I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

06/10/2012, 22:03

Blissenobiarella ha scritto:

Lo so gippo. Infatti é meglio che falcon la chiuda qui.
Però si spera sempre che le cose possano andare diversamente una volta o l'altra, no?

Già magari potrebbe andare diversamente anche il moidus operandi della controparte che racconta, sarebbe una cosa buonaegiusta :)

Kaneda, non puoi avere prove se non sai come produrle o come interpretarle. La verità è che chi chiede prove a gran voce, raramente ha idea di cosa sia una prova e non saprebbe cosa farsene nemmeno se ne avesse una vagonata. Ma secondo voi c'è bisogno di provare che non è possibile parlare con un televisore? E non vi incuriosisce sapere invece perchè una persona è convinta che si possa fare? Ascoltare quello che una persona ha da dire, non significa credere a quello che crede lui, significa aver voglia di capire i meccanismi che lo spingono ad abbracciare le sue convinzioni, come funzioni la sua percezione dell'evento e perchè sia così diversa da una percezione ordinaria
Pensate di essere in gamba perchè non vi siete fatti prendere per il naso? Bravi. Ora sapete esattamente quello che sapevate prima, nemmeno una virgola di più.

Nel caso specifico la solita storiella dell'insondabile e dell'insindacabile non regge. Proprio perché mi piacerebbe sapere come fa gli ho chiesto di dimostrarlo, altre "prove" affinché io possa credergli non ce ne sono se si esclude la possibilità di dovergli credere sulla parola. Altrimenti bisogna prendere per buono tutto ciò che viene detto, senza possibilità di smentita. Perché ascoltanto un'altra storia cosa avrei saputo in più rispetto ciò che so ora? Lo stesso niente :) tanto meglio chiedere una prova concreta e correre il rischio di imbattersi in qualcosa di nuovo piuttosto che ascoltare 10mila favolette inconcludenti.

E' stato lui stesso a dire che questo fenomeno si manifesta spesso e che ci sono molte persone che CE LO POSSONO CONFERMARE e che avviene anche in presenza di altre persone quindi la cosa più semplice è rendere partecipi anche noi di questo evento epocale, il racconto fine a se stesso serve a poco, o meglio, serve per creare attenzione ma nulla più E' pur sempre una favola...

falcon ha scritto:

Bisogna dare atto comunque che il web è pieno di falsari,e questo non è per caso o per eccessiva ignoranza degli utenti,è una politica precisa,hanno creato un labirinto in cui pochi si avventurano.Tecniche di controllo.

Se vabbè, ormai tutti con sta canzoncina in bocca, sono talmente abili in queste tecniche di controllo che tutti sanno che esistono... Davvero interessante come ipotesi -_-
Ultima modifica di MaxpoweR il 06/10/2012, 22:13, modificato 1 volta in totale.

06/10/2012, 22:08

falcon ha scritto:

ma cosa significa non consento?credi abbia il potere di far accadere queste cose?credi ne abbia il controllo?Non sono io a decidere cosa mettere nel discorso e cosa no.Da conto mio ho detto che anche avendocene la possibilità non so se lo farei,penso chiederei prima a qualcuno un'opinione.Vi ho anche detto che la verità che è stata mostrata a me è pesante,quello che è possibile mostrare con un video è allucinante,cosa io dovrei fare?lo sai la responsabilità di possibili conseguenze ricadrebbero anche su di me?E poi non credete mi esponga già abbastanza?Ma secondo voi a me non farebbe piacere si mostrasse tutto a tutti?
Ma il mio discorso fa pieghe?

Per quanto mi riguarda è molto più pesante non sapere ... non sopporto la posizione del marito cornuto e felice [:p]
Desidero la verità nonostante e malgrado tutto, qualunque sia.

Pensi che ci sia un modo per chiunque di noi di poter verificare la situazione che descrivi? In fondo il fenomeno delle strane coincidenze è capitato a tutti

06/10/2012, 22:10

Allora,Falcon,decidi.
O non intendi fare una semplice prova perchè poi Ufoforum chiude,
o non intendi far nulla perchè il fenomeno è sporadico e difficilmente ripetibile.
Hai tirato fuori due scuse per giustificare il tuo rifiuto.O l'una,o l'altra.

06/10/2012, 22:18

gippo anch'io preferisco la verità,ma non possiamo decidere per tutti.
Il matrix se sai che esiste e come si muove non riesce a nascondersi neanche 1 minuto,per parlare con la tv c'è bisogno che loro lo vogliano.

Ident il tuo tono non mi piace,allora decidi cosa?ma chi ti credi di essere?e poi perchè giochi con le parole che dico?ne stravolgi il senso.Ti comporti come uno scaccialieni,una categoria che da che ho cominciato questo percorso di internet non fa altro che affossare le cose,fate il solito gioco del puntarsi sulle cose secondarie.La dobbiamo pensare come dici tu?va bene!basta che te la smetti.
Ancora non mi avete detto come mai secondo voi un forum come ufologia biz è stato chiuso,provate un pò a dare una risposta che abbia un senso.

06/10/2012, 22:22

è possibile affossare le cose quando sono semplici chiacchiere :) fossero fatti sarebbe più difficile farlo :) Tu prima hai detto che questo fenomeno di comunicaizone con i nostri burattinai alieni (macchine?) tramite la tv ti capita spesso anche davanti ad altre persone che possono confermare, poi hai detto che non puoi perché il forum chiuderebbe poi hai detto che non puoi perché tali fenomeni sono diventati sporadici... Insomma sarebbe stato meglio dire: no non voglio dimostrare niente a nessuno stop. Accampare scuse che smentiscono parti della storia originale non fa di certo in modo che io possa concerti credito -_-

Falcon ha scritto:
La dobbiamo pensare come dici tu?va bene!basta che te la smetti.

E' l'opposto, sei tu che raccontando queste storie vorresti che la pensassimo come te, rendendoci conto di questo status di controllo, e noi dovremmo farlo solo grazie alle tue parole? Senza che fai nemmeno l sforzo di cercare di dimostrarci ciò che dici e nel caso aiutarci a capire davvero questa nuova sconvolgente realtà? fosse vero quello che dici il tuo comportamento omertoso sarebbe molto più grave di una eventuale bufala ai miei occhi onestamente.

ritorniamo al punto di partenza: che cosa è vero?

Storia per storia mene scelgo una originale in cui credere almeno piuttosto che la solita solfa matrixiana -_-
Ultima modifica di MaxpoweR il 06/10/2012, 22:26, modificato 1 volta in totale.

06/10/2012, 22:24

gippo ha scritto:
Desidero la verità nonostante e malgrado tutto, qualunque sia.

Frase impegnativa...anche se la condividerei a qualunque costo!
La Verità la si ricerca da soli, nessuno può regalartela e comunque bisogna sempre considerare che potrebbe anche essere molto scomoda...
Ultima modifica di Angel_ il 06/10/2012, 22:25, modificato 1 volta in totale.

06/10/2012, 22:32

Angeldark ha scritto:
Frase impegnativa...anche se la condividerei a qualunque costo!
La Verità la si ricerca da soli, nessuno può regalartela e comunque bisogna sempre considerare che potrebbe anche essere molto scomoda...

Pillola rossa, Angel, malgrado e nonostante tutto.
Neo ha trovato Morpheus altrimenti stava ancora davanti al pc a cavillarsi
Ultima modifica di gippo il 06/10/2012, 22:33, modificato 1 volta in totale.

06/10/2012, 22:32

Omertoso?questa è bella.
Chi ha detto che non voglio fare video sennò forum chiude?Ma che dici maxpòwèrr....ma fattela finita.
Questo è come loro agiscono con me e di questo porto testimonianza,il video è una pessima idea.

06/10/2012, 22:49

falcon ha scritto:

ident ho già fatto quest'esperimento,postai anche il video e ci fu anche la risposta,non eccezionale ma comunque visibile ed inequivocabile.Il risultato fu che da li a poco chiusero il forum,non solo per il video ovviamente.

Ma guarda che sei proprio confuso.Ma molto.

06/10/2012, 22:49

falcon ha scritto:

gippo anch'io preferisco la verità,ma non possiamo decidere per tutti.
Il matrix se sai che esiste e come si muove non riesce a nascondersi neanche 1 minuto,per parlare con la tv c'è bisogno che loro lo vogliano.

Quando parli di punizioni, addirittura torture, stai dicendo cose che nella vita comune identifichiamo come sfortuna nera? Tipo incidenti di ogni genere più o meno gravi

06/10/2012, 22:50

MaxpoweR ha scritto:

Lo so gippo. Infatti é meglio che falcon la chiuda qui.
Però si spera sempre che le cose possano andare diversamente una volta o l'altra, no?

Già magari potrebbe andare diversamente anche il moidus operandi della controparte che racconta, sarebbe una cosa buonaegiusta :)

Kaneda, non puoi avere prove se non sai come produrle o come interpretarle. La verità è che chi chiede prove a gran voce, raramente ha idea di cosa sia una prova e non saprebbe cosa farsene nemmeno se ne avesse una vagonata. Ma secondo voi c'è bisogno di provare che non è possibile parlare con un televisore? E non vi incuriosisce sapere invece perchè una persona è convinta che si possa fare? Ascoltare quello che una persona ha da dire, non significa credere a quello che crede lui, significa aver voglia di capire i meccanismi che lo spingono ad abbracciare le sue convinzioni, come funzioni la sua percezione dell'evento e perchè sia così diversa da una percezione ordinaria
Pensate di essere in gamba perchè non vi siete fatti prendere per il naso? Bravi. Ora sapete esattamente quello che sapevate prima, nemmeno una virgola di più.

Nel caso specifico la solita storiella dell'insondabile e dell'insindacabile non regge. Proprio perché mi piacerebbe sapere come fa gli ho chiesto di dimostrarlo, altre "prove" affinché io possa credergli non ce ne sono se si esclude la possibilità di dovergli credere sulla parola. Altrimenti bisogna prendere per buono tutto ciò che viene detto, senza possibilità di smentita. Perché ascoltanto un'altra storia cosa avrei saputo in più rispetto ciò che so ora? Lo stesso niente :) tanto meglio chiedere una prova concreta e correre il rischio di imbattersi in qualcosa di nuovo piuttosto che ascoltare 10mila favolette inconcludenti.

E' stato lui stesso a dire che questo fenomeno si manifesta spesso e che ci sono molte persone che CE LO POSSONO CONFERMARE e che avviene anche in presenza di altre persone quindi la cosa più semplice è rendere partecipi anche noi di questo evento epocale, il racconto fine a se stesso serve a poco, o meglio, serve per creare attenzione ma nulla più E' pur sempre una favola...

falcon ha scritto:

Bisogna dare atto comunque che il web è pieno di falsari,e questo non è per caso o per eccessiva ignoranza degli utenti,è una politica precisa,hanno creato un labirinto in cui pochi si avventurano.Tecniche di controllo.

Se vabbè, ormai tutti con sta canzoncina in bocca, sono talmente abili in queste tecniche di controllo che tutti sanno che esistono... Davvero interessante come ipotesi -_-

Senza ancora voler esprimere un'opinione sulla vicenda di falcon, I fenomeni di contatto quando avvengono, dove avvengono? Pensi che avvengano nel mondo esterno? Non è così. I fenomeni di contatto sono sempre fenomeni psichici. Hai voglia a chiedere video come prova. é di questo che sto parlando:
non sapreste come chiedere una prova.
E non lo sapete perchè non sapete cosa sia questo fenomeno.
Facciamo finta di aver appurato che il caso di falcon sia genuino, vi aspettereste davvero che lui parli con i televisori? Non si parla con i televisori [:D]! Non lo fanno le persone e non lo fanno certo gli alieni. Però si può credere di farlo. Vi è mai capitato di addormentarvi con il televisore acceso e sentire la voce del presentatore di turno continuare a parlare ma improvvisamente di cose che sono dentro il vostro sogno? Magari a falcon capita da sveglio. Perchè?come? quando? Così è logico procedere se il nostro interesse è quello di sapere qualcosa in più su un argomento che vi interessa. Se invece avete deciso che avete già capito tutto e volete solo dimostrarvi che avete ragione, nessuno vi rimprovera è una scelta come un' altra. Ma lasciate agli altri la possibilità di fare scelte differenti.
Ma cosa c'è di così edificante nel finire milioni di volte nello stero giro di insulti? Fuffaro debunker contafrottole troll...ma non siete stanchi?

06/10/2012, 22:53

Bliss,lui afferma che durante i dialoghi con radio/tv ci sono amici,familiari e testimoni che possono confermare tutto.
Per cui...

06/10/2012, 23:02

ident quello confuso sei tu,maxpowèrr intendeva che chiude questo forum,non ufologia biz.
Bliss purtroppo queste cose mi accadono anche all'aperto,i primi tempi era allucinante,vedevo alcuni con gli occhi blu cobalto,nessuno pero' si accorgeva,li vedevo solo io,realtà modificata.L'idea che mi sono fatto è che non osservo direttamente la realtà,ne osservo una copia modificabile a piacimento.Devo dire inoltre che questi fenomeni hanno sempre la stessa caratteristica,sono sincronismi perfetti,come fosse tutto preparato.

gippo non intendo sfortuna nera,torture spesso fatte di scosse elettriche un secondo prima di addormentarti,sogni balordi fatti a quella maniera,sembra un videogame,tormenti di ogni genere,non ti sto a dire cosa succede quando esco in bici!!roba da non credere.
Ultima modifica di falcon il 06/10/2012, 23:07, modificato 1 volta in totale.

06/10/2012, 23:13

IdentFlyObj ha scritto:

Bliss,lui afferma che durante i dialoghi con radio/tv ci sono amici,familiari e testimoni che possono confermare tutto.
Per cui...

Ident, tu pensi che sia proprio così?
Se esiste un disordine cognitivo, esiste quando parla con il televisore e quando gli altri ne sono testimoni. Il punto interessante è che esiste questo disordine e lui lo attribuisce a qualcosa di alieno. E su queste fratture psichiche che si deve porre la nostra attenzione perchè qui si trovano le cose interessanti.

06/10/2012, 23:19

Ok.
Allora,ragionando,son costretto ad ammettere che Falcon,sottoposto a stress o ad esercizi fisici (la bicicletta sopracitata) subisce l'innalzamento dell'adrenalina e accusa il fenomeno amplificato della schizofrenia.
Da lì le turbe elettriche,mentali,percettive,dei colori,uditivi,etc.
Non volevo scriverlo,ma tanto....
Rispondi al messaggio