12/02/2013, 10:26
Atlanticus81 ha scritto:
E' la volontà di collocarle dovendo rivedere il tutto e rischiando di sollevare
il coperchio di una pentola che scotta troppo quello che manca alla scienza di oggi.
12/02/2013, 10:30
12/02/2013, 10:32
AleBon ha scritto:
Ho visto il video postato;il mio scetticismo è aumentato.Ho visto delle ossa grandi e va bene,ma potrebbero essere di qualche animale.Inoltre,il calco, secondo voi, sarebbe attendibile?I denti che ho visto sembrerebbero di un dinosauro più che quelli di un uomo:non sono un esperto in materia e credo che uno studioso del campo sarebbe più adatto alla collocazione dei ritrovamenti.Dulcis in fundo,la sempre ovvia e"segretissima" identità del possessore e del luogo del ritrovamento.Anche in questo caso le prove sono inadatte per attestarne la veridicità.
12/02/2013, 10:37
12/02/2013, 10:43
AleBon ha scritto:
Ci vogliono elementi oggettivi per formulare un caso.
12/02/2013, 13:04
12/02/2013, 13:46
12/02/2013, 18:53
12/02/2013, 19:03
mauro ha scritto:
cari amici e caro TTE,
a proposito del topic segnalato,
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ ... hichpage=4
nella pagina che ho evidenziato l'utente "Cianeddu" avrebbe dovuto verificare di persona, ma, non ha più postato,per cui dobbiamo rimanere a quanto già affermato nel topic, e leggibile anche in questo forum
http://shardanapopolidelmare.forumcommu ... t=30081546
ciao
mauro
15/02/2013, 16:45
Travis_Betelgeuse ha scritto:
Vorrei scrivere due righe a questi moderni neo scettici.
1 - "moda architettonica e culturale"???? Suvvia non diciamo sciocchezze. I nuragici erano pagani e con il temine sos ommines asullus non si intende "entità celesti" (termine di derivazione romana), inoltre è semplice anche da capire logicamente proprio perchè si parla di "ommines" (uomini) e non "deus" (dei-dio).
Per quanto riguarda questa specie di scopiazzatura architettonica tra popoli antichi vorrei farvi notare la presenza in Sardegna di due Ziggurat, che come ben sappiamo sono creati esclusivamente da antichi popoli mesopotamici, i sumeri tra i primi. Poniamo per vero questa storia della "moda"...questo vorrebbe dire che i nuragici sono entrati in contatto con i sumeri in un modo o nell'altro....e già questo, io credo, che metta diversi interrogativi sull'antica storia che forse andrebbe riscritta.
Un altro piccolo particolare sempre riguardante i sumeri è la traduzione in Limba del termine "il padrone"= Su Mere. Strana coincidenza? Potrebbe essere...a me piace credere che tra tutte queste cose ci sia un nesso.