Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

Re: Malanga, "il chiodo nel muro"

15/11/2018, 18:06

wildwind ha scritto:È stato ipotizzato il legno perché non si sono trovati resti,ma se non fosse(dati i suoi limiti) di quale materiale potrebbe trattarsi?

Stiamo parlando del neolitico (ultimo periodo dell'età della pietra), le materie prime usate dall'uomo erano pietra, legno e animali (ossa e pelli)
Anche questo la dice lunga su quanto sia sconcertante la presenza della piramide in quell'epoca

Tuttavia mi è tornato in mente questo: https://ilfattostorico.com/2011/06/09/l ... di-cheope/
Quelle incisioni potevano essere fatte solo da chi ha partecipato alla costruzione della piramide ...
A quanto pare si tratterebbe di caratteri ieratici (geroglifici egizi)
https://www.aton-ra.com/egitto/forum-an ... opoli.html

In altre parole stiamo solo fantasticando?

15/11/2018, 19:15

Io credo che non siamo noi a fantasticare ma gli addetti ai lavori con la benedizione di Hawass. Leggere che "la tomba di Keope ha 4500 anni" mi fa disperare che il genere umano possa un giorno risvegliarsi. Ben vengano dunque tutte le teorie, anche quelle di Malaga, sempre meglio della versione ufficiale...

15/11/2018, 19:29

wildwind ha scritto:Io credo che non siamo noi a fantasticare ma gli addetti ai lavori con la benedizione di Hawass. Leggere che "la tomba di Keope ha 4500 anni" mi fa disperare che il genere umano possa un giorno risvegliarsi. Ben vengano dunque tutte le teorie, anche quelle di Malaga, sempre meglio della versione ufficiale...

Però bisogna trovare una spiegazione ai geroglifici che hanno trovato ...
In quel punto non ci ha messo piede nessuno, era impossibile entrarci senza il robottino, e quelle sono iscrizioni egizie
Quindi bisogna retrodatare la civiltà egizia?

16/11/2018, 01:16

gippo ha scritto:
wildwind ha scritto:È stato ipotizzato il legno perché non si sono trovati resti,ma se non fosse(dati i suoi limiti) di quale materiale potrebbe trattarsi?

Stiamo parlando del neolitico (ultimo periodo dell'età della pietra), le materie prime usate dall'uomo erano pietra, legno e animali (ossa e pelli)
Anche questo la dice lunga su quanto sia sconcertante la presenza della piramide in quell'epoca

Tuttavia mi è tornato in mente questo: https://ilfattostorico.com/2011/06/09/l ... di-cheope/
Quelle incisioni potevano essere fatte solo da chi ha partecipato alla costruzione della piramide ...

Il punto non è il materiale usata ma come lo si usa. anzi paradossalmente usare un materiale come la pietra in maniera così sofisticata, precisa e su grandi scale denota un livello di tecnologia e di logistica sconcertante per l'epoca.

E' come se noi affermassimo che quei popoli dall'alto della loro stupidità abbiano costruito nel modo più difficile e dispendioso possibile ed io ne dubito fortemente. L'uso della pietra o del legno in se non denotano affatto la qualità del livello tecnologico. Pensiamo ad esempio ai lastroni di mica lavorata presenti nelle piramidi messicane se non erro; quella è pietra ma ad oggi con i mezzi a nostra disposizione non sapremmo lavorarla allo stesso modo. O mi viene da pensare alle rocce plastilina con cui sono state eretti muri di cinta e città nelle stesse aree. Se hanno utilizzato quei massi lavorati i nquel modo vuol dire che per loro era "semplice" e conveniente farlo, non posso pensare che si siano messi a sagomare ogni singola pietra per poi creare un puzzle da assemblare in cui ogni pezzo è diverso dall'altro.

16/11/2018, 06:23

Assolutamente d’accordo su questo,tutto sta proprio a dimostrare quanto per loro fosse facile lavorare enormi pietre come noi incastriamo i lego. Probabilmente hanno usato la loro maestria con quanto avevano a disposizione,granito,mica,legno vario ecc.

16/11/2018, 10:56

wildwind ha scritto:Assolutamente d’accordo su questo,tutto sta proprio a dimostrare quanto per loro fosse facile lavorare enormi pietre come noi incastriamo i lego. Probabilmente hanno usato la loro maestria con quanto avevano a disposizione,granito,mica,legno vario ecc.

Non dimenticare quanto affermato da Ram-Kar su come tagliavano le pietre nostrane come se fosse burro, attraverso il raggio MASSER.
Tagliavano senza problemi qualunque pietra, la levigavano e la sollevavano con il suono.
Il fatto che dentro la piramide ci siano iscrizioni egizie (sempre se e' confermato, perchè sembra sia un falso per guadagnarsi i clamori del pubblico e la felicità degli investitorii) non toglie nulla a quanto affermato dalle Guude, ovvero che una razza ET abbia utilizzato la manovalanza del luogo per costruire le piramide, con tecniche avverinistiche ma con appunto l'aiuto dei nativi.
Con una scocca esterna trasportata da navi spaziali, e l'interno costruito in situ dai nativi, anche grazie alla supervisione ET.

La grande piraimde terrestre e' una copia GIA' NON FUNZIONANTE di quella autentica costruita su Soxion, tra le due priramidi vi era un colegamento vertice/vertice e dalla piramide terrestre veniva emanato un raggio che, lanciato dal centro delle masse emerse della Terra, creava uno scudo contro i raggi cosmici.

16/11/2018, 11:03

Se la grande piramide era collegata alla sua gemella,lo stesso vale per le altre sparse nel mondo? Ossia,hanno tutte una controparte astrale? E perché a protezione dai raggi cosmici? Scusa ma sono curiosa e tutto questo mi suona nuovo [:)]

16/11/2018, 11:20

wildwind ha scritto:Se la grande piramide era collegata alla sua gemella,lo stesso vale per le altre sparse nel mondo? Ossia,hanno tutte una controparte astrale? E perché a protezione dai raggi cosmici? Scusa ma sono curiosa e tutto questo mi suona nuovo [:)]

Hanno detto che l'unica in collegamento con quella originale ET, e' la grande piramide, o piramide di Ufuk.
Non so come fecero, ma avevano creato un collegamento tra i due vertici, quello della piramide ancora funzionante di Soxion e quello della terra. I raggi gamma sono raggi che si creano all'esplodere o scontrarsi due sorgenti radiattive come due stelle, doveva stare per succedere qualcosa di enormememnte pericolo per la Terra, cos' crearono il monumento che era funzionale, creava un massiccio strato di protezione non so con quale tipo di copertura, e per questo che credo davvero che le piramidi sono enormememnte più antiche di qualunque calcolo new age e rivoluzionario che si sta facendo da 30 anni ma appartengono ad un'altra era.
Quindo la grande piramide era una macchina produttrice e propagatrice di questo schermo protettivo che appunto proteggeva l'intero pianeta.

16/11/2018, 11:28

Grazie per la risposta,però dato che le piramidi sono presenti in tutto il mondo allora sarebbe da chiedersi se avessero diverse funzioni,magari considerando il sito di costruzione specifico per ognuna. Quella di Teotihuacan,ad esempio,di cui resta solo la base se non erro. Comunque la più antica è possibile sia quella di Giza?

16/11/2018, 11:36

wildwind ha scritto:Grazie per la risposta,però dato che le piramidi sono presenti in tutto il mondo allora sarebbe da chiedersi se avessero diverse funzioni,magari considerando il sito di costruzione specifico per ognuna. Quella di Teotihuacan,ad esempio,di cui resta solo la base se non erro. Comunque la più antica è possibile sia quella di Giza?

Se la grande piramide sia la più antica non lo sappiamo, ma sono sicuro che nel passato qualcuno e' riuscito ad entrare in certe stanze ancora non (ri)scoperte e abbia lasciato un segno del suo passaggio.
Basta aspettare...esiste anche un'altra galleria, oltre che a un'altra grande stanza piena di affreschi, ma non vuol dire che chi abbia dipinto o inciso le storie, sia lo stesso che abbia costruito la piramide, anzi.
Su Teotihuacan, a me sembra che abbia avuto un'altra funzione, riempiendo di acqua i canale esterni, e sia stata eseguita per prevedere i terremoti, ma e' solo una mia teoria. Mi e' venuto in mente ciò mentre osservavo a Tihuanaco una figura piena di riferimenti acquatici, di pesci, e hoi collegato questa immagine con la lontana piramide messicana, che forse era una stazione di controllo per prevedere terremoti. Poi all'interno della piramide, qualcuno e' entrato e ha pensato bene di metterci qualche ossa o scarcofago per nasconderle a mò di tomba.
Io non sono nè archologo, nè esperto di calcoli astronomici ecc ecc, solo mi limito ad andare sul posto, e coniugare ciò che vedo DAL VIVO con ciò che e' stato riferito dalle Guide (o da quelli che guidano i dischi volanti, tanto per renderle più tecnologiche e meno spirituali [:290] )

16/11/2018, 11:38

gippo ha scritto:

Se le incisioni rinvenute sono geroglifici egizi allora vuol dire che sono state costruite dagli egizi 4500 anni fa, non c'è niente da fare. Si parla di retrodatazione della civiltà egizia, ma c'è chi al contrario l'ha postdatata e anche di molto. Ognuno se la canta e se la suona da solo.

16/11/2018, 12:44

andreacorazza ha scritto:
wildwind ha scritto:Assolutamente d’accordo su questo,tutto sta proprio a dimostrare quanto per loro fosse facile lavorare enormi pietre come noi incastriamo i lego. Probabilmente hanno usato la loro maestria con quanto avevano a disposizione,granito,mica,legno vario ecc.

Non dimenticare quanto affermato da Ram-Kar su come tagliavano le pietre nostrane come se fosse burro, attraverso il raggio MASSER.
Tagliavano senza problemi qualunque pietra, la levigavano e la sollevavano con il suono.
Il fatto che dentro la piramide ci siano iscrizioni egizie (sempre se e' confermato, perchè sembra sia un falso per guadagnarsi i clamori del pubblico e la felicità degli investitorii) non toglie nulla a quanto affermato dalle Guude, ovvero che una razza ET abbia utilizzato la manovalanza del luogo per costruire le piramide, con tecniche avverinistiche ma con appunto l'aiuto dei nativi.
Con una scocca esterna trasportata da navi spaziali, e l'interno costruito in situ dai nativi, anche grazie alla supervisione ET.

La grande piraimde terrestre e' una copia GIA' NON FUNZIONANTE di quella autentica costruita su Soxion, tra le due priramidi vi era un colegamento vertice/vertice e dalla piramide terrestre veniva emanato un raggio che, lanciato dal centro delle masse emerse della Terra, creava uno scudo contro i raggi cosmici.

Senza scomodare i martelli di luce egizi o i vari tipi di levitazione sonica usati in oriente ^_^ Ed in ogni caso sono presenti chiari segni di lavorazioni di tipo industriale su delle "carote" di pietra conservate in Egitto con sopra tracce evidenti di "taglio" con macchinari ad altissima velocità e pressione. Si vede proprio la spirale fittissima attorno al suddetto pezzo. Basta prendere atto dei fatti e non limitarsi alla storielle raccontate dagli archeologi.

16/11/2018, 12:55

bleffort ha scritto:
wildwind ha scritto:Su Puma Punku purtroppo possiamo fare solo ipotesi visto che di quelle antichissime civiltà non resta che qualche frammento di documento scampato all'epurazione cattolica [:(] .

Il Cattolicesimo ha azzerato la memoria Umana antica,distruggendo tutto quello che c'era di distruggere in tutte le Terre dove si sono insediati. [:(]

Il loro primo obbiettivo "militare" furono le biblioteche (alessandria)..
Immaginate cosa poteva esserci scritto in quei rotoli ... Magari il resoconto della storia di Atlantide [:)]
Ultima modifica di shighella il 16/11/2018, 13:03, modificato 1 volta in totale.

16/11/2018, 13:02

wildwind ha scritto:Esatto! Ma anche i maomettani non scherzano!! Le religioni sono la rovina dell'uomo e del mondo!

C'è da dire che l'approccio alla scienza da parte dei musulmani fu molto piu aperto..
Nel medioevo in occidente le ferite venivano "curate" con sterco mentre a oriente i musulmani le curavano con olio di borragine(antibiotico) e unguenti disinfettanti..

16/11/2018, 13:17

Tempus1891 ha scritto:
gippo ha scritto:

Se le incisioni rinvenute sono geroglifici egizi allora vuol dire che sono state costruite dagli egizi 4500 anni fa, non c'è niente da fare. Si parla di retrodatazione della civiltà egizia, ma c'è chi al contrario l'ha postdatata e anche di molto. Ognuno se la canta e se la suona da solo.

Tempus ma allora non assimili ciò che scrivo. Ho scritto poc'anzi che nel passato qualche egiziano e' riuscito ad entrare in qualche stanza ancora non scoperta (riscoperta) e ha fatto una cosa molto umana: scrivere e disegnare la testimonianza della scoperta. Se un francese oggi scopre una stanzetta, a parte i selfie e istangram [:302] potrebbe inciderci la proprie iniziali o disegnare "IO C'ERO" e allo scoprire le sue scritte, diremmo che sono stati i francesi a costruirla??? No...

Lo stesso per le scritte geroglifiche trovate dentro qualche condotto della piramide, NON vuol dire che siano stati loro a costruirla.
Ste piramidi sono tremendamnete antiche.
Rispondi al messaggio