Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2011, 23:03 
Chi non lo so proprio ma siccome temevo di non essere creduto
ho scannerizzato la pagina della bibbia ad uso e consumo di chi
crede...
Immagine

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 13/02/2011, 23:13 
piccolo contributo;da qui potete spaziare :

http://it.wikipedia.org/wiki/Supergigante_rossa

[^]

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/02/2011, 23:14 
Cita:
star-man ha scritto:

Io mi chiedo se questo é dovuto magari a qualche sconosciuta radiazione sviluppatasi 640 anni da dall'esplosione di Betelgeuse
capace di viaggiare,forse,a una velocità superiore a quella della luce o magari alla ormai quasi assodata capacità dei fotoni di comunicare tra di loro pressochê istantaneamente....

Questo spiegherebbe bene le follie del novecento e quelle attuali:alcuni effetti forse sono già arrivati....eh...e non ce ne siamo nemmeno resi conto...i risultati sono visibili,cmq....forse...

E perchè no!,credo che hai centrato il punto,l'effetto dell'esplosione ha viaggiato più veloce della luce.[:D]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 00:21 
......un po' di saggezza e' arrivata negli ultimi post, cosi' possiamo parlare di betelgeuse seriamente, penso sia importante valutare i vari aspetti della situazione , di quello che ci viene e non ci viene detto. per fare cio' ci vogliono delle informazioni, che il sottoscritto e altri hanno messo nella discussione, come ho gia' detto usiamo le info scientifiche che abbiamo per mettere dei paletti a cio' che potrebbe succedere....

1) betelgeuse oggi e' una supergigante rossa , sta perdendo massa molto rapidamente, quindi sta a significare che e' nella fase di collasso avanzato , quando il nucleo arriva a 100milioni di gradi ha delle variazioni , delle oscillazioni che stanno appunto registrando gli astronomi, la gravità prende il sopravvento sulle altre forze e nel nucleo si formano nuclei di ferro grazie alla fusione nucleare a catena che, stavolta non si ferma al carbonio ma prosegue fino al ferro, grazie alle temperature superiori raggiunte. Quindi la stella si viene a trovare in uno stato molto inquieto e inizia ad espandersi in modo incotrollabile divenendo una Supergigante rossa che viene ad avere un diametro grande quanto tutto il sistema solare. sappiamo che e' 20 masse solari in origine e che una stella cosi' grande dara' origine a:
A) una supernovae , molto probabile, dove l'esplosione e l'immane temperatura generata da essa, unitamente alla quantità inimmaginabile di radiazioni che emana, è in grado di creare in un processo chimico comlpesso anche atomi di oro e i restanti elementi della tavola periodica, compreso l'ossigeno e tutto quello che serve per creare anche la vita nel cosmo. libera il tutto come nube stellare, nel centro rimarra' una stellina piccola chiamata nana bianca. e sulla terra saremo felici e appagati [:D]
B) una supernovae di tipo 2 o 2b , meno probabile , dove si puo formare una stella di neutroni o pulsar , se il nucleo che rimane supera le 1,4 masse solari , Se la massa supera le 3 masse solari (limite di Volkoff-Oppenheimer) non c'è più niente che possa contrastare la forza gravitazionale; inoltre, secondo la Relatività generale, la pressione interna non viene più esercitata verso l'esterno (in modo da contrastare il campo gravitazionale), ma diventa essa stessa una sorgente del campo gravitazionale, rendendo così inevitabile il collasso infinito. A questo punto la densità e' ormai diventata un buco nero, raggiunge velocemente valori tali da creare un campo gravitazionale talmente intenso da non permettere a nulla di sfuggire alla sua attrazione, neppure alla luce.
C) una ipernovae , da cui il quasar, un po meno probabile, ma non impossibile data la sua grandezza, dove le energie in gioco raggiungono valori talmente elevati da poter essere paragonate alla potenza dei raggi cosmici, e si sospetta che i gamma ray burst (GRB) altro non siano che le conseguenze di esplosioni di ipernove. Il satellite ROSAT ha trovato, nella radiazione X, presso la galassia M101 due bolle in forte espansione; una di queste toccava la velocità di 350 km/s, e la sua forza superava di 10 volte quella dell'esplosione di una supernova. In un'ipernova, il nucleo della stella collassa direttamente in un buco nero, e due getti di plasma estremamente energetici sono emessi dai poli di rotazione, ad una velocità quasi pari a quella della luce. Questi getti emettono raggi gamma molto intensi, e sono una delle possibili spiegazioni per i lampi gamma. Dal momento che nel cosmo stelle con massa sufficiente per collassare rapidamente in un buco nero sono poco comuni, le ipernove risulteranno essere altrettanto rare. È stato stimato che nella nostra galassia una ipernova esploda ogni 200 milioni di anni. e inoltre qui' per formarsi la quasar ci vuole tantissima materia da dare da mangiare alla singolarita' e' per questo che li ritroviamo quasi sempre verso il centro delle galassie. (ma non e' detto, vedi sotto)

questa e' un po' la situazione, la cosa assurda e' che stanno dicendo da tempo che sara' generata una supernovae di classe 2 o 2b , e che ne rimarra' una nana bianca con una nube di polvere stellare intorno. e questa cosa ha poco senso, da una 2 o 2b in teoria c'e' la pulsar o il buco nero come risultato finale.
nel link di star man , associandomi al consiglio di leggerlo cliccando sopra all'ipertesto "Stella di Wolf-Rayet" riferendosi a Betelgeuse e antares c'e' scritto: Si ritiene che gran parte di queste stelle concluderà la propria esistenza esplodendo come supernovae (SN) di tipo Ib o Ic. È probabile che le WR attraversino la fase di "collapsar" durante le loro ultime fasi evolutive, quando il nucleo della stella, costituito da ferro inerte, collassa in un buco nero dopo aver superato il limite di Oppenheimer-Volkoff, convogliando la materia della stella in un getto relativistico all'origine di un potente gamma ray burst (GRB o lampi gamma). e questo ragazzi e' un quasar ! pare che nascano anche cosi' , anche senza papparsi 2 masse solari all'anno...........

chi mente? ci stanno dicendo tutto? io credo di no , credo che o sanno e stanno zitti , tranne qualche voce ribelle (vedi astronomo australiano) o non hanno ancora chiaro cosa potrebbe succedere perche' non e' ben definibile la situazione delle forze in gioco. quali la effettiva massa, la massa all'origine, la temperatura e a che grado di fusione e' arrivata prima di collassare. insomma tra gigante rossa e supergigante rossa c'e' in mezzo la massa dell'oggetto in origine .
quelli che dicono che una di queste situazioni si manifesti in questo periodo sono i MAYA e il gruppo di studio australiano (non dark side [:D] )

ecco , non credo di avere scritto stupidaggini ( sono un po' di conoscenze personali e un po' di appunti presi da internet negli ultimi anni) ma se ne trovate una correggiamo, basta che non gridate al terrorista! [:D]

Ultima modifica di dark side il 14/02/2011, 00:58, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 00:34 
Cita:
dark side ha scritto:

quelli che dicono che una di queste situazioni si manifesti in questo periodo sono i MAYA e il gruppo di studio australiano (non dark side [:D] )

Si ma io sono naturalmente scettico quando si tirano in mezzo i maya. A sti poveri cristi sono state affibiate le previsioni delle peggiori sciagure del mondo. Ma sarà vero? Alla fine tanto, chi è che va a controllare??

Ultima modifica di DarthEnoch il 14/02/2011, 00:34, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Premio impegno per il forum!Premio impegno per il forum!

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 09:44 
Cita:
leo48 ha scritto:

Chi non lo so proprio ma siccome temevo di non essere creduto
ho scannerizzato la pagina della bibbia ad uso e consumo di chi
crede...
Immagine

no dai, ti prego, non tiriamo in ballo la religione [|)]

Le atrocità in nome (e della) chiesa
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 11:26 
Cita:
DarthEnoch ha scritto:

Cita:
dark side ha scritto:

Si ma io sono naturalmente scettico quando si tirano in mezzo i maya. A sti poveri cristi sono state affibiate le previsioni delle peggiori sciagure del mondo. Ma sarà vero? Alla fine tanto, chi è che va a controllare??

sicuramente con i maya si deve andare cauti, ma anche tenere presente che quelli hanno azzeccato un'eclisse totale di sole 3500 prima , beccata al secondo esatto.... [;)]
e adesso ci sono a dire questo fatto, nel mentre noi ci troviamo una supergigante rossa che sta perdendo massa.... sinceramente con i piedi di piombo un po' in considerazione li tengo. se poi ci azzeccano sara' la madre di tutte le prove.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 11:31 
il problema è, siamo sicuri? cioè io non ho mai letto una previsione maya su qualsivoglia cosa.. dall'eclissi alla fine del mondo. Sicuro che lo dicano? Dove posso trovare la profezia maya?? Altrimenti anche io posso dire "i maya hanno previsto che il 14 febbraio pioveranno mucche" e affibiare tutto a loro. Bisogna poter controllare per credere.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2011, 11:41 
penso bisogni tenere conto del caso : non basta la coincidenza tra il probabile evento Betelgeuse e quanto scritto dai maya,anche
se questa previsione esiste ed é documentata,per dire ...ECCO,IL MONDO FINIRÀ NEL 2012...

PER ORA CI SONO SOLO DOCUMENTI E PROBABILITÀ:

uno é quanto previsto dai maya,l'altro é questa cosa della stella .

lo stato attuale dell'umanità é un altra variabile importante ma,anche se io su questo calco sempre la mano e esagero pure,bisogna poi dire che POTREBBE TRATTARSI,ALLA FINE DEI CONTI,DEL RISULTATO DI UN INSIEME DI VARIABILI INCONTROLLABILI IN UN SISTEMA COMPLESSO INGOVERNABILE.

Quindi,io,facendo anche unpo' di autocritica, vi invito a coniderare quanto ho scritto ora:non andiamo in paranoia o per la tangente,
restiamo sui fatti e sui contenuti ragionevoli che ci possono dare delle possibili risposte e basta.

ciao e buona giornata a tutti [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 13:18 
Un piccolo elenco degli strani eventi degli ultimi anni:

-1)-Accelerazioni delle attività Vulcaniche.
-2)-Movimento repentino delle Faglie Tettoniche con conseguenti grandi Maremoti
-3)-Aumento nell'Atmosfera di Co2.
-4)-Aumento delle temperatura media Terrestre,con aumento del livello del Mare e lo scioglimento dei ghiacci Polari.
-5)-Aumento delle radiazioni che arrivano dal Cosmo.
-6)-Aumento del'Attività Solare.
-7)-Diminuzione del flusso magnetico Terrestre.
-8)-Diminuzione della velocità di rotazione della Terra.
-9)-Aumento di avvistamenti UFO.
-10)-Aumento dei delitti senza una spiegazione.
-11)-Aumento della moria di specie viventi anche questa senza una plausibile spiegazione.
-11)-Irrorazione sui cieli del globo di sostanze tossiche,senza un motivo ufficiale.
-12)-Probabile esplosione di una Supernova,ai confini di casa nostra.
-13)-Costruzioni di Bunker in tutto il mondo.

Siamo proprio sfortunati!!! [xx(]
Non ditemi che stilare questo elenco è terrorismo psicologico,perchè questi non sono cose inventate da qualche squilibrato,sono fatti reali!!.

Ultima modifica di bleffort il 14/02/2011, 13:19, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2011, 13:24 
Cita:
bleffort ha scritto:

Un piccolo elenco degli strani eventi degli ultimi anni:

-1)-Accelerazioni delle attività Vulcaniche.
-2)-Movimento repentino delle Faglie Tettoniche con conseguenti grandi Maremoti
-3)-Aumento nell'Atmosfera di Co2.
-4)-Aumento delle temperatura media Terrestre,con aumento del livello del Mare e lo scioglimento dei ghiacci Polari.
-5)-Aumento delle radiazioni che arrivano dal Cosmo.
-6)-Aumento del'Attività Solare.
-7)-Diminuzione del flusso magnetico Terrestre.
-8)-Diminuzione della velocità di rotazione della Terra.
-9)-Aumento di avvistamenti UFO.
-10)-Aumento dei delitti senza una spiegazione.
-11)-Aumento della moria di specie viventi anche questa senza una plausibile spiegazione.
-11)-Irrorazione sui cieli del globo di sostanze tossiche,senza un motivo ufficiale.
-12)-Probabile esplosione di una Supernova,ai confini di casa nostra.
-13)-Costruzioni di Bunker in tutto il mondo.

Siamo proprio sfortunati!!! [xx(]
Non ditemi che stilare questo elenco è terrorismo psicologico,perchè questi non sono cose inventate da qualche squilibrato,sono fatti reali!!.

un quadro allegro,bleffort,ma realistico.

Speriamo che i perché di tutto questo non abbiano a che fare davvero con la fine della specie e il collasso del pianeta,se poi centrassero anche alieni,non umani in genere ecc... sarebbe il caso di strozzarli ora prima che facciano ancora peggio.

eh eh eh muah..se fosse cosî...non vedo l'ora.

[^]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 13:43 
Sul punto numero 10 non sono d'accordo.I delitti senza spiegazione ci sono sempre stati,la differenza sta nei media che adesso sono di piu' e meglio equipaggiati.
In questa maniera ai nostri occhi e orecchie arriva molta piu' roba di anni fa'.
Per i punti che riguardano fatti geologici e astronomici,credo che sia un ripetersi di eventi nell'arco dei secoli,questa situazione ci sara' stata gia' parecchie migliaia di anni fa' non credo sia la prima volta.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2011, 14:02 
mah...i delitti che si conoscono forse si,ma quelli politici,militari,ideologici,culturali,ecc...ecc... sono
incredibilmente diffusi e praticati,dalla microcriminalità allamacro,dai mobbing veri e proprio omicidi sociali fino
alle violazioni sistematiche dei diritti umani,dalla tortura allo sfruttamento minorile,e via dicendo...

Un oceano di m....a mondiale unico e letale.

Io sono daccordo conbleffort,pur concedendoti ragione per quello che riguarda fenoemeni naturali.

Non dimenticare però che,pur essendo naturali,sono in parte legati alle malefatte umane e in parte contribuiscono,indirettamente,al dolore generale.

Quindi,diciamo la verità,non copriamo più niente e nessuno,mettiamo tutto e tutti in piazzaOGNUNO APPICCICATO ALLE PROPRIE COLPE O RESPONSABILITÀ

AMEN

[^]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 14/02/2011, 14:19 
Forze immani, supernove, quasar, buchi neri, buchi bianchi, velocità della luce..
Mi dispiace, ma siamo ancora immersi in una ignoranza troppo grande per sapere se e cosa succederà. E se qualcuno ne sa qualcosa di più di certo non lo condividerà con il mondo. Ognuno di noi si fa le proprie idee, tutte possibili nessuna fondata su verità assolute. Dobbiamo come sempre aspettare e stare a vedere. L argomento è tanto affascinante quanto totalmente oscuro. E questo un giorno mi carica tantissimo, e un altro mi deprime. Siamo il solito puntino in un infinito spazio pieno di infinita materia. Spero che l epoca in cui viviamo ci permetta di scoprire qualcosa, di avere una piccola luce nella totale oscurità. Ma mi sembra un processo talmente lungo che più che speranza il mio è un sogno. Non sappiamo chi siamo, come siamo nati, perché siamo qui, cosa ci circonda, dove siamo immersi.. Non sappiamo ancora niente. Purtroppo.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/02/2011, 16:33 
Concordo con bleffort, troppe cose strane stanno succedendo in questi ultimi tempi.

Sono il segno palese che Qualcosa sta per accadere, e anche se "nessuno" - o meglio forse dire pochi - sanno cosa, tutti indistintamente lo percepiscono.

Poi senza dubbio non abbiamo conoscenze sufficienti per fare una previsione decente, possiamo solo aspettare e sperare bene.

Quanto a quel passo della Bibbia, lo conoscevo da tempo e avevo letto da fonte come dire ufficiale che i numeri nella Bibbia hanno valore Simbolico e non letterale.

Non si tratta di dati come li usiamo comunemente.

Ad esempio quando Pietro chiede a Gesù circa il perdono, su cui esisteva già un preciso dovere ebraico, espresso in numeri, "quante volte volte dobbiamo perdonare un nostro fratello che sbaglia, 7 volte?" Gesù risponde "non 7 volte, ma 70 volte 7" - la cui interpretazione ufficiale è "sempre".

Infatti 7 è il numero della perfezione e 10 della moltitudine.

Dover quindi perdonare 7x10x7 ossia un numero perfetto moltiplicato per la moltitudine moltiplicato ancora per il numero perfetto sta simbolicamente a significare "infinite volte".

E non già il mero numero reale ottenuto dal calcolo.

Allo stesso modo, il fatto che Coloro che saranno Salvati - gli Eletti - sono rappresentati dal numero 144.000 - dove 144 è un multiplo di 12, per la precisione il quadrato di 12, numero altamente simbolico - si pensi ai 12 Apostoli - e 1000 indica di nuovo, suppongo, la moltitudine, sta a significare non certo già il numero concreto in sè - perchè se ci fosse predestinazione, come potrebbe esserci il libero arbitrio - ma che saranno moltissimi.

(Anche se agli occhi di chi sbagliando lo interpreta alla lettera, e cioè dei moderni, sembra poco).

Io ogni tanto leggo la Bibbia, Antico e Nuovo Testamento.

Sul "padrone che decide e amen" quoto però. [:D]

E' il meccanismo umano di de-responsabilizzarsi: "cieli nuovi e terra nuova", si rifà tutto da capo, e se nel Nuovo Mondo non ci sarà posto per l' errore allora vuol dire che non ci sarà posto per la scelta.

E quindi, per l' Uomo. Ma solo per delle "macchine di carne" che si muovono a comando, senza alcun libero arbitrio, intelletto e quindi natura umana.

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 144 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]