Cita:
Sheenky ha scritto:
Siamo sicuri che le menti omologate siamo noi?
Riflettete gente...riflettete...
Vi do un aiuto...provate a far cambiare idea su qualcosa a Marco (Franceschini). E poi ridiscutiamo su chi ha una mente omologata.
La differenza sta qui. Io posso anche accettare l'idea che ci siano cose strane. Altri non accettano l'idea che spesso le cose che loro ritengono anormali, sono tutt'altro.
Menti omologate?
Mah....
Allora ti invidio, perchè devi essere sempre vissuto in una piccola isola felice dove tutti sono colti, aperti etc.
Perchè nel mondo reale, per risponderti con le tue parole:
Cita:
Sheenky ha scritto:
La differenza sta qui. Io posso anche accettare l'idea che ci siano cose strane.
La maggior parte delle persone, NO. La differenza sta proprio qui.
Poi certo anche l' estremo opposto è sbagliato, ma rappresenta la minore parte del totale.
La quasi totalità invece ha il problema ben noto, ed è a questo che ci riferivamo...
...e per cui chi è di mente aperta come te e me può solo esprimere questo interesse in luoghi virtuali come questo.
Prova a dire che sei collaboratore di un forum sugli ufo, e vediamo la reazione della massa.
Caro Sheenky, la tua ingenuità mi fa domandare se viviamo nello stesso pianeta...
Se siamo d' accordo che possono esserci quelle che chiami "cose strane" o per parlare più correttamente, "non ancora ben conosciute",
il ritenere ciò non è certo omologazione, semmai il contrario.
"Omologato" è chi già pensa di avere la risposta, neanche sua, ma quella che gli è stata data, ed è il ritratto di quel 90% che si definisce con orgoglio "scettico".
Invece qui la maggior parte, e Personalmente anche io, ripetiamo sempre di non avere le risposte, ma Domande a cui cerchiamo delle risposte insieme.
Per il resto, ognuno ha le sue idee... Marco può avere le sue pure, no?
Con stima,
Aztlan