Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
29/10/2010, 18:29
se devo essere sincera, quei cosini che sembrano ufo secondo me sono scudi che vengono lanciati( osserva l'ultima immagine che ho postato)....Trovo molto più credibile che un Ufo potesse essere visto da chi ha disegnato questi affreschi, come scatole volanti nuvole o addirittura ombrelli...
Magari mi sbaglio...però in molti di questi affreschi vengono ritratte scimmie che lanciano grossi sassi e oggetti appiattiti, forse potrebbero essere interpretazioni successive di precedenti affreschi che rappresentano oggetti volanti che chi ha riprodotto il dipinto ha interpretato come oggetti che venivano lanciati?
29/10/2010, 18:37
Incredibile...... bisognerebbe comunque cercare
un'immagine con l'affresco completo........
29/10/2010, 21:44
.. e sento dire spesso male di voiager.
questo nn lo avrà dipinto giacobbo no?
30/10/2010, 12:19
questo nn lo avrà dipinto giacobbo no?
sicuro?
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Può essere bliss però sono scudi strani... nel senso vedi come sono fatti? Non hanno una parte concava... se fossero scudi sarebbero 2 scudi appiccicati con una palletta sopra e 3 sotto... mmm un po' troppo no?
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Forse in questo caso "atipico" l'intento invece era proprio dare l'idea della proporzione epica della battaglia e del rapporto dischi/astronave madre o qualcosa del genere... non so, sono tutte ipotesi, sempre che l'affresco sia autentico del 1600.
Però tutto sommato a quel periodo risale anche la raffigurazione di Norimberga se non sbaglio e anche li le varie travi, sfere, etc. vennero raffigurate in forme stilizzate, come faremmo oggi.
30/10/2010, 12:43
Thethirdeye ha scritto: Incredibile...... bisognerebbe comunque cercare
un'immagine con l'affresco completo........

Ci sto provando ma con scarsi risultati
![Infelice [:(]](./images/smilies/UF/icon_smile_sad.gif)
La teoria degli scudi è interessante,però a me sembrano un pò strani come scudi,bisognerebbe trovare un riferimento sugli strumenti da guerra di quell'epoca e di quella zona...per poi fare un piccolo confronto,però non credo sia semplice...
30/10/2010, 12:58
E' una pittura rappresentativa di un evento avvenuto 4000 (~?) anni prima.. non credo sia molto rilevante (potrebbero essere qualsiasi cosa).
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Le testimonianze inequivocabili, piuttosto, sono rilevanti;
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 4629#78017
31/10/2010, 20:16
Si, forse sono scudi, forse sono qualsiasi cosa.... ma solo perché lo possiamo dire di qualsiasi dipinto antico, forse.... e forse no.
Io non credo alle coincidenze. Se quegli "scudi" (che a me non paiono tali) fossero veramente tali, resterebbe da spiegare perché vengono rappresentati proprio in una scena di battaglia che narra di una battaglia combattuta con i "Vimana".... seguendo questa logica, allora, si potrebbe dire che gli affreschi di Pompei non rappresentano scene di vita pompeiana ma di gente dell'India.... per il semplice fatto che alle persone rappresentate non è stata chiesta la carta d'identità!
Cioè, voglio dire... sapete bene che io sono molto prudente nella fede in certe cose, ma lo sono anche nel non voler credere a tutti i costi.
Questi dischi, se sono scudi sono degli scudi veramente strani, doppi e con delle maniglie di cui non si capisce bene la funzione, dato che sembrano dei... treppiedi. Vengono rappresentati poi in un contesto mitico e culturale che già parla esplicitamente di veicoli volanti, di mondi alieni (sì, la mitologia indiana dice espressamente che esistono altri mondi, e che questi sono abitati!), e dove esistono dei reperti che possono dimostrare l'esistenza di guerre combatture con armi atomiche nel passato dell'India.... sinceramente, lascio a chiunque di credere che si tratti di scudi.... ma a me sembra un volersi arrampicare sugli specchi per poter parare i colpi di un ipotetico critico che rischia di presentarci la foto di uno scudo indiano del Seicento a forma di disco volante....
Una paura che non mi sento di condividere, dato che non ho paura di passare per "credulone".....
31/10/2010, 20:46
A prima vista verrebbe da dire che si tratta dello scudo Dhal visto di profilo, se non fosse che per quanto ne so io lo scudo Dhal aveva la parte concava, che questi dischi non hanno.
http://www.prices4antiques.com/militari ... 891482.htmSecondo me non sono scudi, non avrebbe senso forgiare scudi così, se fossero scudi sarebbero inutilizzabili. Non solo, ma non ho mai sentito che in battaglia si lanciassero gli scudi, anche questo non avrebbe senso.
Ultima modifica di
quisquis il 31/10/2010, 20:48, modificato 1 volta in totale.
31/10/2010, 20:57
quisquis ha scritto: A prima vista verrebbe da dire che si tratta dello scudo Dhal visto di profilo, se non fosse che per quanto ne so io lo scudo Dhal aveva la parte concava, che questi dischi non hanno.
http://www.prices4antiques.com/militari ... 891482.htmSecondo me non sono scudi, non avrebbe senso forgiare scudi così, se fossero scudi sarebbero inutilizzabili. Non solo, ma non ho mai sentito che in battaglia si lanciassero gli scudi, anche questo non avrebbe senso.
ma come non lo sai? la foresta degli scudi volanti
31/10/2010, 21:06
Governombra ha scritto: quisquis ha scritto: A prima vista verrebbe da dire che si tratta dello scudo Dhal visto di profilo, se non fosse che per quanto ne so io lo scudo Dhal aveva la parte concava, che questi dischi non hanno.
ma come non lo sai? la foresta degli scudi volanti
No, non lo so; di che si tratta?