I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Forum dedicato alla Teconologia, Fisica & Scienza
Rispondi al messaggio

Quadricottero autonomo a manovrabilita`estrema

14/08/2010, 23:47

<EMBED WIDTH="640" HEIGHT="385" SRC="http://www.youtube.com/v/MvRTALJp8DM?fs=1&hl=en_US"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/MvRTALJp8DM?fs=1&hl=en_US" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>

15/08/2010, 09:58

Questi cosi mi piacciono assai [:D]
I futuri Mini-UAV saranno molto simili.
Esistono parecchi velivoli Radiocomandati di questo tipo, sono uno spasso [8D]

15/08/2010, 14:00

Bellissimo!!! [:D]
chissà se su scala 1/1 la manovrabilità sarà la stessa. Dovrebbe avere una struttura leggera e resistente, con motori potenti (e leggeri anch'essi).

Però se fossi uno scienziato, mi dedicherei alla propulsione elettromagnetica [;)]

18/08/2010, 03:42

Ahahahah,mi piace un sacco quel coso! [:D] [:D]
Presumo sia computerizzato,ha una precisione paurosa.
Chiaramente,realizzarne uno enorme,non avrebbe quella rapidità,le pale andrebbero in torsione in decimi di secondo.Un conto è un'elica in fibra di carbonio da 2 cm, un conto è una pala metallica lunga 6 metri.
E,per quanto riguarda la propulsione elettromagnetica,debbo dare a Cagliari79 una dolente notizia: è da un centinaio d'anni che gli scienziati ci tentano,Tesla fu un promotore ma non realizzò ,in concreto,mai nulla.Solo schemi generici,e senza troppo successo.

18/08/2010, 09:47

Sì, proprio un bel giocattolino... Per questo temo molto un suo uso militare o di polizia cittadina [8] (in USA sembrano essere già a buon punto)

18/08/2010, 15:22

IdentFlyObj ha scritto:
E,per quanto riguarda la propulsione elettromagnetica,debbo dare a Cagliari79 una dolente notizia: è da un centinaio d'anni che gli scienziati ci tentano,Tesla fu un promotore ma non realizzò ,in concreto,mai nulla.Solo schemi generici,e senza troppo successo.

allora debbo darti una brutta notizia: sei male informato [:I]
infatti tesla aveva inventato un congegno capace di captare l'elettromagnetismo e convertirlo in modo da far camminare un auto. Questo congegno fu testato per svariati giorni e tutto andò bene.

Quindi penso proprio che le ricerche sull'elettromagnetismo (e su come "sfruttarlo") siano tutt'altro che irrealizzabili. E' solo quello che vogliono farci credere, in modo che continuiamo ad essere schiavi del petrolio!

18/08/2010, 18:32

E io,caro casteddaio,ti do' una notizia ancora più brutta: [:D] [:D]
Tesla iniziò a disegnare mezzi volanti,ce n'è uno ad esempio con massa centrale rotante per annullare la gravità,e ci è rimasto giusto qualche abbozzo

Immagine:
Immagine
14,25 KB

Non è però mai riuscito nell'impresa,nè c'è riuscita la Nasa quando ha tentato di frugazzare le scartoffie lasciate dallo scienziato.

(il discorso dell'autovettura Pierce Arrow è molto complesso e non riguarda i mezzi volanti;questi ultimi erano i preferiti per quanto riguarda la sua ricerca,ma,ahimè,siamo rimasti ''appiedi''! [8)] )
Io immagino che esista la possibilità di 'alzarsi' per aria con energia em,
ma fino ad oggi non ho trovato nessuna fonte degna di nota,se non qualche strambo ricercatore.
Bisogna rubare il segreto agli alieni,eheheh

18/08/2010, 18:41

ma guarda... se è riuscito a far camminare un auto, penso proprio che, ai nostri tempi, ci sia già la tecnologia per poter volare usando l'elettromagnetismo.
Però se cerchi conferme, ovviamente non posso fornirtele [:D]

18/08/2010, 19:05

Ragazzi è stupendo! Ne voglio uno! [:p] (almeno!)

18/08/2010, 21:30

avranno un pò appreso da alcuni insetti, quelle api a corpo allungato, si comportano come quel marchingegno.

29/08/2010, 06:27

Probabilmente, come Elena fa` notare, ne faranno uso militare e di P.S.

Ma io spero, che possano essere impiegati in ambito scientifico. Magari a bordo di qualche rover per esplorazione planetaria, come supporto. [:D]

<EMBED WIDTH="640" HEIGHT="385" SRC="http://www.youtube.com/v/YBsJwapanWI?fs=1&hl=en_US"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YBsJwapanWI?fs=1&hl=en_US" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>" HIDDEN="false" AUTOSTART="true" LOOP="true" volume="100"></EMBED>
Rispondi al messaggio