21/05/2011, 18:39
21/05/2011, 22:54
zomas ha scritto:
@ travis, grazie delle tue referenze, sono i testi su cui mi sono formato, scritti da grandi uomini !
22/05/2011, 07:33
22/05/2011, 12:26
star-man ha scritto:
come no Enkidu,quello che trovo strano é il fatto che questi temi interessino solo a me,VISTO CHE IL PRECEDENTE TOPIC HA AVUTO QUASI 1000 CONTATTI E SE IO CHIEDESSI A TTE DI DARMI IL TOTALE DEI CONTATTI CHE HO AVUTO SUI MIEI TOPICV DA QUANDO Ê NATO QUESTO FORUM A OGGI TI STENDEREI FIN TROPPO FACILMENTE...
Inoltre se questi topic non ti interessano,PERCHÊ MAI CI SCRIVI???
infine,la mia testolina propone ipotesi,congetture e non teorie:l'ho appemna scvritto sul topic che ho aperto oggi chze tu non avrai ancora letto e su cui magari scvriverai le cose che hai scritto qui.
QUANDO GLI ALTRI PERÔ MI RISPONODONO IN NOME DELLA SCIENZA,DELLA VERITÂ SCIENTIFICA,E ASSUMENDO ATTEGGIAMENTI CATTEDRATTICI,ALLORA IO HO IL DIRITTO DI CHIEDERE LORO LA CONFERMA SCIENTIFICA DI QUELLO CHE DICONO.
Hai capito,TESTOLINA???
Adesso,rifletti una settimana su questa tua ennesima toppata forense,su quello che ti hoscritto e poi metti in moto qualche decina di neuroni per non rifarla.
Saluto con affetto lo scomparso amico Carlo Sabadin,che mi ha insegnato come rispondere a certa gente
che non avendo argomenti polemizza e scrive sms dall'universitâ del C....O
22/05/2011, 18:37
travis ha scritto:
Salve,
un consiglio: non confondere la scienza con la filosofia..
se hai voglia di spendere soldi (ben spesi, ma puoi trovare tutto anche in pdf) ti consiglio:
1)I-Genetica di Russell Peter J.
2)Genetica - Principi di analisi formale di Griffiths, Gelbart, Lewtonin, Suzuki ecc
3)Genetica umana molecolare di Strachan Tom, Read Andrew P.
ovviamente, se non hai problemi con la lingua, cerca le versioni in inglese più nuove
spulcia anche le varie PubMed, GenBank ecc
buon divertimento, scoprirai un mondo che non ha bisogno di illuminati e massoni per essere affascinante
22/05/2011, 19:18
l'incrocio tra consanguinei non è auspicabile
22/05/2011, 20:29
Enkidu ha scritto:star-man ha scritto:
come no Enkidu,quello che trovo strano é il fatto che questi temi interessino solo a me,VISTO CHE IL PRECEDENTE TOPIC HA AVUTO QUASI 1000 CONTATTI E SE IO CHIEDESSI A TTE DI DARMI IL TOTALE DEI CONTATTI CHE HO AVUTO SUI MIEI TOPICV DA QUANDO Ê NATO QUESTO FORUM A OGGI TI STENDEREI FIN TROPPO FACILMENTE...
Inoltre se questi topic non ti interessano,PERCHÊ MAI CI SCRIVI???
infine,la mia testolina propone ipotesi,congetture e non teorie:l'ho appemna scvritto sul topic che ho aperto oggi chze tu non avrai ancora letto e su cui magari scvriverai le cose che hai scritto qui.
QUANDO GLI ALTRI PERÔ MI RISPONODONO IN NOME DELLA SCIENZA,DELLA VERITÂ SCIENTIFICA,E ASSUMENDO ATTEGGIAMENTI CATTEDRATTICI,ALLORA IO HO IL DIRITTO DI CHIEDERE LORO LA CONFERMA SCIENTIFICA DI QUELLO CHE DICONO.
Hai capito,TESTOLINA???
Adesso,rifletti una settimana su questa tua ennesima toppata forense,su quello che ti hoscritto e poi metti in moto qualche decina di neuroni per non rifarla.
Saluto con affetto lo scomparso amico Carlo Sabadin,che mi ha insegnato come rispondere a certa gente
che non avendo argomenti polemizza e scrive sms dall'universitâ del C....O
22/05/2011, 23:11
Hynekeniano ha scritto:
Ma non so sarò matto, o forse addotto dalla Vita, ma penso di aver capito il Linguaggio degli Uccelli, lo stesso che urlò Newton (vedasi ciò che la scienza accademica ha levato dai libri di scuola).![]()
![]()
![]()
Aspetto confutazioni documentate sul fatto che Newton non fosse Mastro Alchimista.
23/05/2011, 02:31
zomas ha scritto:
non so dove tu prenda queste teorie davvero bislacche, ma sull'incesto il tabù e praticamente mondiale per un motivo molto semplice che è l'esatto contrario di quello che tu teorizzi:
l'incrocio tra consanguinei non è auspicabile in quanto tutti noi possediamo mutazioni in forma eterozigote (cioè presenti solo su uno dei due cromosomi identici, uno di derivazione materna, uno di derivazione paterna). quanto più ci si incrocia tra consanguinei tanto più aumenta vertiginosamente la probabilità di generare figli affetti da malattie genetiche. Questo è assai evidente specie nei matrimoni tra cugini primi, oppure nelle piccole comunità, come quelle montane, dove guarda caso il numero di individui affetti da tali patologie è assai più alto.
per fare un esempio banale, se ho una mutazione in una famiglia che induce per esempio l'emofilia, quanto più ci si incrocia all'interno di questo gruppo ristretto, tanto più alta sarà la probabilità che questa malattia sarà presente nella progenie.
qui, http://50annidna.scienze.unipd.it/DFTB/ ... n13ani.swf
trovi una paginetta da leggere con un bellissimo albero genealogico pubblicato su tutti i testi di genetica su malattie genetiche e incrocio tra consanguinei
ti consiglierei leggere qualche testo di genetica prima di lanciarti in speculazioni (scusami ma è così) davvero senza capo ne coda.
senza rancore
23/05/2011, 13:32
23/05/2011, 15:42
star-man ha scritto:
il modello a cespuglio del darwinismo contemporaneo prevede che le nuove specie appaiano accanto alle vecchie
senza esserne perô originate.
23/05/2011, 16:07