Cita:
Angeldark ha scritto:
1- Non mi devi precisare nulla di elementare, nè ho mai dimenticato la minore gravità lunare, nè tantomeno ho mai tirato in ballo alcun cratere nelle MIE osservazioni, basta leggere per bene il mio post precedente per dimostrarlo, cosa che te non hai fatto!(come al solito!)
Invece ti ho letto fin troppo bene, le tue premesse sulla foto erano a quiz, lo ricordi questo? Ho dovuto necessariamente anticipare quelle che potevano essere le tue segnalazioni a riguardo delle ombre o del cratere, visto che non eri in grado di esprimere i tuoi rilievi e rilanciando a me anomalie che notano solo i complottisti. Io che posso farci se tu di diverti con i giochi da bimbominchia?
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Cita:
Angeldark ha scritto:
2- Se fosse come dici te, il getto del razzo avrebbe dovuto ripulire l'area immediatamente sotto e intorno al Lem, scoprendo un fondo molto solido, MA...in questa foto il suolo è coperto di polvere in maniera evidente, altrimenti le suole degli astronauti non avrebbero prodotto tutte quelle orme, quindi NON è stato spazzato via un bel niente!
Ma hai visto che le zampe del LEM dell'Apollo 11 sono appoggiate sulla roccia sottostante fuoriuscita dalla polvere spostata? Quella roccia era coperta dalla polvere che si è stata spazzata via, non eliminata, capisci la differenza? E sai che gli astronauti, attorno al LEM, hanno effettuato ore ed ore di attività extraveicolare? Sai questo cosa significa? Che la polvere, attorno al LEM, è stata da loro spostata, trasportandola e calpestandola anche dove non era presente. Basta che ti rivedi i filmati per comprenderlo.
Cita:
Angeldark ha scritto:
Certamente...in questa foto della missione Apollo 16 si vede bene che razza di polverone alzassero le ruote del rover, figuriamoci il getto di un razzo cosa provocherebbe...:
Ecco l'errore del mal informato, proprio come evidenziato nel mio precedente intervento. Fai anche tu il paragone tra la superficie lunare calpestata e smossa durante le altre missioni Apollo rispetto a quella dell'Apollo 11? Vuoi capire che il suolo scelto per l'allunaggio non è uguale per ogni singola missione? L'avevo anche scritto in modo chiaro.
Cita:
Angeldark ha scritto:
E' inutile che cerchi di mischiare le carte...di polvere c'è a iosa tutto intorno e sotto il Lem (Apollo 11!) mentre il Lem è pulito come il sedere di un neonato!
Stavolta gli specchi sono particolarmente scivolosi...
Non mischio le carte, dove l'hai letto? Polvere spazzata via, lo ribadisco: polvere spazzata via, tenendo conto della superficie lunare scelta per l'Apollo 11. Guarda che si parla comunque della zampa del LEM apparentemente priva di polvere, non dell'intero modulo lunare. Che fai, ti allarghi?
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Cita:
Angeldark ha scritto:
In questa foto della missione Apollo 14 gli astronauti sono riusciti a imprimere un orma addirittura sotto l'ugello di scarico del Lem...(cliccare, è in alta risoluzione!)
E grazie al kaiser! L'ho scritto poco sopra che nell'Apollo 14 l'allunaggio è stato effettuato su tutt'altra superficie rispetto a quella scelta dell'Apollo 11. E' stato infatti questo raffronto che ha fatto nascere le teorie di complotto che ti stanno tanto a cuore:
(cliccare per ingrandire)

Diverse zone di allunaggio, stratificazione della polvere differente. E' spiegato sopra.
Quello che invece ancora non capisco è cosa tu esattamente contesti: l'intero primo allunaggio dell'Apollo 11 (e ci sarebbe da ridere se fosse così) oppure la singola foto per te manomessa dalla NASA? Lo chiedo perchè non sei molto chiaro nella tua esposizione.
Inoltre vedo che non ti interessa apprendere nuove nozioni, magari approfondirle, ma usi il presente topic e chiedi a me di intervenire solo per replicare e ribadire le tue convinzioni. Bel modo, non c'è che dire...
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)