Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:29 
se devo essere sincera, quei cosini che sembrano ufo secondo me sono scudi che vengono lanciati( osserva l'ultima immagine che ho postato)....Trovo molto più credibile che un Ufo potesse essere visto da chi ha disegnato questi affreschi, come scatole volanti nuvole o addirittura ombrelli...
Magari mi sbaglio...però in molti di questi affreschi vengono ritratte scimmie che lanciano grossi sassi e oggetti appiattiti, forse potrebbero essere interpretazioni successive di precedenti affreschi che rappresentano oggetti volanti che chi ha riprodotto il dipinto ha interpretato come oggetti che venivano lanciati?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 18:37 
Incredibile...... bisognerebbe comunque cercare
un'immagine con l'affresco completo........

Immagine

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/10/2010, 21:44 
.. e sento dire spesso male di voiager.
questo nn lo avrà dipinto giacobbo no?

Profilo  

Astronave
Astronave

Il Il "Gary McKinnon" del Forum!

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2010, 12:19 
Cita:
questo nn lo avrà dipinto giacobbo no?

sicuro? [:p]

Può essere bliss però sono scudi strani... nel senso vedi come sono fatti? Non hanno una parte concava... se fossero scudi sarebbero 2 scudi appiccicati con una palletta sopra e 3 sotto... mmm un po' troppo no? [:)]
Forse in questo caso "atipico" l'intento invece era proprio dare l'idea della proporzione epica della battaglia e del rapporto dischi/astronave madre o qualcosa del genere... non so, sono tutte ipotesi, sempre che l'affresco sia autentico del 1600.
Però tutto sommato a quel periodo risale anche la raffigurazione di Norimberga se non sbaglio e anche li le varie travi, sfere, etc. vennero raffigurate in forme stilizzate, come faremmo oggi.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/10/2010, 12:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Incredibile...... bisognerebbe comunque cercare
un'immagine con l'affresco completo........

Immagine
Ci sto provando ma con scarsi risultati [:(]

La teoria degli scudi è interessante,però a me sembrano un pò strani come scudi,bisognerebbe trovare un riferimento sugli strumenti da guerra di quell'epoca e di quella zona...per poi fare un piccolo confronto,però non credo sia semplice... [V]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 30/10/2010, 12:58 
E' una pittura rappresentativa di un evento avvenuto 4000 (~?) anni prima.. non credo sia molto rilevante (potrebbero essere qualsiasi cosa). [:p]

Le testimonianze inequivocabili, piuttosto, sono rilevanti; http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 4629#78017 [;)]

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 20:16 
Si, forse sono scudi, forse sono qualsiasi cosa.... ma solo perché lo possiamo dire di qualsiasi dipinto antico, forse.... e forse no.
Io non credo alle coincidenze. Se quegli "scudi" (che a me non paiono tali) fossero veramente tali, resterebbe da spiegare perché vengono rappresentati proprio in una scena di battaglia che narra di una battaglia combattuta con i "Vimana".... seguendo questa logica, allora, si potrebbe dire che gli affreschi di Pompei non rappresentano scene di vita pompeiana ma di gente dell'India.... per il semplice fatto che alle persone rappresentate non è stata chiesta la carta d'identità!
Cioè, voglio dire... sapete bene che io sono molto prudente nella fede in certe cose, ma lo sono anche nel non voler credere a tutti i costi.
Questi dischi, se sono scudi sono degli scudi veramente strani, doppi e con delle maniglie di cui non si capisce bene la funzione, dato che sembrano dei... treppiedi. Vengono rappresentati poi in un contesto mitico e culturale che già parla esplicitamente di veicoli volanti, di mondi alieni (sì, la mitologia indiana dice espressamente che esistono altri mondi, e che questi sono abitati!), e dove esistono dei reperti che possono dimostrare l'esistenza di guerre combatture con armi atomiche nel passato dell'India.... sinceramente, lascio a chiunque di credere che si tratti di scudi.... ma a me sembra un volersi arrampicare sugli specchi per poter parare i colpi di un ipotetico critico che rischia di presentarci la foto di uno scudo indiano del Seicento a forma di disco volante....
Una paura che non mi sento di condividere, dato che non ho paura di passare per "credulone".....

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/10/2010, 20:46 
A prima vista verrebbe da dire che si tratta dello scudo Dhal visto di profilo, se non fosse che per quanto ne so io lo scudo Dhal aveva la parte concava, che questi dischi non hanno.

http://www.prices4antiques.com/militari ... 891482.htm

Secondo me non sono scudi, non avrebbe senso forgiare scudi così, se fossero scudi sarebbero inutilizzabili. Non solo, ma non ho mai sentito che in battaglia si lanciassero gli scudi, anche questo non avrebbe senso.

Ultima modifica di quisquis il 31/10/2010, 20:48, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 20:57 
Cita:
quisquis ha scritto:

A prima vista verrebbe da dire che si tratta dello scudo Dhal visto di profilo, se non fosse che per quanto ne so io lo scudo Dhal aveva la parte concava, che questi dischi non hanno.

Secondo me non sono scudi, non avrebbe senso forgiare scudi così, se fossero scudi sarebbero inutilizzabili. Non solo, ma non ho mai sentito che in battaglia si lanciassero gli scudi, anche questo non avrebbe senso.

ma come non lo sai? la foresta degli scudi volanti

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 31/10/2010, 21:06 
Cita:
Governombra ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:

No, non lo so; di che si tratta?

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/10/2010, 21:10 
Cita:
quisquis ha scritto:

Cita:
Governombra ha scritto:

Cita:
quisquis ha scritto:

No, non lo so; di che si tratta?

Ultima modifica di Governombra il 31/10/2010, 21:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]