Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 46  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 17:46 
Sul complottismo posso provare a rispondere:credo che tutto nasca dal pretesto,secondo il quale un'eventuale rivelazione ufficiale potrebbe creare panico e scompiglio nella popolazione.Quindi i depistaggi sarebbero solamente un tentativo di mantenere la stabilità sociale.Spero di non aver sbagliato il concetto.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 18:00 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Alfredo_Al ha scritto:

Scusa Thethirdeye:
1)Perché manca proprio il filmato del grande oggetto??
2)come mai l'avvistamento è avvenuto nell'area delle simulazioni??
3)ma i flares campione erano diversi, sono stati sparati da una quota diversa, ad una distanza diversa (??)
4)ma la scia iniziale non è sembrata la stessa dei flares che vengono sganciati dai velivoli militari(??)
5)Ma ti riferisci al quando parli di "cilindro nel cappello" al penultimo video mostrato da INSIDER? Perché dovrebbe essere un falso?? Cioè che motivo ci sarebbe per mostrare un falso video in tal senso?
Insomma ho forti dubbi sulla veridicità dei fatti di quella notte!
[8]

Te le faccio io 4 domande, visto che fai finta di nulla....

1) Mi spieghi come mai, i militari, una volta constatato che la città
era andata nel panico, non hanno mandato un graduato in tv la sera
stessa a spiegare ai cittadini la vera natura del fenomeno (e cioè
l'"esercitazione militare in atto")?

2) Mi spieghi per quale strano motivo il Governatore dell'Arizona
Fife Symington, debba recitare una simile farsa?

3) Mi spieghi perchè i "dati oggettivi", tipo quelli del filmato in questione
(cioè quell'accozzaglia di puntini bianchi e neri che fanno ridere i polli) debba
essere preso in considerazione come se fosse un filmato in HD.... e non
debba essere invece preso per un tentativo di depistaggio?

4) Come mai ti domandi il perchè del nostro pensar male quando
sono più di 60 anni che il fenomeno UFO viene sistematicamente occultato
dall''establishment con giramenti di frittate che farebbero impallidire chiunque?

Grazie

[:)]Calma Thethirdeye sto solo cercando di capire, io sono umile ed elastico....ci sono alcune cose che il mio umile cervello non riesce a far quadrare...cerco qualcuno che mi aiuti a vederci chiaro fino in fondo, perché ho forti dubbi, tutto qua!

1)forse perché non vogliono far sapere nulla delle loro simulazioni dei loro addestramenti;
2)Il governatore è un politico, non so come funzioni lì, ma potrebbe avere bisogno di voti!;
3)(??)....perché depistaggio?? Per quale motivo?
4)(??)....Perché farebbero ciò?? Ritorno in un certo senso al 3° interrogativo!
[8]

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 18:08 
Cita:
AleBon ha scritto:

Sul complottismo posso provare a rispondere:credo che tutto nasca dal pretesto,secondo il quale un'eventuale rivelazione ufficiale potrebbe creare panico e scompiglio nella popolazione.Quindi i depistaggi sarebbero solamente un tentativo di mantenere la stabilità sociale.Spero di non aver sbagliato il concetto.
No, non hai sbagliato. Il concetto è fondamentalmente questo: mantenere la stabilità della popolazione celando presunti segreti che sarebbero, per l'appunto, destabilizzanti.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 18:42 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
AleBon ha scritto:

No, non hai sbagliato. Il concetto è fondamentalmente questo: mantenere la stabilità della popolazione celando presunti segreti che sarebbero, per l'appunto, destabilizzanti.

Comprendo....ma c'è così tutto questo panico? (??)...Si presume che gli accaduti possano destabilizzare gli equilibri in termini di stabilità delle popolazioni?? Mi sembra un po' esagerata sta cosa....ma è proprio così stanno le cose?? [8]

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 18:46 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:
2)Il governatore è un politico, non so come funzioni lì, ma potrebbe avere bisogno di voti!
No, perchè il Governatore ha fatto queste nuove rivelazioni nel 2007, dieci anni dopo. Le ha fatte da ex, e già all'epoca (il 1997) quello sarebbe stato il suo ultimo mandato essendo stato di li a poco condannato per frode bancaria per il suo impero immobiliare e graziato nel 2001 da Clinton.

Se TTE mi contesta questo rilievo come "forma di discretito" (avendolo già fatto in precedenza), è bene che sappia che si tratta solo di cronaca giudiziaria in merito ad un personaggio che non era per niente cristallino.

Quel Governatore si era dimesso nel settembre del 1997 proprio per tale accusa, divenuta una condanna a 30 mesi di carcere e poi graziato, come detto, da Clinton. Credo che non tutti sanno o ricordano la storia di questo Governatore.

http://www.nytimes.com/2003/04/06/us/fr ... esymington

http://www.apfn.org/apfn/fife.htm

Ultima modifica di _INSIDER_ il 16/10/2012, 18:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:00 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Alfredo_Al ha scritto:
2)Il governatore è un politico, non so come funzioni lì, ma potrebbe avere bisogno di voti!
No, perchè il Governatore ha fatto queste nuove rivelazioni nel 2007, dieci anni dopo. Le ha fatte da ex, e già all'epoca (il 1997) quello sarebbe stato il suo ultimo mandato essendo stato di li a poco condannato per frode bancaria per il suo impero immobiliare e graziato nel 2001 da Clinton.

Se TTE mi contesta questo rilievo come "forma di discretito" (avendolo già fatto in precedenza), è bene che sappia che si tratta solo di cronaca giudiziaria in merito ad un personaggio che non era per niente cristallino.

Quel Governatore si era dimesso nel settembre del 1997 proprio per tale accusa, divenuta una condanna a 30 mesi di carcere e poi graziato, come detto, da Clinton. Credo che non tutti sanno o lo ricordano la storia di questo Governatore.

http://www.nytimes.com/2003/04/06/us/fr ... esymington

http://www.apfn.org/apfn/fife.htm

Comprendo, ciò vuol dire allora che davvero ci ha creduto su quanto ha esposto nella sua conferenza nel 2007 !? Giusto??
Anche se questo non mi prova ancora nulla, non la vedo una prova sufficiente, poi posso pure essere in errore, perciò vi ripeto aiutatemi a vederci quanto più chiaro possibile!

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:17 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto:
Comprendo, ciò vuol dire allora che davvero ci ha creduto su quanto ha esposto nella sua conferenza nel 2007 !?
Vuoi dire la conferenza del 1997? Nel 2007 ha solo rilasciato un'intervista sulla sua "nuova visione".

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:25 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
Alfredo_Al ha scritto:
Comprendo, ciò vuol dire allora che davvero ci ha creduto su quanto ha esposto nella sua conferenza nel 2007 !?
Vuoi dire la conferenza del 1997? Nel 2007 ha solo rilasciato un'intervista sulla sua "nuova visione".

Mi riferisco all'intervista del 2007, scusami!

Ora ti chiedo non è che ad un certo punto sia diventato lui stesso una pedina di quel sistema, di ciò che si voleva far credere? E' da scartare questa mia ipotesi oppure ha un senso? Mi riferisco alla presunta pubblicità sul fenomeno ovviamente.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:38 
Per quello che mi riguarda le esercitazioni non vengono mai effettuate in una Base Aerea ma negli appositi poligoni, ben lontani dall'abitato, e riguarda anche il lancio dei "flares"; poi se i militari, dietro ordine superiore, quella sera hanno effettuato lanci di "flares" per confondere le idee del vasto pubblico, è UN'ALTRA COSA! [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:44 
Infatti i flares erano a decine di km dagli abitati.
L'evento non era sopra la città di Phoenix.
Ma in prossimità dei monti.
Infatti scompaiono dietro di questi.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:44 
Cita:
Alfredo_Al ha scritto: Mi riferisco all'intervista del 2007, scusami!

Ora ti chiedo non è che ad un certo punto sia diventato lui stesso una pedina di quel sistema, di ciò che si voleva far credere? E' da scartare questa mia ipotesi oppure ha un senso? Mi riferisco alla presunta pubblicità sul fenomeno ovviamente.
Ma figurati. Fai domande giuste che aprono però non solo altri scenari circa la speculazione sul fenomeno UFO ma che faranno partorire altre congetture, è inevitabile.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:47 
Cita:
Sheenky ha scritto:

Infatti i flares erano a decine di km dagli abitati.
L'evento non era sopra la città di Phoenix.
Ma in prossimità dei monti.
Infatti scompaiono dietro di questi.

Appunto; allora cosa centrano gli eventuali "flares" su Phoenix ....!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:47 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Per quello che mi riguarda le esercitazioni non vengono mai effettuate in una Base Aerea ma negli appositi poligoni, ben lontani dall'abitato, e riguarda anche il lancio dei "flares"; poi se i militari, dietro ordine superiore, quella sera hanno effettuato lanci di "flares" per confondere le idee del vasto pubblico
Sei mal informato, bastava infatti che rileggessi le pagine precedenti alle quali hai partecipato anche tu, in modo da apprendere che i flare erano stati rilasciati a circa 70 miglia (112 km) dal punto di osservazione del famoso filmato, tanto che essi sparivano al di là delle singole cime dell'Estrella. E' stato dimostrato in modo inconfutabile.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Appunto; allora cosa centrano gli eventuali "flares" su Phoenix ....!
Vengono citati per far emergere, in modo inesatto, che sulla città non sono stati mai lanciati i detti razzi, e grazie alla cippalippa che è così, visto che erano ben oltre.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 16/10/2012, 19:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/10/2012, 19:51 
Il mistero delle Luci di Phoenix

Uno degli avvistamenti Ufo più spettacolari nella storia degli stati americani del Nevada e dell'Arizona, fu quello che avvenne il 13 marzo 1997 noto come le Luci di Phoenix.
I testimoni affermarono:
un oggetto enorme, di forma triangolare con un numero variabile di luci sul bordo più lungo, rimase sospeso nel cielo;
l'oggetto volava molto velocemente e fu avvistato prima sopra Henderson (Nevada) alle 18.55, 22 minuti più tardi a Paulden (Arizona). Dopo un minuto a Prescott Valley, circa 30 miglia a sud, e infine a Phoenix dove sarebbe rimasto sospeso in aria per 5 minuti;
l'oggetto attraversò anche lo spazio aereo dell'aeroporto di Sky Harbor senza apparire sui radar;
da Phoenix, l'oggetto andò verso Tucson (Arizona), lungo la Interstate 10, dove una famiglia, che si stava spostando in auto, dichiarò che l'oggetto rimase sospeso su di loro per due minuti ed era talmente largo che i due figli, seduti sul sedile posteriore, potevano vedere simultaneamente le due ali da entrambi i finestrini;
Il National Ufo Reporting Center affermò invece di aver avuto una telefonata, sette ore dopo l'accaduto, da un aviere di stanza alla base aerea di Luke, situata a 32 km a ovest di Phoenix.
Il pilota raccontò che la base aerea lanciò due caccia F-15c e uno di essi intercettò un gigantesco oggetto subendo improvvisamente una interruzione delle comunicazioni.
Il giorno dopo gli ufficiali responsabili della base aerea di Luke dichiararono di non sapere niente dell'accaduto ma i tabulati telefonici delle chiamate a lunga distanza, che indicano chiamate effettuate alla base, contraddicono le dichiarazioni di questi ufficiali.
Alcuni membri del personale militare affermarono che l'intero evento era stato causato da razzi militari che erano stati lanciati nelle vicinanze di un campo di esercitazioni, situato ad un centinaio di km a sudovest di Phoenix.
Successivamente il Governatore, Fyfe Symington, indisse una conferenza stampa, promettendo indagini complete ma fu una farsa, affermando:
"Ora chiederò all'agente Stein e ai suoi colleghi di scortare qui l'indiziato, così tutti potranno vedere il colpevole".
Subito dopo, nella sala stampa entrò un uomo con in testa una enorme maschera da alieno grigio, in tuta di alluminio.
Quel giorno molti americani provarono disgusto più che irritazione e i testimoni oculari vennero bollati come matti da legare.
Da quel giorno in poi sulle Luci di Phoenix, da Sky Harbor o dalla base aerea di Luke, non è mai arrivata una spiegazione ufficiale su cosa avvenne realmente quella notte a Phoenix.

http://ionelluniverso.blogspot.it/2011/ ... oenix.html

Quindi l'UFO di Phoenix non ha nulla a che vedere con un'esercitazione distante cento Km ...!
Quindi l'UFO costituito da cinque luc,i o luci in formazione, resta.[^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 16/10/2012, 20:14, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 676 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 46  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]