Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Attenta AstrofilaAttenta Astrofila

Non connesso


Messaggi: 3962
Iscritto il: 06/12/2008, 12:42
Località:
 Oggetto del messaggio: Prima di Vedere Gli Alieni Ci Voranno Secoli
MessaggioInviato: 30/04/2010, 11:42 
Man mano che i telescopi diventano sempre più avanzati, saremmo in grado di vedere più dettagli riguardo a pianeti intorno ad altre stelle, incluse le indicazioni della presenza o meno di altre forme di vita su questi pianeti. Comunque, probabilmente ci vorranno secoli prima di riuscire davvero a vedere gli alieni.

“Sfortunatamente, siamo probabilmente cosi lontani dal vedere gli alieni coni nostri occhi, come lo era Epicuro dal vedere dei esopianeti a suo tempo, 23 secoli fa, quando predisse la loro esistenza.” ha spiegato l’astrobiologo Jean Schneider, al Osservatorio di Parigi a Meudon. Lui insieme ai suoi colleghi hanno discusso intorno alle difficoltà dello studiare forme di vita aliene, nel giornale “Astrobiology”.

Schneider e colleghi dicono che nei prossimi 15-20 anni, ci saranno probabilmente 2 generazioni di missioni spaziali in grado di analizzare esopianeti con dettaglio maggiore. La prima generazione avrà con se coronografi da 1.5 a 2.5 metri per bloccare la luce diretta proveniente dalla stella,e per aiutare la ricerca di pianeti giganti e super-Terre vicine. La seconda generazione avrà con se anche interferometri, coronografi e altri strumenti per analizzare meglio la luce che questi pianeti riflettono. Queste missioni potrebbero rivelare come i pianeti sono fatti, e di che sono composte le loro atmosfere e la superficie magari. Allo stesso tempo, ci saranno probabilmente camere coronografiche intorno a estremamente grandi telescopi terrestri.

Immagine
primo esopianeta osservato direttamente

Dopo questi progetti, missioni future potrebbero cercare altri pianeti potenzialmente abitabili, o guardando verso stelle più distanti di 50 parsec, o a lune rocciose intorno a giganti gassosi trovati nelle zone abitabili intorno alle stelle. Le ulteriori missioni potrebbero approfondire con altri dettagli i pianeti osservati precedentemente su cui si suppone ci sia vita. Questo tipo di missioni avranno bisogno di enormi vettori nello spazio, per esempio per avere un immagine di 100 pixel di un pianeta due volte la larghezza della Terra, a diciamo 16.3 anni luce di distanza, servirebbero telescopi composti da vari elementi distanti tra di loro più di 69 km.

Questo tipo di foto di esopianeti potrebbe rilevare strutture come anelli, nuvole, oceani, continenti e forse anche dettagli di foreste o savane. Monitoraggi a lungo termine potrebbero rilevare cambi stagionali, eventi vulcanici, e cambi nella copertura di nuvole. Si potrebbero anche rilevare lune dalle ombre che proiettano sul pianeta. Strumenti ancora più sensibili potrebbero dare la caccia a luce a infrarossi associata alla presenza del anidride carbonica, che ci potrebbe raccontare molto sulla composizione atmosferica.

Immagine
Rigel Kentaurus, una delle stelle più vicine a noi, parte del sistema Alpha Centauri

Oltre ai segni convenzionali riguardo alla vita come la conosciamo, come ossigeno nell’atmosfera, un altro tipo di segnale potrebbe essere quello della tecnologia. strutture e caratteristiche che non sarebbero spiegabili semplicemente con la chimica organica.
Le impronte tecnologiche potrebbero includere cose come la luce laser, i gas clorofluorocarburi o anche costruzioni artificiali.
“Cercare alieni è filosoficamente molto importante, ci potrebbe dire cos’è essenziale nella condizione umana.” spiega Schneider.

Comunque, anche se gli scienziati rilevano segni di vita, sarà molto molto frustrante perché ci vorranno secoli prima che l’umanità possa sperare di vedere come questi alieni sono fatti, spiegano Schneider e colleghi.
“E’ molto desolante,” dice Schneider-
Per iniziare ad ottenere immagini di organismi giganteschi anche 10 metri in lunghezza sul più vicino esopianeta, Alpha Centuari AB b, a solo 4.37 anni luce, gli elementi che compongono il vettore del telescopio dovrebbero coprire una distanza più o meno larga 650.000 km. Che è quasi il raggio del Sole. L’aria richiesta per raccogliere anche un solo fotone all’anno di luce riflesse da un simile pianeta è qualcosa come 96 km in diametro. Per determinare se le forme di vita osservate si muovono ad una velocità diciamo di mezzo metro al minuto, e sapere anche che il movimento non è dato da errori in osservazioni, l’aria richiesta per raccogliere i fotoni necessari dovrebbe essere qualcosa come quasi 3 milioni di km di diametro.

L’unica alternativa potrebbe essere quella di mandare verso questi esopianeti delle navicelle, ma un viaggio simile richiederebbe moltissimo tempo. A circa 30% della velocità della luce, un granello di soli 100 micron di spessore, quindi circa quello che è un capello umano, accumulerebbe circa la stessa energia cinetica di un corpo di 100 tonnellate che viaggia a 100 km all’ora. Nessuna tecnologia disponibile oggi potrebbe proteggere contro questo tipo di minaccia senza una navicella massiccia diverse centinaia di tonnellate, che invece farebbero l’accellerazione di una tale massa alla velocità richiesta incredibilmente dispendioso di energia. Allora si potrebbe decidere di viaggiare molto più lentamente ma in modo più sicuro. Diciamo a 1% della velocità della luce, che è circa a 3000 km al secondo, e ci vorrebbero comunque migliaia di anni prima che la navicella arrivi a destinazione.

Indipendentemente dall’approccio, sembra che ci vorranno comunque secoli prima di poter avere contatto diretto visivo con altri alieni vicini, almeno ovviamente pensando le cose alla luce della tecnologia e sapere scientifico che abbiamo oggi. Il sapere fisico che avremmo tra mille anni, non è ragionevole star qui ad anticipare, dicono gli ricercatori.
“Spero che ci sarà una rivoluzione enorme imprevista nei concetti fisici” ha detto Schneider.
Non tutti però hanno trovato queste previsioni deludenti.
“Abbiamo sempre pianificato su come potevamo rilevare la vita in modo indiretto, cercando segni atmosferici di vita”ha spiegato Alan Boss del Carnegie Instituion of Washington, che non ha fatto parte dello studio in causa. “Questo è quello che speravamo, e siamo ancora molto lontani dal essere capaci di mettere in atto anche il più modesto dei obbiettivi. Saremmo felicissimi quando saremmo capaci di arrivare a quel obiettivo. E’ una corsa con i nostri colleghi planetari per vedere se possiamo trovare prove di vita su Marte prima della prova di vita fuori dal Sistema Solare.”

Certamente, c’è sempre la possibilità di riuscire a studiare gli alieni da vicinissimo se vengono a trovarci, piuttosto che il contrario. Secondo Boss comunque, è un evento improbabile.
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

Fonte: http://link2universe.wordpress.com/2010 ... /#more-747 - http://www.physorg.com/news191776050.html


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso


Messaggi: 2246
Iscritto il: 01/02/2009, 13:35
Località: Cagliari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2010, 16:15 
Cita:
Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]



_________________
Immagine
UFO & ABDUCTIONS

Le atrocità in nome (e della) chiesa
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 336
Iscritto il: 14/07/2009, 23:15
Località: sarzana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2010, 16:31 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]


personalmente questa è una delle poche interviste sensate che ho letto


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2010, 16:35 
Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]

Ovvio, perché un pianeta ospitale alla vita come la terra è facile da trovare... eppure secondo questo tizio non ci sarebbe nessun motivo per impadronirsi della terra. [8] Quando poi noi esseri umani siamo i primi a fare inutili guerre con centinaia di migliaia di morti per avere il controllo di un territorio.



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 172
Iscritto il: 06/07/2009, 23:33
Località: ferrara orig. napoli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2010, 16:44 
ma se avrebbero voluto invaderci non lo avrebbero fatto gia centinaia di anni fa?
quando eravamo del tutto inermi?
che senso avrebbe farci prima avanzare tecnologicamente,inquinare e distruggere parti del pianeta e poi invaderci.....
quindi non penso che il loro scopo sia questo


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 293
Iscritto il: 04/12/2008, 15:08
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2010, 17:18 
Cita:
incerto ha scritto:

ma se avrebbero voluto invaderci non lo avrebbero fatto gia centinaia di anni fa?
quando eravamo del tutto inermi?
che senso avrebbe farci prima avanzare tecnologicamente,inquinare e distruggere parti del pianeta e poi invaderci.....
quindi non penso che il loro scopo sia questo

d'accordo però in effetti in questi ultimi anni abbiamo fatto di tutto per farci notare .....bombe nucleari, lanci spaziali, segnali nello spazio .... magari ci siamo fatti notare un po' troppo ...al grande fratello chi non parla, non sparla, non se vede e non se sente arriva in finale.. chi fa casino, urla e chiacchiera esce subito ...:)


Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2010, 09:42 
Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]

Ovvio, perché un pianeta ospitale alla vita come la terra è facile da trovare... eppure secondo questo tizio non ci sarebbe nessun motivo per impadronirsi della terra. [8] Quando poi noi esseri umani siamo i primi a fare inutili guerre con centinaia di migliaia di morti per avere il controllo di un territorio.


Quanto sia facile da trovare un mondo ospitale, nessuno ancora lo può dire. Forse, per chi può viaggiare da una stella all'altra è facilissimo. Ma io penso che una civiltà tecnologica avanzata non ha più bisogno di pianeti "ospitali" per vivere (e nessun pianeta lo è veramente, in realtà, perché non è mai come lo vorrebbero i suoi abitanti).
Sarebbe come se noi andassimo ancora in cerca di caverne "ospitali" anziché costruirci una casa.
Noi terrestri ci combattiamo perché abbiamo risorse limitatissime e siamo confinati sulla Terra. Chi può percorrere l'universo invece non ha limiti di sorta.
Le risorse della Terra non hanno nulla di particolare e anzi la Terra è povera rispetto ad altri mondi, per quanto riguarda le risorse vitali.
Oggigiorno, un film come la vecchia serie di "Visitors", dove gli alieni reptiloidi di Sirio venivano sulla Terra per impadronirsi delle acque dei suoi oceani con il pretesto che "la Terra è l'unico pianeta che ha molta acqua", appare falsa e ridicola, dato che è dimostrato che esistono altri mondi ricchi di acqua, come le lune di Giove e Saturno per esempio, e che le comete sono veri e propri icebergs spaziali che potrebbero riempire gli oceani di mille Terre.
Come noi sogniamo di terraformare pianeti deserti come Marte e Venere e di creare mondi artificiali sfruttando comete, lune e asteroidi, così sicuramente gli alieni avranno creato mondi veramente adatti a loro, mentre la Terra, così com'è, ha sicuramente un amibiente diverso dal loro, e in più è popolata da selvaggi ostili.... una serie di inutili noie che sicuramente loro evitano.
Li vedrei piuttosto impegnati a invadere i mondi deserti del Sistema Solare, piuttosto che il nostro.
Sono assolutamente convinto che non dobbiamo temere un'invasione aliena, per il semplice fatto che se esistesse un tale rischio, la cosa sarebbe già avvenuta non una, ma diverse volte nel corso della storia della Terra.
Invece, anche se ci sono motivi per pensare a qualche forma di colonizzazione parziale nel lontano passato, non si può certo parlare di invasioni alla "guerra dei mondi", che apparirebbe del tutto irrazionale.
Quando Wells scrisse appunto il suo romanzo sull'invasione dei Marziani, le conoscenze sull'universo erano molto diverse e la fantasia non era in grado di spingersi troppo in là.
Ne "La Guerra dei Mondi", i Marziani invadevano la Terra perché era il pianeta più vicino, e la loro scienza, pur così sviluppata, non era in grado di frenare il processo di invecchiamento del loro pianeta, che lo rendeva sempre più freddo e inospitale. Oggi i Marziani di Wells non sarebbero più credibili semplicemente perché chiunque direbbe: "ma non potevano mettere degli specchi ustori in orbita attorno al loro pianeta, per fondere le calotte polari?" Una cosa che progettano di fare anche gli Americani....
Quindi io do ragione a tutti gli scienziati che dicono che non c'è nessun motivo per temere invasioni aliene....
C'è la solo la nostra paranoica paura dell'ignoto e del diverso, a farci temere questa possibilità.....


Ultima modifica di Enkidu il 01/05/2010, 09:45, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2008, 18:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2010, 11:02 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Quanto sia facile da trovare un mondo ospitale, nessuno ancora lo può dire. Forse, per chi può viaggiare da una stella all'altra è facilissimo. Ma io penso che una civiltà tecnologica avanzata non ha più bisogno di pianeti "ospitali" per vivere (e nessun pianeta lo è veramente, in realtà, perché non è mai come lo vorrebbero i suoi abitanti).
Sarebbe come se noi andassimo ancora in cerca di caverne "ospitali" anziché costruirci una casa.
Noi terrestri ci combattiamo perché abbiamo risorse limitatissime e siamo confinati sulla Terra. Chi può percorrere l'universo invece non ha limiti di sorta.
Le risorse della Terra non hanno nulla di particolare e anzi la Terra è povera rispetto ad altri mondi, per quanto riguarda le risorse vitali.
Oggigiorno, un film come la vecchia serie di "Visitors", dove gli alieni reptiloidi di Sirio venivano sulla Terra per impadronirsi delle acque dei suoi oceani con il pretesto che "la Terra è l'unico pianeta che ha molta acqua", appare falsa e ridicola, dato che è dimostrato che esistono altri mondi ricchi di acqua, come le lune di Giove e Saturno per esempio, e che le comete sono veri e propri icebergs spaziali che potrebbero riempire gli oceani di mille Terre.
Come noi sogniamo di terraformare pianeti deserti come Marte e Venere e di creare mondi artificiali sfruttando comete, lune e asteroidi, così sicuramente gli alieni avranno creato mondi veramente adatti a loro, mentre la Terra, così com'è, ha sicuramente un amibiente diverso dal loro, e in più è popolata da selvaggi ostili.... una serie di inutili noie che sicuramente loro evitano.
Li vedrei piuttosto impegnati a invadere i mondi deserti del Sistema Solare, piuttosto che il nostro.
Sono assolutamente convinto che non dobbiamo temere un'invasione aliena, per il semplice fatto che se esistesse un tale rischio, la cosa sarebbe già avvenuta non una, ma diverse volte nel corso della storia della Terra.
Invece, anche se ci sono motivi per pensare a qualche forma di colonizzazione parziale nel lontano passato, non si può certo parlare di invasioni alla "guerra dei mondi", che apparirebbe del tutto irrazionale.
Quando Wells scrisse appunto il suo romanzo sull'invasione dei Marziani, le conoscenze sull'universo erano molto diverse e la fantasia non era in grado di spingersi troppo in là.
Ne "La Guerra dei Mondi", i Marziani invadevano la Terra perché era il pianeta più vicino, e la loro scienza, pur così sviluppata, non era in grado di frenare il processo di invecchiamento del loro pianeta, che lo rendeva sempre più freddo e inospitale. Oggi i Marziani di Wells non sarebbero più credibili semplicemente perché chiunque direbbe: "ma non potevano mettere degli specchi ustori in orbita attorno al loro pianeta, per fondere le calotte polari?" Una cosa che progettano di fare anche gli Americani....
Quindi io do ragione a tutti gli scienziati che dicono che non c'è nessun motivo per temere invasioni aliene....
C'è la solo la nostra paranoica paura dell'ignoto e del diverso, a farci temere questa possibilità.....


Concordo con quello che hai scritto, io sinceramente non credo che lo scopo di una forma di vita extraterrestre sia di impadronirsi del nostro pianeta, però magari la terra ha alcune risorse che potrebbero tornare utili, chi può saperlo... anche se tutto sembra molto da film hollywoodiano.



_________________
Immagine
We all know UFOs are real. All we need to ask is where are they from.
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3
Iscritto il: 01/05/2010, 14:43
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2010, 15:05 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Biohazard ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

[quote]Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]

Ovvio, perché un pianeta ospitale alla vita come la terra è facile da trovare... eppure secondo questo tizio non ci sarebbe nessun motivo per impadronirsi della terra. [8] Quando poi noi esseri umani siamo i primi a fare inutili guerre con centinaia di migliaia di morti per avere il controllo di un territorio.


Quanto sia facile da trovare un mondo ospitale, nessuno ancora lo può dire. Forse, per chi può viaggiare da una stella all'altra è facilissimo. Ma io penso che una civiltà tecnologica avanzata non ha più bisogno di pianeti "ospitali" per vivere (e nessun pianeta lo è veramente, in realtà, perché non è mai come lo vorrebbero i suoi abitanti).
Sarebbe come se noi andassimo ancora in cerca di caverne "ospitali" anziché costruirci una casa.
Noi terrestri ci combattiamo perché abbiamo risorse limitatissime e siamo confinati sulla Terra. Chi può percorrere l'universo invece non ha limiti di sorta.
Le risorse della Terra non hanno nulla di particolare e anzi la Terra è povera rispetto ad altri mondi, per quanto riguarda le risorse vitali.
Oggigiorno, un film come la vecchia serie di "Visitors", dove gli alieni reptiloidi di Sirio venivano sulla Terra per impadronirsi delle acque dei suoi oceani con il pretesto che "la Terra è l'unico pianeta che ha molta acqua", appare falsa e ridicola, dato che è dimostrato che esistono altri mondi ricchi di acqua, come le lune di Giove e Saturno per esempio, e che le comete sono veri e propri icebergs spaziali che potrebbero riempire gli oceani di mille Terre.
Come noi sogniamo di terraformare pianeti deserti come Marte e Venere e di creare mondi artificiali sfruttando comete, lune e asteroidi, così sicuramente gli alieni avranno creato mondi veramente adatti a loro, mentre la Terra, così com'è, ha sicuramente un amibiente diverso dal loro, e in più è popolata da selvaggi ostili.... una serie di inutili noie che sicuramente loro evitano.
Li vedrei piuttosto impegnati a invadere i mondi deserti del Sistema Solare, piuttosto che il nostro.
Sono assolutamente convinto che non dobbiamo temere un'invasione aliena, per il semplice fatto che se esistesse un tale rischio, la cosa sarebbe già avvenuta non una, ma diverse volte nel corso della storia della Terra.
Invece, anche se ci sono motivi per pensare a qualche forma di colonizzazione parziale nel lontano passato, non si può certo parlare di invasioni alla "guerra dei mondi", che apparirebbe del tutto irrazionale.
Quando Wells scrisse appunto il suo romanzo sull'invasione dei Marziani, le conoscenze sull'universo erano molto diverse e la fantasia non era in grado di spingersi troppo in là.
Ne "La Guerra dei Mondi", i Marziani invadevano la Terra perché era il pianeta più vicino, e la loro scienza, pur così sviluppata, non era in grado di frenare il processo di invecchiamento del loro pianeta, che lo rendeva sempre più freddo e inospitale. Oggi i Marziani di Wells non sarebbero più credibili semplicemente perché chiunque direbbe: "ma non potevano mettere degli specchi ustori in orbita attorno al loro pianeta, per fondere le calotte polari?" Una cosa che progettano di fare anche gli Americani....
Quindi io do ragione a tutti gli scienziati che dicono che non c'è nessun motivo per temere invasioni aliene....
C'è la solo la nostra paranoica paura dell'ignoto e del diverso, a farci temere questa possibilità.....
[/quote]
Nonostante tu scriva spesso delle cose dozzinali ed errate, concordo con quello che hai scritto. Io sinceramente non credo che lo scopo di una forma di vita extraterrestre sia di impadronirsi del nostro pianeta, però magari la terra ha alcune risorse che potrebbero tornare utili, chi può saperlo... anche se tutto sembra molto da film hollywoodiano.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/05/2010, 18:21 
Cita:
Vlad ha scritto:
Nonostante tu scriva spesso delle cose dozzinali ed errate


Cominciamo bene....[8]
In quanto moderatore ti invito innanzitutto al rispetto. (è solo di prevenzione questa mia affermazione. Non prenderla male.).


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1049
Iscritto il: 25/07/2009, 20:46
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2010, 13:36 
Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

Cita:
Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]


personalmente questa è una delle poche interviste sensate che ho letto

se questa è la più sensata che hai letto cosa leggi di solito, il cicap journal?



_________________
«Noi siamo i Terrestri. Abbassate i vostri scudi e arrendetevi. Assimileremo le vostre peculiarità biologiche e tecnologiche alle nostre. La vostra cultura si adatterà a servire noi. La resistenza è inutile»

«TU SEI STATO TERMINATO»
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2010, 14:50 
Mah! Penso di essermi invecchiato per ... niente! [8)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 336
Iscritto il: 14/07/2009, 23:15
Località: sarzana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2010, 16:09 
Cita:
keiji ha scritto:

Cita:
alienhunter ha scritto:

Cita:
cagliari79 ha scritto:

[quote]Messaggio di 2di7
“Non c’è bisogno di preoccuparsi di alieni che vengono sulla Terra per schiavizzarci, i viaggi interstellari fatti da creature viventi sono roba da fantascienza, non scienza.” ha dichiarato. “Quindi non c’è bisogno che guardiate il cielo con il terrore di aerei alieni nemici sopra di voi.”

e certo... se lo dice lui... [:286]


personalmente questa è una delle poche interviste sensate che ho letto

se questa è la più sensata che hai letto cosa leggi di solito, il cicap journal?
[/quote]

e se ti dicessi che mi trovere d'accordo con il cicap journal al 99.99 per cento delle volte? [;)]
probabilmente io sono un appassionati di ufo ed extraterrestri in un modo diverso da come si pongono la maggior parte degli utenti di questo forum, che io trovo comunque molto interessante.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2307
Iscritto il: 03/12/2008, 21:09
Località: roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2010, 19:22 
La trecnologia viaggia a ritmi esponenziali oramai.Credo che gli scenari ipotizzati dagli autori dell'articolo si possano verificare molti ma molti anni prima di quanto da loro previsto...



_________________
"Bisogna cercare orizzonti lontani non solo per scopi pragmatici, ma perché l'immaginazione e l'anima vengano nutrite dalla meraviglia e dalla bellezza".
Verner Von Braun,1972
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 12/05/2025, 00:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org