Cita:
NOcoverUP ha scritto: Cita:
UfoWatcher ha scritto: Cita:
NOcoverUP ha scritto:
[quote]Ronin77 ha scritto:
Esistono,ma sono meno sicuro che dietro a questa notizia vi sia uno sbarco imminente...
Il fatto è che le autorità sono sempre state al corrente di essi, e se hanno intenzione di mostrarceli, è perchè cosi gli giova...
Non è che le autorità sono un "blocco" unico eh...
Personalmente non credo in nessun programma di lenta apertura per fare abituare le persone.
E' indubbio comunque che, come ho già avuto modo di dire in passato, uno dei problemi più forti di un'ipotetica comunicazione Terra-Mondo Alieno è lo stato multinazionale della politica terrestre (manca un unico interlocutore). Avevo da tempo suggerito che se questa situazione non si fosse risolta, molto difficilmente un contatto alieno sarebbe stato possibile.
Il fatto che l'ONU stia cercando di creare questa nuova figura, per cercare di fornire una risposta UNIFICATA rappresenta ESATTAMENTE uno sforzo in questa direzione.
Le acque si stanno muovendo anche nel mondo internazionale: se si dovesse arrivare davvero a una soluzione pacifica del conflitto Arabo-Palestinese entro l'anno (come previsto da Obama) e se si dovesse raggiungere una soluzione con l'IRAN bhe... Direi che quella che a mio modo di vedere è stata sempre l'impasse più forte a un contatto alieno sarebbe parzialmente risolta.
Fammi capire tu credi ancora nelle istituzioni ???
![Compiaciuto [8)]](./images/smilies/UF/icon_smile_shy.gif)
Ma se le guerre sono loro a fomentarle, perchè mai codesti dovrebbero essere i nostri slavatori
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
[/quote]
Non credo nelle istituzioni internazionali. Credo nel potere degli stati. L'ONU però ha una particolarità: la struttura cerca di seguire la distribuzione di potere all'interno del sistema internazionale. Questo è evidente nel potere di veto dei membri permanenti. E' indubbio che la SEMPLICE istituzione di un "ministro affari alieni" all'ONU non impedirà agli stati più potenti di seguire le proprie policy in materia aliena. MA, se come detto prima, alla creazione di un ministro affari alieni seguirà anche la PACIFICAZIONE delle aree più pericolose del mondo, allora la cosa potrebbe avere un senso.
E questa pacificazione, adesso, sembra che stia muovendo i primi passi. Fin quando ci sarà un mondo in guerra difficilmente vedremo gli alieni.