MaxpoweR ha scritto:
Questo "filosofo" inglese dice che la luce è la prima forma della materia e che la luce E' materia e che tutto l'universo si è generato da un unico punto di luce che poi si è espanso ^_^ Questo nel medioevo... Sconcertante.
Ciò che ora pensiamo sia l'apice del progresso era già noto mille anni fa (chissà a quali fonti attinse questo professore...)
Fin dall'epoca classica e ancora prima nell'esoterismo egiziano venivano espressi concetti simili in forme di linguaggio e di comunicazione diverse che poi, certi ambienti, hanno rimescolato usando la definizione di "mito" e arrogandosi il diritto di liberamente reinterpretare il significato che volevano trasmettere.
Quelle conoscenze attraversano i millenni e sono ciò che in un altro thread ho definito "L'Eredità degli Antichi Dei" ... il perché non si facciano passi avanti è, a mio avviso, per due motivi principali:
- Alcuni ritengono che l'uomo non sia pronto e maturo per poter usufruire di tali conoscenze
- Altri hanno paura di dover svelare l'inganno su cui si fonda il potere (ovvero attraverso la paura della morte)
A fronte di questi due motivi molti altri tutelano uno status-quo di credenze derivanti dalla cultura occidentale pregna di religiosità istituzionalizzata ignari di ciò che stanno difendendo ricoprendo così, inconsapevolmente, il ruolo di utili idioti