wildwind ha scritto:
Grazie per la risposta,però dato che le piramidi sono presenti in tutto il mondo allora sarebbe da chiedersi se avessero diverse funzioni,magari considerando il sito di costruzione specifico per ognuna. Quella di Teotihuacan,ad esempio,di cui resta solo la base se non erro. Comunque la più antica è possibile sia quella di Giza?
Se la grande piramide sia la più antica non lo sappiamo, ma sono sicuro che nel passato qualcuno e' riuscito ad entrare in certe stanze ancora non (ri)scoperte e abbia lasciato un segno del suo passaggio.
Basta aspettare...esiste anche un'altra galleria, oltre che a un'altra grande stanza piena di affreschi, ma non vuol dire che chi abbia dipinto o inciso le storie, sia lo stesso che abbia costruito la piramide, anzi.
Su Teotihuacan, a me sembra che abbia avuto un'altra funzione, riempiendo di acqua i canale esterni, e sia stata eseguita per prevedere i terremoti, ma e' solo una mia teoria. Mi e' venuto in mente ciò mentre osservavo a Tihuanaco una figura piena di riferimenti acquatici, di pesci, e hoi collegato questa immagine con la lontana piramide messicana, che forse era una stazione di controllo per prevedere terremoti. Poi all'interno della piramide, qualcuno e' entrato e ha pensato bene di metterci qualche ossa o scarcofago per nasconderle a mò di tomba.
Io non sono nè archologo, nè esperto di calcoli astronomici ecc ecc, solo mi limito ad andare sul posto, e coniugare ciò che vedo DAL VIVO con ciò che e' stato riferito dalle Guide (o da quelli che guidano i dischi volanti, tanto per renderle più tecnologiche e meno spirituali
![Concorde [:290]](./images/smilies/UF/concorde.gif)
)