I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

15/11/2010, 19:30

A meno che...
A meno che, questo evento di Supernovae non desti l'interesse oscuro di una parte di umanità...
Quella che da tempo attende un segno...per l'apocalisse...
Vi ricordate l0inizio di "Il signore del male" di Carpenter ?
Inizia con l'annuncio della scoperta di una nuova Supernovae...
Grazie.

Marco1971.

15/11/2010, 19:38

Tutto sto hype per un buco nero che in realtà era già stato scoperto nel '79. (e quindi non può avere 30 anni, ma almeno 31...........che poi sono 50.000.031 a dire il vero)

La notizia è che:

1) lo conoscevano dal 1979
2) Le simulazioni al computer davano come probabile la sua esistenza (grazia, graziella e grazie al caxxx)
3) Chandra ha "fotografato" un buco nero che già conoscevano e che i simulatori davano come probabile.(LOL)

EPIC FAIL

Da oggi la NASA ha la stessa autorevolezza del CICAP dopo che affermò che i cerchi del grano erano creati dall'accoppiamento di porcospini

15/11/2010, 19:40

Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda generalista sui buchi neri.
Se il centro della galassia fosse un buco nero non dovrebbe aver già "risucchiato"tutte le stelle che compongono la via lattea?
Mi scuso se sono leggermente OT, ma questa domanda mi frulla in testa da un po'.

15/11/2010, 19:43

Esattamente...
Ed il buco nero ipermassivo al centro della Via Lattea ha anche a che vedere con un nota profezia Maya...
L'Hunab Ku...
Grazie...

Marco1971.

Infatti quello è il problema a cui dovremo confrontarci prossimamente infatti io pensavo
che parlassero della nuvola di plasma che........che.....
Leo48

15/11/2010, 19:47

mica potevano dirci, "ai raggi x abbiamo rilevato una nana bruna che tra 2 anni sfiorerà la terra", questo non ce lo diranno mai.

15/11/2010, 19:49

in realtà no, per effetto dell'enorme dilatazione temporale che si avrebbe a distanze sempre più prossime all'orizzonte degli eventi. Se il centro della galassia fosse un buco nero - ipotesi plausibile - sarebbe di estensione inaudita, e per tanto l'effetto che produrrebbe sullo spazio tempo circostante coinvolgerebbe distorsioni per dirne una.. astronomiche come grandezza! Un secondo nei pressi del buco nero potrebbe equivalere a milioni di milioni di anni

15/11/2010, 19:56

Gemini88 ha scritto:

Salve a tutti.
Vorrei porre una domanda generalista sui buchi neri.
Se il centro della galassia fosse un buco nero non dovrebbe aver già "risucchiato"tutte le stelle che compongono la via lattea?
Mi scuso se sono leggermente OT, ma questa domanda mi frulla in testa da un po'.

Infatti domanda più che lecita...
Il "bulge" o rigonfiamento che esiste al "centro galattico" della galassia al cui interno si trova il nostro sistema stellare mono-stella (la milk way) è luminosissimo proprio a causa dell'ultimo alito di vita che molte stelle vicine al black hole (secondo scienza corrente) emettono prima di turbinare ed essere dissolte a causa delle enormi forze mareali.
Ma non tutte, solo quelle entro alcuni anni luce dal "centro"...
Secondo "chi sa" periodicamente dal centro della galassia "nostra" viene emessa una forma a noi oggi sconosciuta di energia che irradiata nel cosmo provvede al "rinnovamento" degli esseri viventi...una sorta di quello che accade in Starzinger (altra serie giapponese).
Ah dimenticavo di dire che le stelle "più vicine" al centro galattico hanno orbite estremamente "rapide" proprio per questioni di conservazione del momento angolare.
Grazie.

Marco1971.

15/11/2010, 19:59

cagliari79 ha scritto:
a mio parere, non ha niente a che vedere con ufo e/o alieni. Quindi inutile sperarci [:(]

a quanto pare avevo ragione [:D]

15/11/2010, 20:55

Per chi non conoscesse l'inglese ho scritto l'articolo in italiano qui

http://centroufologicoionico.com/artico ... li-30-anni

Ho appena finito di scriverlo.

Lo avevo ipotizzato ieri nell'altro mio articolo che si sarebbe trattao di buco nero.
Vabbè comunque c'è molta delusione. Avrei sperato in nemesis..... Ma bisognerà ancora aspettare.

CodiceAscii

15/11/2010, 20:58

Era da immaginarselo .........! Non avremo mai notizie veramente sconvolgenti!

15/11/2010, 21:14

Questo è poco ma sicuro...
Ed ora c'è anche il concreto rischio che le persone più "appassionate" come noi (e mi da fastidio essere etichettato come appartenente alla gente comune...perché la gente comune è quella che non ha consapevolezza alcuna su determinati argomenti oppure semplicemente non gli importa niente continuando a vivere la solita omologata vita) vengano bollate come "adoratori della fantascienza" e via di seguito.
E vi assicuro che sta già accadendo con i poderosi interventi sulla rete (in blog, forum ecc.) che circolano...
Un annuncio clamoroso che non è un annuncio clamoroso ma solo etichettato ad hoc e fatto passale per importantissimo...
Stanno solo cercando di perpetuare lo status quo della scienza attuale che molto spesso in termini semplici e prosaici significa anche soldi e lavoro assicurato...oggi un batterio su Marte, domani un annuncio roboante e via si arriva comodi comodi alla pensione.
Pur andando avanti a passettini corti corti per paura di scoprire tutto in un colpo...
Grazie.

Marco1971.

15/11/2010, 21:16

damomars ha scritto:

Era da immaginarselo .........! Non avremo mai notizie veramente sconvolgenti!

Io credo che da qui a 10 anni...... E' una mia convinzione negli ultimi anni....
La ricerca è ancora aperta!

15/11/2010, 21:18

hanno fatto un gra can can x una notizia che da un po di giorni circolava su internet in effetti si parlava di un buco nero o di una supernova,forse e stato trovato il modo di farsi un po di pubblicita'(la nasa)x raggranellare ancora un po di dollari

15/11/2010, 21:41

O ci prendono per fessi!
O i fessi sono loro!
O volevano fare un test!
Io propendo per la seconda...pori ammerrigani! [8D]

[:o)] [:o)]

15/11/2010, 22:15

Adesso che ci penso non ha 30 anni ma 50 milioni e 30 anni
perche se noi l'abbiamo visto adesso la nascita è successa 50 milioni di anni fa
Uhaaaaaaaa
che cantonata che hanno preso
Rispondi al messaggio