Cita:
Travis_Betelgeuse ha scritto:
Vorrei scrivere due righe a questi moderni neo scettici.
1 - "moda architettonica e culturale"???? Suvvia non diciamo sciocchezze. I nuragici erano pagani e con il temine sos ommines asullus non si intende "entità celesti" (termine di derivazione romana), inoltre è semplice anche da capire logicamente proprio perchè si parla di "ommines" (uomini) e non "deus" (dei-dio).
Data la posizione strategia (non ho idea se 10mila\50mila o al tempo in cui questi fatti si svolsero la posizione fosse la stessa, presupporrei di no...) della Sardegna potrebbe esser stato l'ultimo enclave dei Nephilim distrutti e cacciati via del medio oriente dal "DIO" Yahweh e la sua allegra combriccola di ex sumeri poi diventati ebrei

Cita:
Per quanto riguarda questa specie di scopiazzatura architettonica tra popoli antichi vorrei farvi notare la presenza in Sardegna di due Ziggurat, che come ben sappiamo sono creati esclusivamente da antichi popoli mesopotamici, i sumeri tra i primi. Poniamo per vero questa storia della "moda"...questo vorrebbe dire che i nuragici sono entrati in contatto con i sumeri in un modo o nell'altro....e già questo, io credo, che metta diversi interrogativi sull'antica storia che forse andrebbe riscritta.
Infatti, ci si concentra sulle cose eclatanti ma sono questi piccoli dettagli che vengono dati per scontati che in realtà fanno pensare che qualcuno non ce la racconti giusta... Io comunque non credo alla "moda", io penso che la mano sia la stessa, o meglio che il progetto sia una sorta di standardizzazione culturale di questa presunta anticha civiltà (aliena o indigena che fosse).
Cita:
Un altro piccolo particolare sempre riguardante i sumeri è la traduzione in Limba del termine "il padrone"= Su Mere. Strana coincidenza? Potrebbe essere...a me piace credere che tra tutte queste cose ci sia un nesso.
Coincidenza davvero intrigante...