Poichè ho visto che Sheenky nella discussione archivio su Roswell cita Reich, e per non rovinare con chiacchiere fuori tema quella discussione-archivio tematico così ben tenuta, ripesco questo mio vecchio messaggio per puntualizzare un paio di cose.
Reich ed i suoi collaboratori avvistarono un UFO metallico durante un'operazione di "cloudbusting"; nel corso delle loro spedizioni nei deserti USA avvistarono UFO più di una volta. Reich non sapeva assolutamente nulla del fenomeno, non se ne era mai interessato; non era nei deserti a questo scopo, era lì per cercare di far piovere e per cercare di ottenere le evidenze sperimentali che gli permettesssero di raffinare e testare la sua teoria dell'orgone; si imbattè casualmente nel fenomeno, o meglio, verrebbe da pensare che attirò l'attenzione di qualcuno. Per altro questa è l'ennesima conferma che in quegli anni in quei deserti avvenivano cose strane e c'era molto traffico.
Poiché in seguito a questi avvistamenti lui ed i suoi collaboratori accusarono malori, si convinse, a mio modo di vedere erroneamente e frettolosamente, dell'ostilità del fenomeno, e giunse a scrivere all'aeronautica USA raccontando quanto gli era accaduto e proponendo collaborazione; fu un passo falso compiuto in totale buona fede (come era solito fare), infatti Reich aveva già grossi problemi con la FDA per via del suo ORAC utilizzato in campo medico, inoltre le sue simpatie sinistrorse e le sue idee anticonformiste in fatto di sessualità gli avevano procurato moltissimi nemici negli USA di quegli anni; tuttavia l'USAF stranamente fu indulgente con lui, ringraziandolo per le informazioni fornite, ma non mosse un dito per aiutarlo quando si trovò nei guai che portarono al rogo fisico dei suoi libri, alla distruzione a colpi d'ascia della sua strumentazione, ed infine alla sua morte.
Altra puntualizzazione per Raziel, onde non utilizzare lo spazio archivio di quella discussione; anche io penso che sarebbe più corretto parlare di campo gravitazionale piuttosto che elettromagnetico, meglio ancora di elettrogravità, ossia gravità indotta dalla manipolazione di campi elettromagnetici.
Questa cosa non è accettata dalla scienza, ufficialmente elettromagnetismo e gravità sono due domini separati ed agendo sull'uno (elettricità) non si può agire direttamente sull'altro (gravità) e noi oggi infatti ufficialmente non siamo in grado di agire direttamente sulla gravità, la subiamo e basta. In ogni università nessuno insegna mai qualcosa di diverso da questo ; tuttavia, se si va ad indagare (da soli) si scopre che fin dagli anni '20 (per non parlare degli anni '50) negli USA un personaggio del calibro di Townsend Brown condusse diversi esperimenti elettrogravitici, tentando di dimostrare (a quanto pare con successo) che manipolando campi elettrici è possibile indurre un piccolo effetto gravitazionale; ma sono cose che non rientrano nella ricerca ufficiale, è il famoso mondo di "limbo" della ricerca militare o dei pochi che hanno voglia di condurre (generalmente a proprie spese) ricerche in questo senso. Capisco l'interesse militare per la faccenda; anche senza arrivare alle prestazioni non terrestri degli UFO, che presuppongono non solo una conoscenza profonda della gravità ma anche della materia che noi oggi non abbiamo, ottenere una anche piccolissima riduzione di gravità per effetto elettrogravitico (ripeto non accettato dalla scienza) potrebbe fare la differenza nel volo e nella portanza dei caccia, tanto per dirne una.
Sheenky ha scritto: WILHELM REICH – 1955
Il Dr. Wilhelm Reich era uno psichiatra e un psicoanalista che lavorò a stretto contato con Sigmund Freud. Noto per lo sviluppo delle teorie radicali legate ad una "energia vitale" denominate "energie organiche", Reich fu molto interessato inoltre al tema della vita extraterrestre ed agli UFO. Reich morì nel 1957, ma nel suo ultimo libro, pubblicato nel corso del suo ultimo anno di vita, fa riferimenti all'incidente di Roswell e agli UFO.
Nel 1957 nel suo libro "Contact With Space" Reich racconta di un viaggio del 1955 a Tucson in Arizona. In quel viaggio condusse "esperimenti energetici atmosferici" utilizzando un dispositivo progettato da lui chiamato "Cloudbuster" e altri strumenti per attirare gli UFO. Sulla strada verso Tucson, racconta di essere "stato costretto" a fermarsi presso un piccolo paese chiamato Roswell nel New Mexico. Reich decise di fare "osservazioni sul campo" proprio lì a Roswell. Nel libro del 1957, Reich specifica (anche se in modo breve) che nella zona di Roswell c'era "uno strano squilibrio" che interpretava come "energia UFO" relazionate a forze che chiamava "DOR/OR."
Reich era noto svolgere alcune insolite sperimentazioni in aeree geografiche che riteneva avessero un significato speciale e che erano rilevanti per lo studio degli UFO. Sebbene Reich era un personaggio controverso - e menzionò Roswell in maniera non diretta all'incidente -altri personaggi lo fecero in maniera evidente