
Cita:
Una domanda, Quanto si fece re il tuo da Lidda ritrovato?
Saluti Cecco
E' una domanda molto impegnativa, anche perchè non fu lui a deciderlo (fu, probabilmnete, solo 'consigliato'). Dovrai attendere l'uscita del libro per saperne di più. Intanto vedi se puoi scoprire qualche altro fratello o cugino di secondo grado di Giovanni di Gamala...Non si sa mai..
Saluti
Veritas
.