Cita:
Thethirdeye ha scritto: Caro Ufologo.... io penso che, quanto a te accaduto (fatto che tra l'altro rientra in una casistica assai vasta), indipendentemente dalla interpretazione religiosa che ognuno di noi possa dargli, ESISTE ed è un fatto conclamato al quale è necessario dare una spiegazione.
Quindi mi domando.... perchè non tentiamo di "isolare", diciamo così, l'esperienza dall'interpretazione religiosa?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Lo dico perchè magari questo potrebbe agevolarci nella comprensione del fenomeno....
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Io credo di capire quello che dice Ufologo, perchè attraverso l'OBE o la NDE, psesso si stabilisce un contatto proprio con realtà che sono di tipo spirituale. Poi magari succedono delle cose che ne danno conferma.
Ora ti faccio un esempio di una brutta OBE o di un'esperienza che non sono riuscita a comprendere all'inizio.
E'necessaria una premessa. Qualche tempo fa mio marito ha dovuto rivolgersi ad un avvocato per una causa. Per ricevere dei consigli, mi chiese il piacere di accompaganrlo,ogni volta che andava da quest'avvocato. Un bello studio al centro, molto ben arredato, quadri alle pareti, e l'avvocato è una persona estremamente gentile ed affabile. Oltretutto, nonostante, le paturnie di mio marito, ero convinta dell'esito positivo della causa. Fatto sta che la notte successiva a quando andavo in questo studio, avevo dei sogni angoscianti e strani. Una notte, in particolare, ricordo che mi sentii aggredita interiormente, come se una forza volesse costringermi in un luogo stretto e buio non fisico. Ricordo che volevo gridare, chiamare mio marito ma non ci riuscivo: ero come paralizzata. Pregai in qualche maniera e sentii che questa cosa perdeva forza e sentii chiaramente un nome che a me non dice niente, non conoscendo nessuno con quel nome. La volta successiva che mi recai allo studio, presi alcune precauzoini: preghiere, canti spirituali, ecc. e quando entrai nella stanza gli chiesi a freddo se per caso nel suo studio fosse successo qualcosa di strano o se c'era qualcuno dedito a pratiche occulte. Bingo! Conferma su tutta la linea. Praticamente gli si drizzarono i capelli in testa e si chiedeva come avessi saputo questa cosa. Mi disse che quando aveva fatto i lavori di ristrutturazione allo studio, gli operai avevano avvertito cose strane ed erano avvenuti strani episodi e si erano impauriti e che c'era la voce che nel suo studio ci fossro "presenze". Inoltre, mi disse che lui di tanto in tanto si era dilettato con il pendolino e che in famiglia c'erano persone che avevano fatto sedute spiritiche. Rimase talmente colpito da questa mia sortita che a distanza di tempo, il suo segretario, me l'ha raccontato.
Questo è solo un episodio. In altri, ho invece avuto esperienze molto molto positive anche se mi hanno lasciato molto sorpresa e con domande irrisolte.