Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio: Teletrasporto sarà presto possibile?
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:05 
Immagine

Cita:
Dalla mitica serie "Star Trek" alla realtà il passo sembra lungo, se non addirittura impossibile. Eppure non così improbabile. Gli scienziati sono già riusciti a teletrasportare tutte le caratteristiche di un atomo da un luogo ad un altro; ma ora vogliono provare il colpo grosso.

A voler tentare il teletrasporto di alcune sfere composte da silicio sono i ricercatori del Caltech americano, ovvero il politecnico della California. La notizia dell'esperimento è stata ufficializzata sui Proceedings of the National Academy of Sciences statunitense.
Continua: http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rubrica=25

Cita:
Prove di teletrasporto alla Star Trek
Al Politecnico della California si tenterà di «spostare» sferette di silicio

Nei fantascientifici esperimenti di teletrasporto che Star Trek ci ha già fatto conoscere nella dimensione fantastica ora gli scienziati tentano il colpo grosso. Finora avevano compiuto la prodezza di teletrasportare le caratteristiche di un atomo da un luogo all’altro. Adesso cercheranno di fare altrettanto con qualcosa di più consistente: delle sferette di silicio. L’impresa è ardua ma già è sulla carta preparata dai ricercatori del Caltech americano, il politecnico della California. Il tutto è stato ufficializzato sui Proceedings of the National Academy of Sciences statunitense.
Continua: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

non ci posso credere [:0]... di gia [8)]... io non pensavo! [8]pensavo che questo lo avrebbero fatto più tardi [:D]....

qualcosa mi puzza,o qualcuno ci sta aiutando o siamo improvvisamente diventati dei geni [:D]!!!!!!!
Il mondo star trek è sempre più vicino?

AGGIORNAMENTO ARTICOLO 24 DICEMBRE 2009 ORE 12:44

Le notizie in questione sono assolutamente false,ieri ho inviato una mail Darrik Chang e questa mattina mi è arrivata la risposta:

Alla mia domanda:
Cita:
Dear Dr. Darrik Chang.
I read with astonishment today the website "Corriere” and "ticinonews"

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

and this article

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rubrica=25

reported the news that,the Caltech researchers should try to teletransport spheres of silicon using laser. And ‘true this news?

Sincerely
Gianluca Tozzi

La sua risposta:
Cita:
Dear Gianluca, unfortunately the report about teleportation is not true, and the newspaper must have incorrectly translated our results. A more accurate description of our work can be found here:

http://www.photonics.com/Content/ReadAr ... leID=40629

Best wishes,
Darrick

A QUELLI DEL CORRIERE E DI ALTRI GIORNALI!!! QUANDO TROVATE UNA NOTIZIA DOCUMENTATEVI MEGLIO!!!!E NON SPARATE CAZZ.... [:(!]... [;)]

PS: Grazie Mauro per aver trovato la mail di Darrik Chang [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 15:06 
Ricordiamoci che questi esperimenti mirano a ricomporre l'oggetto da teletrasportare dal luogo d'origine a quello di destinazione.In altre parole non sono le sferette che vengono smaterializzate e rimaterializzate in un altro luogo ma semplicemente vengono "duplicate" le originali da un luogo ad un altro.
Il teletrasporto alla star trek scomponeva il soggetto e rimaterializzava lo stesso altrove,in questo caso invece ciò non avviene.Ma siamo agli albori e chissà se un giorno non sarà veramente possibile la mat demat...[:0]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 23/12/2009, 15:22 
Una assoluta ridicolaggine. Questo non è un esperimento, ma una bufala bella e buona ideata da un burlone in cerca di pubblicità, e supportata da una stampa ignorante e complice.
Nessuna "sferetta di silicio" può essere teletrasportata in alcun luogo, né per duplicazione, né per "rimaterializzazione" (un concetto del tutto fantastico peraltro): è un'aberrazione fisica che grida vendetta a Dio.
Il teletrasporto quantistico, al contrario, è una cosa seria che prevede la duplicazione di particelle subatomiche (con distruzione della particella originale) e NON di oggetti solidi!!!. Di più: la fisica quantistica ESCLUDE matematicamente il teletrasporto di oggetti macroscopici.
Davvero una baggianata ideata a tavolino per far parlare di sè. Che tristezza!

Ultima modifica di Leandro il 23/12/2009, 15:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 20:44 
Cita:
Leandro ha scritto:

Una assoluta ridicolaggine. Questo non è un esperimento, ma una bufala bella e buona ideata da un burlone in cerca di pubblicità, e supportata da una stampa ignorante e complice.

Quoto sto provando a cercare articoli in inglese ma non ne trovo neanche uno, non sono riuscito a trovare articoli ne nel sito dell'univeristà del caltech ne nel sito del pnas .. la conclusione è solo una... la notizia è stata inventata!
Perché si inventano le notizie?Perché non vengono mai citate le fonti negli articoli? dove l'hanno presa la notizia quelli del corriere?

Ora ho spedito una mail al corriere per farmi dire la fonte.. e sono in attesa di risposta [;)]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 23/12/2009, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 21:27 
Cita:
Leandro ha scritto:

Nessuna "sferetta di silicio" può essere teletrasportata in alcun luogo, né per duplicazione, né per "rimaterializzazione" (un concetto del tutto fantastico peraltro): è un'aberrazione fisica che grida vendetta a Dio.
Il teletrasporto quantistico, al contrario, è una cosa seria che prevede la duplicazione di particelle subatomiche (con distruzione della particella originale) e NON di oggetti solidi!!!. Di più: la fisica quantistica ESCLUDE matematicamente il teletrasporto di oggetti macroscopici.
Davvero una baggianata ideata a tavolino per far parlare di sè. Che tristezza!

Oh Leanter qual buon vento [8D]
Perchè non ti offri tu volontario al posto delle sferette di silicio...?
Tanto se il teletrsporto nun se po' fa non hai nulla da temere [:D]
Lunga vita e prosperità [:)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 23/12/2009, 21:49 
Cita:
tommaso ha scritto:

Oh Leanter qual buon vento [8D]
Perchè non ti offri tu volontario al posto delle sferette di silicio...?
Tanto se il teletrsporto nun se po' fa non hai nulla da temere [:D]
Lunga vita e prosperità [:)]

Ah guarda, se non fosse che farsi colpire da un laser non è mai salutare, credo che chiunque potrebbe offrirsi volontario senza dover temere alcunchè. ;-)

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 21:55 
cari amici,
leggo
poco l'inglese [:(]
si potrebbe chiedere all'autore?
http://www.iqi.caltech.edu/people/chang_d.html
c'è qualcosa qui?
http://www.iqi.caltech.edu/research/iqi3_findings09.pdf
ciao
mauro

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/12/2009, 22:54 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
leggo
poco l'inglese [:(]
si potrebbe chiedere all'autore?
http://www.iqi.caltech.edu/people/chang_d.html
c'è qualcosa qui?
http://www.iqi.caltech.edu/research/iqi3_findings09.pdf
ciao
mauro

Grazie mille... ora invio subito una mail a Darrick Chang vi faccio sapere [;)]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 11:08 
E' arrivata già la risposta di Darrik Chang:

Alla mia domanda:
Cita:
Dear Dr. Darrik Chang.
I read with astonishment today the website "Corriere” and "ticinonews"

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml

and this article

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rubrica=25

reported the news that,the Caltech researchers should try to teletransport spheres of silicon using laser. And ‘true this news?

Sincerely
Gianluca Tozzi

La sua risposta:
Cita:
Dear Gianluca, unfortunately the report about teleportation is not true, and the newspaper must have incorrectly translated our results. A more accurate description of our work can be found here:

http://www.photonics.com/Content/ReadAr ... leID=40629

Best wishes,
Darrick

PS: Grazie Mauro per aver trovato la mail [;)]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 24/12/2009, 11:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 11:42 
Sbagliare e' concesso a tutti, ma non e' un po grave che, per chi dare informazioni lo fa come mestiere, non approfondisca le fonti? (parlo di quelli del corriere ovviamente).
Comunque, alla prima lettura della notizia, io che non sono un esperto mi ero un po eccitato della cosa. Peccato aver scoperto si tratti di un falso, grazie Gianluca per aver chiesto direttamente alla fonte [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/12/2009, 12:18 
Questo è il motivo per cui ho scelto questo forum!
Con un pizzico di iniziativa e intelletto avete smembrato la reputazione del corriere.
(che ormai campa di passati allori).

Complimenti.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 24/12/2009, 19:51 
Mi sono fatto leggere da un collega il white paper dell'esperimento in questione.
E' incredibile come la cosa non c'entri ASSOLUTAMENTE NULLA con quanto riportato tanto dal Corriere, come da Repubblica ed altri grandi quotidiani italiani. Si tratta di un esperimento di classico entanglement (se ne è parlato tante volte qui sopra), in cui le sfere di silicio sono utilizzate soltanto come sistema di mappatura e di controllo del processo di trasferimento dello stato quantico. Altro che teletrasporto delle palline!
L'unico aspetto di rilievo è l'adozione di un elementi microscopici (ovvero macroatomici) non subnucleari per allestire un sistema quantico chiuso. E' però da notare che si tratta di una teorizzazione su carta, che al momento non ha ricevuto alcuna verifica sperimentale. E a mio avviso è improbabile che funzioni: 100 nm sono una dimensione troppo grande per applicarvi una teoria del campo quantistico. Ma chi vivrà vedrà...

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 14:14 
....questo e' il classico esempio che la prensa, non sa mai quello che succede veramente, e se lo sa non lo dice nel modo adeguato.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 21:43 
caro Diego, mi permetto ancora di correggere perchè se no gli amici che non conoscono lo spagnolo , magari non capiscono [;)]

PRENSA è in Italiano STAMPA
ciao
mauro

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/12/2009, 22:03 
troppo grande per essere supportato ed elaborato anche dal cervello in fattore di frequenza...lasciando perdere quello che ho detto ..vi dico come la penso e come stanno secondo me le cose: elementi ASSOLUTAMENTE e drasticamente insufficenti si hanno per realizzare il concetto quantico di teletrasoporto...le informazioni reali sarebbero cosi' infinite che non ci starebbero tutte in un unico prodotto finale. Per poi non citare il concetto di spazio tempo e della relazione di frequenza e frequenza interdimensionale. Il nostro pensiero,frutto dellelaborazione del nostro cervello, non riesce ad elaborare cosi' tante e forse errate informazioni. E comunque INSUFFICENTI per attuare anche solo il primo prodotto ! Seppur errato..mi si intenda per cortesia. Ovviamente e' solo un mio pensiero quello che ho scritto. In apparenza poco logico ma con dentro molti ragionamenti. Ho scritto solo un primo di cio' che ho pensato.

LA sintesi di cio' e': che purtroppo la realta' ha un limite. che purtroppo oltre il quale il nonstro cervello non elabora! non processa! Avete in mente quanto siete in fortissimo stress e che non riuscite ad andare oltre il saputo? ecco! una cosa del genere avviene. Ovviamente tutto cio' che ho scritto e' solo un prodotto del mio pensiero basato su quello che ho letto fin'ora. Ovviamente non mi permetto di affermare con certezza.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]