11/08/2009, 18:44
11/08/2009, 22:51
IdentFlyObj ha scritto:
La domanda è abbastanza 'bastarda',non vogliatemene per questo ..
Ho sempre ritenuto un fatto curioso come oro (numero atomico 79) e piombo (numero atomico 82), per quanto simili,possano mostrare su pesata-bilancia un valore talmente discorde,l'oro è quasi il doppio del piombo.
Sul discorso della gravità,posso esprimermi ben poco,non avendo sottomano possibilità sperimentative degne di nota.
Trovo invece ben poco materiale circa la reale esistenza delle onde gravitazionali,d'altronde ho sempre basato le mie intuizioni su un famigerato assioma di un ricercatore,denominato,se non vado errando ,quarto assioma della gravità: due corpi si attraggono semplicemente perchè avviene un'attrazione di campi elettrici,al pari di quanto avviene nei magneti.Ogni corpo si 'distorce' nelle forme e tende ad avere il nucleo positivo leggermente più distante dalle orbite negative degli elettroni.Cita non a caso l'atomo di idrogeno,osservando come esso assuma forma ovale e non più sferica quando è in prossimità du un altro atomo di idrogeno.
In poche parole,la forza gravitazionale la fa coincidere con la semplice attrazione elettrica di protoni e elettroni di un atomo nei confronti dei protoni e elettroni di un atomo attiguo.In questo modo ha eliminato il dubbio dell'esistenza di onde gravitazionali,o di particelle di gravitoni.Resta da stabilire la realtà effettiva di questo quarto assioma,non da tutti accettato.
12/08/2009, 03:10
12/08/2009, 10:56
IdentFlyObj ha scritto:
Caro esQuel, non ho grandi nozioni alchemiche,ma quanto si trova in vecchi manoscritti e testi di trasmutazioni,lascia davvero sbigottiti.Talvolta si potrebbe pensare che gli alchimisti avessero in eredità conoscenze tramandate da esseri superiori:ma qui si cadrebbe facilmente in argomenti di alieni nel passato,e preferirei sorvolare,se no si inizia a parlare di egizi,assiri,marte e la Nasa......
Circa la possibile identità gravità= campo elettrico, posso umilmente suggerire di dare uno sguardo su youtube alle esperienze di John Hutchison: utilizzando dei semplici generatori Tesla, ha videoregistrato fenomeni di levitazione e perdita totale di peso di innumerevoli oggetti,talvolta pesanti anche 20-30 Kg. E' riuscito,in definitiva,a investire di onde elettromagnetiche svariati materiali,fino ad annullare la forza gravitazionale che li teneva incollati al tavolo.
Non riuscendo bene a capire come ciò fosse possibile,altri ricercatori (specialmente americani e tedeschi) hanno ipotizzato che Hutchison utilizzasse poteri medianici e la forza del pensiero per sollevare i gravi durante gli esperimenti con la corrente elettrica. Come dire......visto che non c'è spiegazione ''elettrica'' sulla gravità, l'unica spiegazione è data dai poteri paranormali di Hutchison.Peccato che facendo così abbiano peggiorato lo stato delle cose,perchè per gli scienziati è mettersi non una,bensì due bende sugli occhi.
Ciò su cui bisogna indagare,è anche il fatto che la forza di gravità diminusce con la distanza,esattamente come avviene con le cariche elettriche: vi è esatta proporzionalità.E' un forte indizio.
12/08/2009, 11:30
eSQueL:
forza gravitazionale sarebbe ciò che qui conosciamo come 'forza elettrica', ossia quella forza capace di modificare l'intera struttura a tempo zero
….
Lazzi a parte, la questione del campo elettrico che sostituisce un 'inesistente campo gravitazionale' mi sembra davvero interessante perché se la forza grativazionale è, infine, forza elettrica ... beh, allora o il problema posto dal 3d non esiste, oppure il campo gravitazionale si espande a velocità infinita
IdentFlyObj:
Trovo invece ben poco materiale circa la reale esistenza delle onde gravitazionali.
IdentFlyObj:
quarto assioma della gravità: due corpi si attraggono semplicemente perchè avviene un'attrazione di campi elettrici,al pari di quanto avviene nei magneti.Ogni corpo si 'distorce' nelle forme e tende ad avere il nucleo positivo leggermente più distante dalle orbite negative degli elettroni.Cita non a caso l'atomo di idrogeno,osservando come esso assuma forma ovale e non più sferica quando è in prossimità du un altro atomo di idrogeno.
In poche parole,la forza gravitazionale la fa coincidere con la semplice attrazione elettrica di protoni e elettroni di un atomo nei confronti dei protoni e elettroni di un atomo attiguo.In questo modo ha eliminato il dubbio dell'esistenza di onde gravitazionali,o di particelle di gravitoni.Resta da stabilire la realtà effettiva di questo quarto assioma,non da tutti accettato.
Circa la possibile identità gravità= campo elettrico, posso umilmente suggerire di dare uno sguardo su youtube alle esperienze di John Hutchison: utilizzando dei semplici generatori Tesla, ha videoregistrato fenomeni di levitazione e perdita totale di peso di innumerevoli oggetti,talvolta pesanti anche 20-30 Kg. E' riuscito,in definitiva,a investire di onde elettromagnetiche svariati materiali,fino ad annullare la forza gravitazionale che li teneva incollati al tavolo.
12/08/2009, 11:59
2di7 ha scritto:eSQueL:
forza gravitazionale sarebbe ciò che qui conosciamo come 'forza elettrica', ossia quella forza capace di modificare l'intera struttura a tempo zero
….
Lazzi a parte, la questione del campo elettrico che sostituisce un 'inesistente campo gravitazionale' mi sembra davvero interessante perché se la forza grativazionale è, infine, forza elettrica ... beh, allora o il problema posto dal 3d non esiste, oppure il campo gravitazionale si espande a velocità infinita
Perchè dobbiamo per forza mischiare il campo gravitazionale con il campo elettrico... sono due cose completamente diverse!!!