Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2009, 22:40 
oh questa è una discussione [:)], io ti credo certo, mi piacerebbe anche saperne di piu', le teorie degli altri mi arricchiscono l'anima [:D]

e anch'io quando medito mi capita a volte di avere dei flash come dei piccoli momenti dove tutto mi è piu' chiaro e riesco a comprendere piu' cose ..è come so fossi coscienza, è strano da spiegare anche perchè ci sto ancora lavorando su
la mia teoria è in continua evoluzione comunque per adesso cosa certa posso dire che non siamo mortali, io nella mia mente ho la certezza, però capisco se uno non vuole crederci [;)]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 01:50 
Cita:
Utena ha scritto:

come può un defunto comunicare con chi è in grado di vedere/sentire se non era una persona che non conosceva in vita?

I sensitivi, o i medium (quelli veri e non i cialtroni da televendita) oltre ad evere i comuni cinque sensi, è come se avessero un altro senso che gli permette di ascoltare e/o di vedere o comunque di percepire entità che vivono in altri piani di esistenza. Ora, poichè le anime dei trapassati (soprattutto quelle che non si sono completamente staccate dal piano fisico) sono praticamente dappertutto, accade che invece di passare inosservate... vengono in alcuni casi rilevate da questi sensitivi. E poichè questi sensitivi, di fatto, rappresentano l'unica opportunità di mediazione tra quel mondo e il nostro, viene da sè che il contatto, in modalità a volte diverse, avviene perchè semplicemente "ci si riconosce". In sostanza, l'entità che vede altre entità nel proprio piano di esistenza, riesce a vedere anche noi (che siamo sul piano fisico) tutte le volte che - con la nostra forma pensiero - li evochiamo. Se tra noi poi ci dovesse essere qualcuno che per determinati motivi dovesse riuscire a percepirli, quel soggetto per loro, diventa un potenziale "ponte" tra le due realtà.

Cita:
è forse possibile, alla luce di ciò, tentare di comunicare con un defunto che non si è conosciuto in vita?

Certamente.... basta volerlo.

Cita:
e per il fatto di contattare questa persona, beh, non saprei nemmeno come fare, io di certo non sono una di quelle persone che vedono/sentono, e anche volendo cercare qualcuno in grado di farlo beh, in questo campo ci sono più truffatori che altro.. :\

Su questo hai perfettamente ragione. Ci sono molti truffatori e approfittatori che cercano di estorcere denaro a chi, in buona fede, cerca un contatto con un trapassato. Ma come si dice... nel bosco non ci sono solamente funghi velenosi no? [:)] Un buon metodo è quello di rivolgersi a persone che non chiedono denaro. Questo perchè chi fa questo NON A FINI DI LUCRO possiede, nella quasi totalità dei casi, i requisiti giusti per il "contatto".

Cita:
dopotutto, se fosse così facile comunicare con i defunti, tutti crederebbero a una vita dopo la morte e quest'ultima non spaventerebbe più nessuno :\

Purtroppo non è così facile....

Cita:
non so, piacerebbe anche a me rasserenarmi, e credere ciecamente a una vita che aspetta tutti dopo la morte, ma il mio scetticismo affiora troppo spesso, e non riesco a essere fiduciosa, pur volendolo credere con tutta me stessa, non fosse altro che per sollievo personale.

Sostanzialmente le persone hanno paura dell'ignoto. E come per ogni altra materia, solo l'approfondimento e il "toccare con mano" può davvero farci cambiare opinione.... [;)]

Cita:
perchè dunque solo alcuni defunti si mettono "in contatto" con questo mondo? tutti i defunti, a questo punto dovrebbero avere la facoltà di mettersi in contatto con un caro che li piange, se l'unico requisito è una persona sensitiva, mentre invece capita molto raramente.

Dunque.... la faccenda in effetti è un pò complessa. Però posso provare a sintetizzare. Diciamo innanzitutto che nell'aldilà noi siamo ciò in cui crediamo. Cosa vuol dire? E' semplice.... una persona evoluta, ricca di esperienze in lungo e in largo, ha potenzialmente un raggio di possibilità più ampio rispetto a chi, in vita, crede che tutto finisca con al morte del proprio corpo biologico. Quindi, chi pensa che quando morirà ciò che rimarrà non sarà altro che la carne che va in decomposizione, rischia di rimanere (con la propria anima) attaccato al proprio corpo, il quale - sul piano fisico - andrà realmente ed inesorabilmente in decomposizione. Chi invece è CONSAPEVOLE (in vita) del fatto che il corpo è solo uno "scafandro biologico provvisorio", non appena libero di quello stesso corpo, non farà altro che volare in lungo e in largo per i meandri dell'Universo e/o per i piani di esistenza (o mondi paralleli). In altre parole è lo stato evolutivo della nostra coscienza a determinare lo "spazio" in cui muoversi e librarsi.

Per tornare alla tua domanda, possiamo dire che in linea di principio, tutti i defunti possono potenzialmente entrare in contatto con noi.... se non coloro i quali, nell'aldilà, non vivono nella luce e/o nella consapevolezza di esistere prescindendo dal proprio corpo fisico.

Per poter capire bene questo concetto, posso consigliarti la visione di un film che, secondo me, ricostruisce molto fedelmente la realtà (che qualcuno definisce come "metafisica") della vita dopo la morte. Il titolo è : "Al di là dei sogni" (http://www.cinefile.biz/sogni.htm)

Cita:
inoltre, a questo punto, se è possibile tentare di contattare i defunti, dovrebbe essere possibile farlo chessò, anche con gli antichi, con i Grandi del passato, con personaggi illustri e via dicendo... ma se fosse avvenuto davvero qualcosa di simile, se ne sarebbe di certo discusso ampiamente, se non altro sul web.

Ti posso garantire che questo succede quasi regolarmente.... [:)]
Nelle sedute medianiche di (ad esempio) Roberto Setti - Cerchio Firenze 77 - è possibile constatare che tra i trapassati che venivano coinvolti, era possibile trovare personaggi illustri come Dante Alighieri, Carlo Magno, Caravaggio, Leonardo da Vinci, Napoleone, etc etc. e di tutto questo esistono registrazioni audio di quasi un trentennio di incontri.

Cita:
perchè dunque ci sono testimonianze di apparizioni quasi esclusivamente di defunti "comuni"?

Nella maggior parte dei casi, le persone che partecipano a questo genere di incontri, vogliono parlare con i propri cari. Sono solo gli "studiosi" o i ricercatori, o gli addetti ai lavori che cercano di contattare personaggi illustri.

Cita:
scusate se le mie domande vi sembrano stupide, ma era da almeno un decennio che desideravo porle a qualcuno, anche se ovviamente non si possono avere risposte certe :\

Le tue domande, non sono affatto stupide.
Almeno.... non per me che - volente o nolente - mi sono ritrovato
uno studioso di parapsicologia.... come padre [:2]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 11:03 
Caro TTE

ottimo post

zio ot [8D]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 12:31 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

oh questa è una discussione [:)], io ti credo certo, mi piacerebbe anche saperne di piu', le teorie degli altri mi arricchiscono l'anima [:D]

e anch'io quando medito mi capita a volte di avere dei flash come dei piccoli momenti dove tutto mi è piu' chiaro e riesco a comprendere piu' cose ..è come so fossi coscienza, è strano da spiegare anche perchè ci sto ancora lavorando su
la mia teoria è in continua evoluzione comunque per adesso cosa certa posso dire che non siamo mortali, io nella mia mente ho la certezza, però capisco se uno non vuole crederci [;)]

Recupero il post con la mia esperienza dettagliata e poi la copio incollo.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2009, 12:32 
Ero in un periodo di forte stess, la crisi l' ho avuto durante un capodanno con amici. Tutto è iniziato con la non accettazione di situazione che in condizioni normali sono comuni fra amici in un periodo di festa. Dopo la mia bella crisi irrefrenabile di pianto nel pieno della festa, pur essendo stato consolato dagli amici, ho deciso di tornare a casa. Sono andato a letto piuttosto in ansia, ma malgrado la mia condizione sono riuscito ad addormentarmi; Il "sogno" che credevo di aver fatto, si è rivelato, secondo me, un vero caso di OBE. La nitidezza dei particolari, delle reazioni di mia madre e del cane, mi sono stati confermati il giorno dopo da sveglio. Mi sentivo leggero, sono uscito dalla mia stanza veleggiando ad una altezza non consona ad una normale camminata, sono entrato nella stanza dei miei genitori e mia madre si è svegliata ed ha buttato l' occhio nella mia direzione senza dir niente, poi si è ricoricata. Sono uscito dall' ingresso ed ho visto abbaiare il mio cane verso l' alto dove io mi sentivo di essere, ho poi guardato il giardino e la cosa che mi ha stupito di più, era l' innaturale luminosità delle piante, sembrava di essere in una di quelle notti di Luna piena ma molto più luminosa, la differenza era però che questa luce veniva direttamente dalle piante come se fosse la loro aurea. Ho fatto un giretto senza allontanarmi troppo dopo di chè sono rientrato nella mia stanza è ho visto il buon green disteso sul letto. Mi ricordo di essere rientrato nel mio corpo e la mattina di essermi svegliato con una serenità incredibile, sembravo doppato, avevo solo certezze e nessun dubbio. Ho chiesto a mia madre se durante la notte mi avesse visto entrare nella sua stanza, la risposta è stata di no, ma si era svegliata con la netta sensazzione che ci fosse qualcuno all' interno. Mi spiace di non aver potuto chiedere conferma al cane, la sua testimonianza sarebbe stata la più credibile.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2009, 14:49 
mio padre ha sempre parlato con i defunti fin da quando era piccolo, con uno in particolare ci parlava spesso. Lui mi ha sempre detto che la vita non finisce con la morte ma l'anima continua a vivere, a volte però puo capitare che l'anima rimanga attaccata al "modo terreno" e quindi ci vogliono persone come mio padre che le aiutino a "trapassare", poi mi diceva che l'anima si reincarna dopo 2500 anni, ma i loro anni sono diversi dai nostri e passano più velocemente, nella mia famiglia quindi crediamo nella vita dopo la morte, chedo a Thethirdeye di correggermi se ho detto qualcosa di sbagliato, voglio anche dire che mio padre queste cose oltre non è mai andato a raccontarle a giro e qiundi oltre a quelli della mia famiglia siete gli unici che lo venite a sapere, pi un'altra cosamio padre mi ha seempre detto di non cercare di contattarli perchè a loro non fa piacere, se un defuto vuole parlarti viene lui da te.

Ultima modifica di Fabio il 14/05/2009, 14:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2009, 18:48 
A riguardo consiglio il telefilm " Gost Whisperer", dove la protagonista aiuta le anime imprigionate sulla Terra a passare oltre.

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 11:12 
Noi siamo come delle bambole russe e quindi viviamo in un multistrato di livelli energetici contemporaneamente, quando moriamo lasciamo solo l'involucro esterno più pesante che si ricicla, tutto il resto continua la sua inarrestabile strada verso l'ìevoluzione. Per dimostrare che l'universo è pieno di vita inarrestabile tra le varie conferenze su youtube di Gregg Braden sono rimasto colpito fra la similitudine dell’immagine scattata dal satellite Chandra nella quale si vedono i filamenti che riempiono il vuoto dello spazio e che sono interconnessi fra loro e l’immagine della rete neurale del nostro cervello.
La spiegazione è fornita nel video http://www.youtube.com/watch?v=TYhZKeGZ ... re=related.
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_gregg_braden.php

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 12:35 
Cita:
nuages47 ha scritto:

Noi siamo come delle bambole russe e quindi viviamo in un multistrato di livelli energetici contemporaneamente, quando moriamo lasciamo solo l'involucro esterno più pesante che si ricicla, tutto il resto continua la sua inarrestabile strada verso l'ìevoluzione. Per dimostrare che l'universo è pieno di vita inarrestabile tra le varie conferenze su youtube di Gregg Braden sono rimasto colpito fra la similitudine dell’immagine scattata dal satellite Chandra nella quale si vedono i filamenti che riempiono il vuoto dello spazio e che sono interconnessi fra loro e l’immagine della rete neurale del nostro cervello.
La spiegazione è fornita nel video http://www.youtube.com/watch?v=TYhZKeGZ ... re=related.
http://www.macrolibrarsi.it/autori/_gregg_braden.php

Come sei mistico ! [:D]. Personalmente posso confermare che il nostro corpo sia solo la custodia dell' anima, e sono convinto che il termine universo infinito per come lo intendono oggi sia poco preciso.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 23/05/2009, 12:37 
l'invarianza di scala colpisce ancora?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 15:49 
caro nuages 47,
su Braden qualcosa in rete in italiano
http://www.stazioneceleste.it/articoli/braden.htm
ciao
mauro

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2009, 21:03 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

l'invarianza di scala colpisce ancora?

Colpisce forte.[:D]

Immagine
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/06/2009, 15:52 
il problema è che certe religioni ci hanno terrorizzato con i giudizi e le penitenze per i peccatori, ecc., e quindi la morte ci è stata presentata non nelle vesti giuste, semplicemente è una continuazione della vita in altre dimensioni più fini.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 10/08/2009, 22:32 
Dopo aver letto questo topic, pieno di spunti molto interessanti, voglio riportarlo in vita, segnalandovi questo link:
http://www.cerchiofirenze77.org/Brani%2 ... invoce.htm
Sono brani scaricabili, che contengono voci di trapassati per mezzo di Roberto Setti, uno dei medium italiani più noti, oggi non più tra noi.
I messaggi di Kempis e Dali sono forse quelli che impressionano di più, per l'elevatissimo livello di concettualità.
Impressionante è anche sentire come cambia, a seconda dell'entità che parla attraverso il medium, non soltanto la voce ma tutta la personalità.
Nelle mie ricerche, questi brani, più di qualsiasi altra cosa o esperienza mi hanno convinto che la morte non esiste.
Vi consiglio:
In verità di Dali, Immanenza e trascendenza di Kempis e Il Cosmo sempre di Kempis.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/08/2009, 00:41 
gli animali vedono alieni e fantasmi e pensa che per loro è assolutamente normale.... dopo la morte? dipende ce chi rimane qui, chi va all'inferno e poi in paradiso, ma il paradiso in un solo colpo e impossibile, tutti scontano le pene all'inferno.... gesu ne ha fatte 3 giorni di pene....
a e sì, c'è la reincarnazione la preghiera "Credo" ne è una prova?( credo nello spirito santo.................. credo nella RESSURREZIONE DELLA CARNE...... reincarnazione per cui.
e solo che la chiesa non lo amette come i governi non ammettono gli UFO.. e in piu cio che ha la chiesa di scritto non lo possono cambiare.... (nei loro top secret esistono gli ufo e sarebbero gia qui....... esiste la reincarnazione, il demonio esiste e sopratutto Dio.... e affermano che gli angeli della bibbia, in realtà, siano alieni..... confermato dal mio amico egilio, esperto nella comunicazione telepatica con spiriti ed esseri superiori.... non e un charlatano... lui è un esorcista laico e per di piu fa tutto gratis a tutti, solo per passione, e credetemi, quando mi ha fatto la storia dei miei nonni e dei miei zii e genitori senza nemmeno conoscerli e sapere chi sono (in una riunione spiritca) ci sono rimasto male e anche terrorizzato, per lo piu ha ammesso che gli alieni esistono, e che lo sapremo presto. a si e non fate ste cose senza esperti.... altrimenti finite male) salve

FIGHT TODAY AND WIN TOMORROW avanti diamoci dentro a tirare fuori sti cavolo di alieni.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 299 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 20  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]