Cita:
leviatan ha scritto:
Caro Veritas una cosa e’ l’essere colti e istruiti e un ‘altra cosa e’ scrivere un libro, o in generale scrivere qualcosa.
Questa non l'ho capita.... Cosa impedisce ad una persona colta ed istruita di scrivere un libro?... Io non sono neppure un laureato, eppure mi sento tranquillamente di poterlo fare!...
Cita:
E che libro avrebbe dovuto scrivere quello che tu stesso definisci essere stato un mago?
Secondo lo scrittore 'pagano' da me evocato, Gesù di libri ne scrisse molti, ed io, conoscendo ormai la vastità d'azione di Gesù di Nazareth, non ho difficoltà a credergli. Se ora pensate che io, per dare tangibile evidenza a quanto sostengo, mi metta a 'sciorinare' tutte le mie scoperte ed i miei dati, credo che abbiate preso un 'granchio'! Volenti o nolenti, dovrete attendere anche voi la fatidica pubblicazione del mio libro... (però chissà, forse non esiste...)
Un'altra cosa che mi rimane difficile da concepire, è per quale ragione un 'mago' del passato non abbia potuto scrivere uno o più libri. I vangeli non furono scritti da Gesù, ed inoltre quelli che oggi conosciamo (o almeno i loro prototipi) vennero scritti diverso tempo dopo la sua morte. Eppure, molte icone antiche che ritraggono Gesù (con sembianze decisamente diverse da quelle della 'sacra' Sindone!) mostrano sempre un libro sul braccio sinistro di Gesù, adeguatamente piegato..Tutto ciò non vuol dire nulla?... E perchè gli evangelisti hanno cercato di tenere nascosto il fatto che Gesù aveva ricevuto un adeguata educazione scolastica? (la cosa è documentata negli stessi vangeli canonici)
Cita:
Il Gesu’ dei vangeli non ha nessun interesse a scrivere alcun che, avendo promesso che da li a poco sarebbe ritornato in potenza sulle nubi del cielo.
Io mi sto occupando soprattutto del Gesù della storia. Quello della fede (o dei vangeli) lo lascio alle cure del 'santo' clero cattolico.
Cita: